Moderatore: Steve1973
3 anni fa mi sembra, mannaggia partirei adessoLietta ha scritto:Quando sei stato?canarino ha scritto:mmm, non uno degli scultori preferiti ma un salto al suo museo vale certamente la pena
Io non vado a Parigi da anni, ma terrò presente.
anche allora...Lietta ha scritto:Letto. Ora di figli ne hai tre, giusto?![]()
![]()
c'è una sola risposta: Paris Museum PassLietta ha scritto:Ricordo ancora con sgomento le 12 ore consecutive al Louvre![]()
mmm, non mi sembra: 3 ingressi x 5€ fan già 15, aggiungi le file per entrare, più le file per entrare negli altri musei e i costi dei singoli biglietti (pompidou fa 13, orsay fa 12, 7 per rodin, orangerie son 10, già che ci sei un salto sull'arc de triomphe son 5, e il pantheon altri 7, vuoi metterci il nissim, o quaibranly o quello che vuoi...)lot ha scritto:Più gradevole, dalle 15 in poi si paga 5 Euro (una volta 3), perché spesso le sale sono più sgombre; mercoledì e venerdì poi il Louvre resta aperto fino alle 21.45.
L'ingresso aumenta di un euro all'anno, crisi del settore, anche la.![]()
http://www.louvrepourtous.fr/Musee-du-L ... s,130.html
UFFA!!!Lietta ha scritto: Che figata, questo abbonamento!
E' inclusa anche Villa Savoye!![]()
![]()
![]()
Che tentazione, che tentazione... prima della fine dell'anno voglio organizzare.
Mi trovo un bell'alberghetto, 3/4 giorni. Sarebbe un magnifico regalo di Natale.
Edit: ho già visto i voli Easyjet, un giorno a caso di novembre, Milano Malpensa-Parigi Charles de Gaulle e ritorno a 50 euro.
Sì, sì, s'ha da fare
Il suggerimento riguardava il Louvre (che va visto se possibile non nel WE ma in mezzo alla settimana, come tutti i musei più grandi) e per chi nel pomeriggio vuole infilarsi in museo per vedere con calma e senza ressa una sezione particolare.canarino ha scritto:mmm, non mi sembra: 3 ingressi x 5€ fan già 15, aggiungi le file per entrare, più le file per entrare negli altri musei e i costi dei singoli biglietti (pompidou fa 13, orsay fa 12, 7 per rodin, orangerie son 10, già che ci sei un salto sull'arc de triomphe son 5, e il pantheon altri 7, vuoi metterci il nissim, o quaibranly o quello che vuoi...)lot ha scritto:Più gradevole, dalle 15 in poi si paga 5 Euro (una volta 3), perché spesso le sale sono più sgombre; mercoledì e venerdì poi il Louvre resta aperto fino alle 21.45.
L'ingresso aumenta di un euro all'anno, crisi del settore, anche la.![]()
http://www.louvrepourtous.fr/Musee-du-L ... s,130.html
non è che andavi a "scrocco" là come a roma???![]()
o li vedevi tutti la prima domenica del mese
Lietta ha scritto:Uh, 13, che ricordi che hai evocato!
Ci andai, nel famoso viaggio con mamma e sorella. Fai conto che ero tredicenne, e da un po' rompevo le scatole a mia mamma perchè volevo un reggiseno, era questione di vita o di morte![]()
D'altra parte cominciavo ad avere di che riempirlo![]()
Così, insisti e insisti, fu proprio e alle Galeries Lafayette che con mia mamma entrai nel reparto della corsetteria.
Rimasi scioccata quando il commesso insistette per farmi provare lui in persona il reggiseno, con massimo rispetto, eh, per una ragazzina di 13 anni, solo che mi vergognai da morire.![]()
Non ho mai capito se è perché i Francesi son più disinvolti, se temeva, il commesso, un furto, o se è prassi solo lì. Mai più capitato da nessuna parte.
portati gli attrezzi di lavoro, ci sono un po' di ritocchi da fare a quelle stanze...Lietta ha scritto:Contratto d'affitto firmato, volo acquistato.
Sarò parigina dal 18 al 22 novembre. Felice ed entusiasta![]()
Grazie Canarino, per la spinta