Re: Sistema blocco persiane?

Lietta ha scritto:..Senza dir nulla a nessuno ho deciso, bel bella, all'ora di pranzo, di andarmene a Milano a vedere la mostra di Piero Fornasetti..
Mi spiace per l'effrazione. Ma ho l'impressione che il volumetrico non possa nulla con troppi dettagli ed informazioni fornite.. :roll:
..raggiungono la più accessibile delle luci esterne, la sradicano, spelano i fili, fanno corto circuito e tolgono corrente a tutte le altre 15 che circondano la casa.
Non potrebbe essere da me, non c'è niente a vista da tranciare. Il locale tecnico è inaccessibile.
..meglio qualche lampada in meno ed un buon sistema di allarme.
Se poi sei convinto che due applique ti proteggano dai ladri, tanti auguri.
Sì, mi sento, anzi, ci sentiamo tutti abbastanza sicuri delle scelte fatte.
E non sono solo 'due' appliques.
Per finirla qua, perché non credo siano interessanti ulteriori interventi, almeno da parte mia, ribadisco il concetto che siamo di fronte a situazioni molto diverse. Non area residenziale ma centro città. Appartamento e non villa. Condivisione degli spazi, passaggio continuo ed implicito controllo.

io sono stato "visitato" (con successo, ahimè :() in pieno giorno.
premesso che, senza farsi tanti problemi, sono passati dalla porta (blindata ma con serratura di vecchio tipo )
Immagine
,

e che pertanto manco l'hanno scassinata ma semplicemente aperta con il pass partout...
con l'allarme mi sarei probabilmente salvato; se combinato a una difesa "passiva" come una cassafortina quasi sicuramente.
ps.
abito in città, in un condominio a 800 metri dalla caserma dei carabinieri.

Cavolo, mi dispiace, Dave! :?
Anche spero abbia sostituito la vecchia serratura del tipo Mottura, che in effetti che io sappia, è la preferita degli scassinatori.
Sulla stazione dei CC figurati, è proprio di fronte casa, ma non ho mai contato su di loro.. :roll:

eh... è andata così.
si la serratura DOPO l'abbiamo sostituita, come il resto degli inquilini che ancora non lo avevano fatto.
Come abbiamo appreso con i passe partout "bulgari" vengono aperte in pochi secondi senza scassinare la porta.
quello che volevo dire è che comunque non sempre il varco più "plausibile" è quello che viene eventualmente usato... e non sempre i ladri passano di notte.

beh.. la serratura è come quella che viene scassinata nel primo video.
francamente non so dirti quali protezione antiintrusione siano state montate a difesa dello scasso.

come che sia, babbi noi.
sono entrati, hanno ravanato in due soli posti: cassettiera e comodino.
fossimo stati un po' più furbi, piangeremmo meno...