preventivi finestre pvc

Buongiorno,
chiedo un parere da profana totale...
Ho appena iniziato a farmi fare preventivi per la sostituzione degli infissi nella casa che sto acquistando e non ho idea se fino ad ora ho ricevuto prezzi congrui omeno, nè se un marchio può essere meglio di un altro....
Insomma, ogni consiglio è assolutamente ben gradito!

sono in zona Genova e gli infissi sono:
3 finestre doppio battente 120cm per 184cm
1 finestra monoanta 40cm per 63cm
1 portafinestra 120cm per 270cm

Fino ad ora mi hanno preventivato:
-Schuco serie corona 70 a 5 camere con vetrocamera Saint gobain 4/16/4 bassoemissivo con iva e posa in opera a circa 4300euro (non so ancora se togliere o meno i vecchi controtelai, perciò il prezzo è una media)
- Deceuninck zendow con vetrocamera bassoemissiva 4/15/4 a 3100euro+iva (che sarebbe al 10), eventuali controtelai 280euro+iva da aggiungere.

Pareri?
Grazie mille!!!
I.

Re: preventivi finestre pvc

guardando il forum mi sembrano una ladrata assurda entrambi i miei preventivi... sbaglio?
Tra i due comunque la migliore impressione è per gli schuco, se non altro a livello sicurezza e isolamento, avevano 5 punti di chiusura ogni anta...
Poi boh, di fatto mi sembrano prezzi alti, ma attendo opinioni di chi è più competente :wink:

2000/ 2500 euro per i telai ci stanno se vuoi qualcosa di buono.
poi su piccole forniture a volte costano di più le spese fisse...quali trasporti, smontaggi e posa nuovi telai, ecc...e pertanto bisognerebbe veder l'insieme.

eh, appunto, sinceramente io mi aspettavo un 2500 come preventivo...quei mille-millecinquecento euro in più mi sembrano tantini, alla faccia della posa a regola d'arte! più che altro mi chiedo se cambiare prodotto e optare per il legno direttamente se questi sono i prezzi del pvc :(

trillina ha scritto:eh, appunto, sinceramente io mi aspettavo un 2500 come preventivo...quei mille-millecinquecento euro in più mi sembrano tantini, alla faccia della posa a regola d'arte! più che altro mi chiedo se cambiare prodotto e optare per il legno direttamente se questi sono i prezzi del pvc :(
Con 4300,00 euro le prendi in alluminio/legno.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ecco...appunto...
Aggiungo preventivo finstral che si piazza in testa con 4200 più iva :shock:
Per finestre pure bruttine, a dirla tutta...
Per caso qualcuno conosce come fare a trovare un valido equilibrio qualità prezzo in zona genova?
Mi sto demoralizzando!
:cry:

trillina ha scritto:Ecco...appunto...
Aggiungo preventivo finstral che si piazza in testa con 4200 più iva :shock:
Per finestre pure bruttine, a dirla tutta...
Per caso qualcuno conosce come fare a trovare un valido equilibrio qualità prezzo in zona genova?
Mi sto demoralizzando!
:cry:
Peccato, io sono a Ponente
Leggi qui
Prova comparativa

Troppo a ponente? :D

Comunque ho un nuovo preventivo, un pochino più "umano":

Profili in PVC Arrotondato con vetro 4/18/4 UN PLUS GAS SERIE SALAMANDER BIANCO OPACO.
Totale € 3,000.00 + iva

Nello stesso posto ho fatto preventivare anche alluminio (per la prima volta ho visto anche qualcosa di esteticamente valido, ma non ho ancora il preventivo per questo profilo più caro - color panna e modanato):

Alluminio Taglio Termico A GIUNTO APERTO RALL 9010 OPACO i con profili arrotondati con vetri isolanti 4/18/4 UN PLUS GAS Profili in Alluminio Taglio Termico con vetro 4/18/4 UN PLUS GAS SERIE FRESIA ALLUMINIA.
Totale € 3,350.00 + iva

Inizio ad essere veramente confusa, non ho idea di cosa mi stiano vendendo! So solo che queste ultime erano più belle e il tipo simpatico :lol:

trillina ha scritto:Troppo a ponente? :D

Profili in PVC Arrotondato con vetro 4/18/4 UN PLUS GAS SERIE SALAMANDER BIANCO OPACO.
Totale € 3,000.00 + iva

Nello stesso posto ho fatto preventivare anche alluminio (per la prima volta ho visto anche qualcosa di esteticamente valido, ma non ho ancora il preventivo per questo profilo più caro - color panna e modanato):

Alluminio Taglio Termico A GIUNTO APERTO RALL 9010 OPACO i con profili arrotondati con vetri isolanti 4/18/4 UN PLUS GAS Profili in Alluminio Taglio Termico con vetro 4/18/4 UN PLUS GAS SERIE FRESIA ALLUMINIA.
Totale € 3,350.00 + iva

Inizio ad essere veramente confusa, non ho idea di cosa mi stiano vendendo! So solo che queste ultime erano più belle e il tipo simpatico :lol:
Si troppo a ponente, sono a metà tra Sanremo e Imperia

Se Fresia, immagino che ti abbia proposto il Planet che non è proprio bellissimo, ce ne sono dei più belli credimi, di cui 1 costruito proprio a Genova, potrei parlare con qualche rappresentante e darti delle info, ma in pvt perché qui non è giusto che faccia pubblicità.
Saluti
Leggi qui
Prova comparativa

Ok...come non detto!

