Re: Ostica cucina da ristrutturare e arredare

quello che sono riuscita a tirar fuori...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il piano cottura si trova vicino a dove c'è attualmente il gas non sapendo se si riesce a spostare gli impianti. il lavello è obbligato anche lui.
se puoi modificare gli impianti si può studiare altro..

vediamo Sere che tira fuori :P

h
bayeen ha scritto:Sere c'è scritto quanto è la larghezza della stanza con la finestra: 106 :cry: :cry:
ho visto la pianta col telefono e mi sembrava che a quella misura mancassero circa 20 cm dati dalla sovrapposizione del muro portante a quello ad esso perpendicolare.. devo ricontrollare..

in giornata provo a metter giù l'idea, sperando che l'acqua si possa spostare..

grazie 13 :D

edit: chissà cos'ho visto ieri sera, è 106! comunque un piano snack/lavoro si può tirar fuori..

posso chiedere perchè chi ha costruito la casa non ha fatto la finestra dove c'è il gas? c'è qualche vincolo?
altra cosa: non si può fare un'apertura dove bay ha fatto le colonne per avere più luce?

Innanzitutto grazie mille a tutti/e voi per l'impegno profuso e l'aiuto grandissimo.
Il fatto è che il piccolo ripostiglio (zona verde) era in realtà un balcone, e quindi la porta-finestra si trova probabilmente in corrispondenza del vano che lo collega alla cucina, che hanno "genialmente" condonato anni or sono...
Immagine

Molto bella l'idea di Sere che prevede di spostare il tramezzo per fare più spazio al tavolo/piano di lavoro e lo spostamento dell'accesso all'acqua..spero sia fattibile e ragionandoci sopra credo sia molto arduo far uscire qualcosa di decente rimanendo ancorati all'attuale disposizione...nel frattempo provo a buttare anch'io giù qualcosa eliminando qualche paletto

Per il lavello ci piacerebbe uno grande tipo questo
Immagine
rientra in 60 o è da 90?

hai parlato di portafinestra... ma è una finestra vero??? ti prego dimmi di sì :|

il lavello sembra da 90, però se non lo vuoi con due vasche, ma solo con una anche da 60 cm è capiente..

sarebbe davvero da capire se i muri sotto al soppalco sono eliminabili altrimenti va ripensato tutto..

Intanto complimenti alle ragazze che, io non avevo capito nemmeno come era fatta questa stanza! :lol:

Quel lavello va in 90, approvo la scelta :wink:

Sarebbe bello sapere se quel muro davanti alla finestra, se non eliminabile, sia almeno indietreggiabile... non ce l'hai una foto di questo soppalco?