Re: come arredereste? penisola o no?

serenen ha scritto:anche secondo me isola o penisola non ci stanno..
si potrebbe pensare a una cucina ad angolo con il frigo a sinistra dell'ingresso, ma ti si ridurrebbe ulteriormente lo spazio per il tavolo che andrebbe a ridosso della scorrevole.. nella disposizione pensata come nella prima piantina che hai postato, con un tavolo quadrato allungabile, ci state anche in 6.. io adotterei quella soluzione, isola e penisola non sono "flessibili" come un tavolo e con uno spazio piccino come il tuo sarebbero solo d'intralcio, secondo me.. :wink:
grazie della tua gentil risposta...
a dire il vero.. mi dispiace sacrificare la zona dietro la porta..
e poi appena apro la porta vedrei il tavolo e le sedie, corretto?

qualcuno riesce a fare uno schizzo veloce con un 3d?

killjoy ha scritto: grazie della tua gentil risposta...
a dire il vero.. mi dispiace sacrificare la zona dietro la porta..
e poi appena apro la porta vedrei il tavolo e le sedie, corretto?
in pratica sì, dovresti lasciare lo spazio per l'apertura del frigo e delle basi, quindi ti si sposterebbe tutto verso la scorrevole e davanti all'ingresso..
per quello io adotterei la soluzione con la cucina lineare e il tavolo davanti ad essa..

mi pare gina ti avesse chiesto se era possibile sposatare la cucina al posto della sala.. si può? o hai già gli attacchi per acqua,gas e cappa?

dal tuo disegno sembra che lo spazio tra le basi e l'isola sia di 60 cm.. se così fosse, son troppo pochi, servono almeno 90 cm per poter aprire comodamente le basi(la lavastoviglie è 70 cm,non ci starebbe :wink: )

se vuoi qualche opinione sullo spostamento, posta anche l'altra parte della stanza con tutte le misure delle pareti, della finestra(anche da terra), ecc

serenen ha scritto:dal tuo disegno sembra che lo spazio tra le basi e l'isola sia di 60 cm.. se così fosse, son troppo pochi, servono almeno 90 cm per poter aprire comodamente le basi(la lavastoviglie è 70 cm,non ci starebbe :wink: )

se vuoi qualche opinione sullo spostamento, posta anche l'altra parte della stanza con tutte le misure delle pareti, della finestra(anche da terra), ecc
sono 80 cm...

Immagine

peccato per l'altezza di quella finestra, se fosse stata più alta si sarebbe potuto fare una cucina ad angolo usando la parete da 226 e quella da 320 e il tavolo vicino a quella da 297..
invece così dovresti metterla su quella da 297, però è la prima cosa che vedi appena entri dato che la porta è nel senso inverso..e ci sarebbe da studiare anche la sala dall'altra parte..
ecco, io non sposterei alla fin fine.. :wink:

serenen ha scritto:peccato per l'altezza di quella finestra, se fosse stata più alta si sarebbe potuto fare una cucina ad angolo usando la parete da 226 e quella da 320 e il tavolo vicino a quella da 297..
invece così dovresti metterla su quella da 297, però è la prima cosa che vedi appena entri dato che la porta è nel senso inverso..e ci sarebbe da studiare anche la sala dall'altra parte..
ecco, io non sposterei alla fin fine.. :wink:
bene.. su questo mi hai convinto..

mentre non sono ancora deciso sulla disposizione della cucina.. :?:

grazie ragazzi!!!
bayeen ha scritto:quel frigo non ti contiene granchè...
sei priettato tutto sull'estetica, pensa anche alla praticità :wink:

guarda che anche con un bel tavolo viene una cosa molto carina..
sisi.. sicuramente con un tavolo esteticamente bello.. si riesce a creare un bell'angolino..
serenen ha scritto:il frigo puoi metterlo solo da una parte, dall'altra hai la finestra e in 52 cm non ci sta..
domani se ho un attimo ti faccio un disegno con il tavolo
il frigo tu intendi contro il muro della finestra..ma magari stava anche sul lato dove c'è la porta scorrevole..