ferrus ha scritto:g.alberti ha scritto:Scrivi a Finstral...
Non perdere tempo con il rivenditore.
Concordo con Rena, c'è chi risolve i problemi e chi...fischietta e prende tempo

Auguri! Se va bene ti risponderanno che ti invitano a rivolgerti al rivenditore perché loro non c'entrano (!!!). Altrimenti ti ignoreranno del tutto. Parlo per esperienza e i miei problemi (di fabricazione dei serramenti) erano ben + numerosi, evidenti e gravi del tuo.
Comunque, anch'io ho una portafinestra scorrevole Finstral e ho + o - i tuoi stessi problemi: Da fuori, mettendo le dita nello scacco, è quasi impossibile aprirla; da dentro, aggrappandosi a due mani al maniglione e puntando i piedi, si riesce. Ho segnalato la cosa, mi hanno risposto picche. Sul forum trovi varie discssioni dovo ho segnalato i miei problemi.
Chi ha colpa del suo mal pianga se stesso.
Questo tuo accanimento non porta a nulla, serve solo a macerarti il fegato,avresti dovuto informarti meglio sull'azienda e sicuramente avresti fatto una scelta più consapevole, di persone insoddisfatte sul prodotto, non solo Finstral, anche di altre tipologie e marche, ne conosco a centinaia, perchè voi clienti vi informate sul prezzo(che è il vostro unico metro di valutazione), vedete l'estetica ed alcuni accessori e se il venditore è entrato in rapport con voi comprate, salvo a vedere poi se le cose vanno bene.
Per valutare la qualità di un serramento è semplice,basta vedere alcuni piccoli particolari che sono la differenza che fanno la differenza anche perchè non stiamo parlando di tecnologie complicate anzi tutt'altro ma per come è semplice pertanto è complicato realizzare i serramenti.(d'altronde meglio così perchè sono in pochi ad essere i migliori)
Ed è per questo che bisogna fare approfondite informazioni sulle aziende produttrici.
Anche per la posa sembra che sia una cosa complicatissima, il lavoro di progettazione è la parte in cui bisogna prestare attenzione il seguito è una passeggiata, a volerlo fare con attenzione dedizione e professionalità, eppure,per esperienza personale c'è gente che neanche l'avvitatore in mano gli farei tenere.