Re: vacanze 2014

Quest'anno è davvero difficile decidere!
Ferie forzatamente ad agosto, non si può far di meglio. Tutt'al più possiamo considerare la seconda metà del mese.
Mare una settimana sicuro... ma a me piace girare!
Potrebbero aggregarsi amici con bimbetto di 8-9 mesi!

Provenza + Costa Azzurra...

Toscana (costa degli etruschi o maremma)...

Romagna come sempre, e poi da lì escursioni in giornata verso Marche, Umbria

budget molto, molto, molto low :roll:
The Sisterhood Of The Calf 43

iladoc ha scritto:Si accettano consigli su hotel in Romagna attrezzato bambini, magari con piscina!!!
Grazie!!!
Non posso consigliarti nessun hotel perchè vado sempre in appartamento.
Però posso suggerirti di cercare hotel a Cattolica, è molto ben curata e a misura di bimbo. Ogni stabilimento balneare (tutti rinnovati negli ultimi anni) ha zona giochi, la piscina, ci sono tante attività per i piccoli.

Fruttodibosco ha scritto:
iladoc ha scritto:Si accettano consigli su hotel in Romagna attrezzato bambini, magari con piscina!!!
Grazie!!!
Però posso suggerirti di cercare hotel a Cattolica, è molto ben curata e a misura di bimbo. Ogni stabilimento balneare (tutti rinnovati negli ultimi anni) ha zona giochi, la piscina, ci sono tante attività per i piccoli.
Proprio a cattolica ho guardato ma ho trovato prezzi folli... :shock:

Grazie!!!
Cattolica non c'è piaciuta (io avevo i figli più grandi però)...vero è che abbiamo beccato una settimana di tempo schifoso :?
Noi siamo stati al Trevi, gestione familiare, dal punto di vista dell'albergo siamo stati molto bene però :wink:
http://www.hoteltrevicattolica.it/

A Riccione invece siamo stati un 2/3 anni all'Alexander
l'ultimo anno però (WE lungo) prezzi aumentati di parecchio per via della piscina che prima non c'era e il cibo lasciava a desiderare :?
il primo anno invece (era tutto rinnonato e nuova gestione) siamo stati benissimo
qui di positivo c'era l'aal-inclusive, con la spiaggia e una struttura con scivoli/piscine, ma credo che i tuoi bimbi siano ancora troppo piccoli per il genere :roll:
Simona

Noi quest'anno abbiamo già deciso.
Ad agosto una settimana a Punta Ala con amici e bimbi.
A settembre appartamento in affitto in Liguria come gli anni passati.

Adesso però dobbiamo decidere una meta per un week end il 1-2-3 marzo. Pensavamo a Costa Azzurra o Toscana (Lucca) :roll:

Penso che per il mar Rosso se ne riparla a settembre, anche perchè non ci sono molte mete per quel periodo, l'anno scorso mi avevano proposto Capo Verde, ma mi hanno detto essere una meta adatta anche a famiglie, e finchè siamo in 2 vorremo fare viaggi più particolari, oppure Madagascar ma ci sono i lucertoloni e mio marito potrebbe morire d'infarto.

per inizio giugno le idee sono 4 giorni a Barcellona se riesco a trovare un volo a poco o mal che vada 4 giorni al mare qui vicino, ma si deciderà da fine aprile in poi.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

minusina ha scritto:Adesso però dobbiamo decidere una meta per un week end il 1-2-3 marzo. Pensavamo a Costa Azzurra o Toscana (Lucca) :roll:
Lucca!! Gran bella cittadina, ci tornerei subitissimo! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Grazie!!!
in agosto siamo stati qui: http://www.hotelfraipini.it/ in formula B/B (ottima colazione in pieno relax fino a tardi :mrgreen: ); per pranzo/cena sono convenzionati con altri due hotel lì vicino, dove hanno anche le piscine.
Non abbiamo bambini ma ho visto che c'erano diverse famiglie, italiane e straniere; l'hotel ha i classici giochi nel giardino e una stanza per disegnare e leggere in caso di maltempo; un giorno c'era il temporale e l'animatore ha improvvisato uno spettacolino con i bimbi molto divertente :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

..... ha scritto:E' stata aperta la biglietteria di GoinSardina ...http://www.goinsardinia.it iniziativa privata che anche quest'anno ed ancor più di quanto già accaduto lo scorso anno si prefigge l'obiettivo di calmierare il caro traghetti e di "portare turisti" nella bellissima terra di Sardegna.

Per mie dirette verifiche, rispetto a Moby e a Sardinia Ferries, possiamo considerare una riduzione delle tariffe fra il 40/50%

Altamente consigliato a tutti gli amanti della terra sarda. :D
Hai esperienza diretta con questa compagnia? L'argomento mi interessa...

Anche noi già deciso per le vacanze 8) non vedo l'ora!
Ho letto "Costa Azzurra" in giro.. bellissima, ci ho passato una settimana per Capodanno e merita proprio tanto.
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:Anche noi già deciso per le vacanze 8) non vedo l'ora!
Ho letto "Costa Azzurra" in giro.. bellissima, ci ho passato una settimana per Capodanno e merita proprio tanto.
Merita anche "fuori stagione". Dove sei stata?
myfriend ha scritto:
minusina ha scritto:Adesso però dobbiamo decidere una meta per un week end il 1-2-3 marzo. Pensavamo a Costa Azzurra o Toscana (Lucca) :roll:
Lucca!! Gran bella cittadina, ci tornerei subitissimo! :D
Degli amici ci sono stati questo weekend, chiederà news anche a loro e poi decidiamo. :wink: Se hai consigli sono ben accetti!

minusina ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Anche noi già deciso per le vacanze 8) non vedo l'ora!
Merita anche "fuori stagione". Dove sei stata?
Infatti merita tantissimo!
Siamo stati a Nizza e Montecarlo... splendidi posti.
l'unica certezza è che nulla è certo.

iladoc ha scritto:
Fruttodibosco ha scritto:
Grazie!!!
Proprio a cattolica ho guardato ma ho trovato prezzi folli... :shock:
La Romagna ad agosto ha prezzi allucinanti :?
potresti valutare appartamento (anch'esso costoso eh...), ma immagino tu abbia voglia di farti servire e riverire, giustamente!

Prova qui
http://www.pensionetosca.it/hotel.htm
ma so che i clienti abituali prenotano da un anno all'altro :shock: (gestione stra famigliare, albergo senza nessuna pretesa!)

In generale guarda i 2 stelle, le piccole pensioncine sono più abbordabili dei 3 stelle.

Io anni fa, mi viene in mente, soggiornai in questo hotel, molto bello
http://www.hotelcristinacorona.it/

Grazie a tutte per i suggerimenti!!
Al mare andremo di luglio, prima metà penso.
D'agosto andiamo come al solito sulle dolomiti, o torniamo a colfosco al garni meraviglioso dello scorso anno o in un hotel consigliato da amici a San cassiano (sempre alta Badia).