Re: preventivi finestre pvc

Prezzi a parte, nella difficile scelta delle finestre per Genova va preso in esame un prodotto con 3 guarnizioni continuative (Genova e' una città MOLTO ventosa), la garanzia/assistenza post vendita scritta ma soprattutto la corretta installazione che deve avere termoschiume, nastri autoespandenti, controtelai isolanti ed eventuali barriere a vapore.
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.

trillina ha scritto:Buongiorno,
chiedo un parere da profana totale...
Ho appena iniziato a farmi fare preventivi per la sostituzione degli infissi nella casa che sto acquistando e non ho idea se fino ad ora ho ricevuto prezzi congrui omeno, nè se un marchio può essere meglio di un altro....
Insomma, ogni consiglio è assolutamente ben gradito!

sono in zona Genova e gli infissi sono:
3 finestre doppio battente 120cm per 184cm
1 finestra monoanta 40cm per 63cm
1 portafinestra 120cm per 270cm

Fino ad ora mi hanno preventivato:
-Schuco serie corona 70 a 5 camere con vetrocamera Saint gobain 4/16/4 bassoemissivo con iva e posa in opera a circa 4300euro (non so ancora se togliere o meno i vecchi controtelai, perciò il prezzo è una media)
- Deceuninck zendow con vetrocamera bassoemissiva 4/15/4 a 3100euro+iva (che sarebbe al 10), eventuali controtelai 280euro+iva da aggiungere.

Pareri?
Grazie mille!!!
I.
Stravolgi il tutto e prendi in considerazione il Legno-Alluminio,ti dò un indirizzo li su Genova che ti permette di avere un referente sul posto e constatare da vicino la qualità, la bellezza e non ultimo anche il prezzo, rifletti.
Da evitare la confusione con l'alluminio-legno.

e' sempre una questione di budget, se si guarda l'estetica e la durata io sono per il LEGNO con estruso esterno in alluminio, se si guarda più l'estetica risparmiando qualcosa sono per il LEGNO con verniciature garantite, se si deve avere un compromesso si può optare per un buon PVC ma con determinate garanzie perchè esiste veramente di tutto... L'alluminio o l'alluminio legno lo escludo per scarse prestazioni termiche e garanzie
E' importante scegliere un buon prodotto ma è fondamentale avere una corretta installazione ed assistenza.