L'unica cosa che posso dire è che l'estetica ha un suo peso per me, sinceramente le finestre in pvc le sceglierei in ottica di risparmio (ma non mi sembra ci sia, o non sono ancora riuscita a trovare il posto giusto) e resa tecnica, ma l'alluminio lo trovo più bello. A parità di costo forse opterei per il prodotto più piacevole alla vista...insomma il pvc è plastica e si vede che è plastica, anche il meglio rifinito, mentre l'alluminio che ho visto (non quello preventivato) ho dovuto toccarlo per capire che materiale fosse, sembrava un legno rifinitissimo.
Se avessi voglia quindi di dirmi in privato qualche nominativo sarei ben felice, come vedi brancolo abbastanza nel buio!
Ti ringrazio molto per la gentilezza e la disponibilità

trillina ha scritto:Ok...come non detto!

L'unica cosa che posso dire è che l'estetica ha un suo peso per me, sinceramente le finestre in pvc le sceglierei in ottica di risparmio (ma non mi sembra ci sia, o non sono ancora riuscita a trovare il posto giusto) e resa tecnica, ma l'alluminio lo trovo più bello. A parità di costo forse opterei per il prodotto più piacevole alla vista...insomma il pvc è plastica e si vede che è plastica, anche il meglio rifinito, mentre l'alluminio che ho visto (non quello preventivato) ho dovuto toccarlo per capire che materiale fosse, sembrava un legno rifinitissimo.
Se avessi voglia quindi di dirmi in privato qualche nominativo sarei ben felice, come vedi brancolo abbastanza nel buio!
Ti ringrazio molto per la gentilezza e la disponibilità
Hai messaggi privati! :wink:
Leggi qui
Prova comparativa

Breve aggiornamento...
Anche grazie al forum ci ho capito qualcosa e sono arrivata a decidere...alla fine direi alluminio e l'estetica l'ha vinta su tutto il resto...

Tra i mille preventivi però ne ho avuto uno particolarmente interessante:

Pvc profilo gealan s3000 comfort design, 5 camere con gas, ferramenta roto con più punti antieffrazione, certificata ce (certificazione ift en 14351-1:2006 + a1:2010) prezzo 2300 + iva

è un prodotto di importazione rumena della Izotec, il rivenditore italiano, solido, non improvvisato e che tratta anche noti marchi italiani, me lo ha consigliato in realtà anche e proprio per la velocità e l'efficacia del servizio clienti, per assistenza mi rivolgerei comunque a lui e idem per la posa.
La finestra l'ho vista, mi sembra curata, meglio di altre esteticamente...insomma niente di così diverso dalle altre in pvc che ho visto (per me son tutte brutte! :lol: ) da giustificare tale differenza di prezzo. Inoltre in tre settimane sarebbero montate, contro i 60 giorni dei più...
Ora mi chiedo...da quel che ho capito dalla lettura del forum sarebbe un prodotto che sconsigliereste...ma perchè? In cosa si potrebbe incorrere scegliendolo, secondo i più esperti? Insomma...sarebbe una scelta così pessima?
Non ho intento polemico, né tantomeno pubblicitario, è solo curiosità visto che, mio malgrado, mi sono fatta una piccola cultura sul tema :roll:

Ungiornodifinestate ha scritto:
trillina ha scritto:Troppo a ponente? :D

Totale € 3,000.00 + iva

Totale € 3,350.00 + iva

Si troppo a ponente, sono a metà tra Sanremo e Imperia

Se Fresia, immagino che ti abbia proposto il Planet che non è proprio bellissimo, ce ne sono dei più belli credimi, di cui 1 costruito proprio a Genova, potrei parlare con qualche rappresentante e darti delle info, ma in pvt perché qui non è giusto che faccia pubblicità.
Saluti
Ciao, essendo anch'io alla ricerca di rivenditori su Genova puoi darmi qualche suggerimento/contatto? :)

trillina ha scritto:Breve aggiornamento...
Anche grazie al forum ci ho capito qualcosa e sono arrivata a decidere...alla fine direi alluminio e l'estetica l'ha vinta su tutto il resto...

Pvc profilo gealan s3000 comfort design, 5 camere con gas, ferramenta roto con più punti antieffrazione, certificata ce (certificazione ift en 14351-1:2006 + a1:2010) prezzo 2300 + iva

è un prodotto di importazione rumena della Izotec, il rivenditore italiano, solido, non improvvisato e che tratta anche noti marchi italiani, me lo ha consigliato in realtà anche e proprio per la velocità e l'efficacia del servizio clienti, per assistenza mi rivolgerei comunque a lui e idem per la posa.
La finestra l'ho vista, mi sembra curata, meglio di altre esteticamente...insomma niente di così diverso dalle altre in pvc che ho visto (per me son tutte brutte! :lol: ) da giustificare tale differenza di prezzo. Inoltre in tre settimane sarebbero montate, contro i 60 giorni dei più...
Ora mi chiedo...da quel che ho capito dalla lettura del forum sarebbe un prodotto che sconsigliereste...ma perchè? In cosa si potrebbe incorrere scegliendolo, secondo i più esperti? Insomma...sarebbe una scelta così pessima?
Non ho intento polemico, né tantomeno pubblicitario, è solo curiosità visto che, mio malgrado, mi sono fatta una piccola cultura sul tema :roll:
Cos'hai scelto alla fine? A chi ti sei rivolta? Visto che anch'io sono di Genova mi daresti qualkche dritta? :)

perla73 ha scritto:
trillina ha scritto:Breve aggiornamento...

Cos'hai scelto alla fine? A chi ti sei rivolta? Visto che anch'io sono di Genova mi daresti qualkche dritta? :)
Ha scelto alluminio a taglio termico, ma se vuoi delle dritte meglio in privato.
Leggi qui
Prova comparativa