Re: Scheda tecnica Stosa

Buongiorno,
ci permettiamo di intervenire per dare qualche informazione in più, sperando che possano essere utili a risolvere i dubbi di questa discussione.
Stosa usa cerniere marchiate Grass, esattamente la stessa ferramenta utilizzata da marchi come Valcucine, come segnalato da Peppezi.
Il cambiamento è avvenuto circa 3 anni fa: fino ad allora montavamo le stesse cerniere di tutti i produttori di cucine della nostra fascia.
Oltre alle cerniere, anche tutte le guide dei cassetti e dei cestoni sono a marchio Grass, ed hanno una portata di gran lunga superiore rispetto alle guide che si trovano normalmente sulle cucine.
Siamo convinti di aver ottenuto un prodotto di qualità molto alta con questo nuovo marchio.
Dal mese di maggio in poi provvederemo a cambiare tutta la ferramenta sui cesti estraibili e sulle aperture che non hanno ante battenti, utilizzando un marchio leader di mercato che verrà annunciato con debita comunicazione.
Inoltre precisiamo che non tutti i rivenditori inseriscono nelle cucine in mostra le cerniere rallentate, ma ciò non significa che non offriamo diverse alternative per ogni esigenza dei clienti.
Infine, per rispondere a tex_rm, il sito di Stosa di recente è stato completamente rivisto ed aggiornato, e le schede tecniche non sono ancora state reinserite perchè sono in fase di controllo da parte dei nostri addetti alla qualità. In tempi molto brevi verranno ripubblicate.

E' chiaro che il nuovo titolo della sezione "Cucine:progetti e prezzi" "attrae" molto di più del precedente "Cucina" troppo generico soprattutto considerando le domande sempre più stringenti e finalizzate che ci troviamo a leggere in questo spazio della casa (ma immagino anche negli altri..) negli ultimi tempi.
E' impressionante constatare in che modo questa crisi abbia portato,nell'ambito del forum,una crescente richiesta da parte dei nuovi avventori su come riuscire a gestire spazi sempre più piccoli e con dei budget di spesa sempre più contenuti.
In tutto questo,nonostante tutto,"rimane",(e ciò è confortante), la volontà di ottimizzare il proprio ambiente chiedendo consigli e rassicurazioni sia sui "progetti" sia sui prodotti verso cui si intende rivolgersi.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

STOSASPA ha scritto:...Dal mese di maggio in poi provvederemo a cambiare tutta la ferramenta sui cesti estraibili e sulle aperture che non hanno ante battenti, utilizzando un marchio leader di mercato che verrà annunciato con debita comunicazione...
..per rispondere a tex_rm, il sito di Stosa di recente è stato completamente rivisto ed aggiornato, e le schede tecniche non sono ancora state reinserite perchè sono in fase di controllo da parte dei nostri addetti alla qualità. In tempi molto brevi verranno ripubblicate.
Grazie per la risposta anche se ho già effettuato l'ordine presso un vostro rivenditore :D ...ma la sostituzione della ferramenta di cui parlate viene effettuata in automatico sulle cucine in consegna dopo maggio o mantengono quelle attualmente in uso ?

cla56 ha scritto:E' chiaro che il nuovo titolo della sezione "Cucine:progetti e prezzi" "attrae" molto di più del precedente "Cucina" troppo generico soprattutto considerando le domande sempre più stringenti e finalizzate che ci troviamo a leggere in questo spazio della casa (ma immagino anche negli altri..) negli ultimi tempi.
E' impressionante constatare in che modo questa crisi abbia portato,nell'ambito del forum,una crescente richiesta da parte dei nuovi avventori su come riuscire a gestire spazi sempre più piccoli e con dei budget di spesa sempre più contenuti.
In tutto questo,nonostante tutto,"rimane",(e ciò è confortante), la volontà di ottimizzare il proprio ambiente chiedendo consigli e rassicurazioni sia sui "progetti" sia sui prodotti verso cui si intende rivolgersi.
cla56

io sinceramente questa "precisazione" sul titolo non l'ho capita. Faccio notare che un thread come questo è finito OT: non si parla più di come è fatta la cucina, si parla di come progettarla e quanto pagarla. E' giusto? Ho interpretato male io? :roll:
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
cla56 ha scritto:E' chiaro che il nuovo titolo della sezione "Cucine:progetti e prezzi" "attrae" molto di più del precedente "Cucina" troppo generico soprattutto considerando le domande sempre più stringenti e finalizzate che ci troviamo a leggere in questo spazio della casa (ma immagino anche negli altri..) negli ultimi tempi.
cla56

io sinceramente questa "precisazione" sul titolo non l'ho capita. Faccio notare che un thread come questo è finito OT: non si parla più di come è fatta la cucina, si parla di come progettarla e quanto pagarla. E' giusto? Ho interpretato male io? :roll:
Ciao "Q" :)
La mia non voleva essere una precisazione ma piuttosto una constatazione su "come" il "gestore" del forum abbia voluto interpretare la nuova situazione.
Che poi i contenuti rimarranno tali non ho dubbi,però....il titolo, sicuramente "acchiappa" di più :wink:
In fondo l'avventore che visita la sezione,che poi è lo stesso che visita un punto vendita,cosa cerca?
Il progetto e il prezzo!
Ripeto:la mia è una constatazione,un po riduttiva (come il titolo),un po amara,ma questa è!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

tex_rm ha scritto: Grazie per la risposta anche se ho già effettuato l'ordine presso un vostro rivenditore :D ...ma la sostituzione della ferramenta di cui parlate viene effettuata in automatico sulle cucine in consegna dopo maggio o mantengono quelle attualmente in uso ?
Provo a risponderti io, casomai STOSASPA mi correggerà. Ci sarà una data di start up (non ancora comunicata ufficialmente). Da quel momento in poi, tutte le cucine nuovo saranno dotate dei nuovi sistemi. Quelle che arrivano prima, non sono comunque messe male, sempre che master non voglia farci fare altre due risate con le sue esileranti visioni. :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
tex_rm ha scritto: Grazie per la risposta anche se ho già effettuato l'ordine presso un vostro rivenditore :D ...ma la sostituzione della ferramenta di cui parlate viene effettuata in automatico sulle cucine in consegna dopo maggio o mantengono quelle attualmente in uso ?
Provo a risponderti io, casomai STOSASPA mi correggerà. Ci sarà una data di start up (non ancora comunicata ufficialmente). Da quel momento in poi, tutte le cucine nuovo saranno dotate dei nuovi sistemi. Quelle che arrivano prima, non sono comunque messe male, sempre che master non voglia farci fare altre due risate con le sue esileranti visioni. :D
Confermiamo quello che ha detto Peppezi.

cla56 ha scritto:
Ciao "Q" :)
La mia non voleva essere una precisazione ma piuttosto una constatazione su "come" il "gestore" del forum abbia voluto interpretare la nuova situazione.
Che poi i contenuti rimarranno tali non ho dubbi,però....il titolo, sicuramente "acchiappa" di più :wink:
In fondo l'avventore che visita la sezione,che poi è lo stesso che visita un punto vendita,cosa cerca?
Il progetto e il prezzo!
Ripeto:la mia è una constatazione,un po riduttiva (come il titolo),un po amara,ma questa è!
cla56
no la precisazione intendevo che è quello che ha fatto il forummaster rinominando il forum. Sicuramente vuole attirare più gente specificando che "SI POSSONO" chiedere i "PREZZI" cosa che magari è stata anche un po' frenata dai componenti me compreso del forum... certo, chiedere è lecito, rispondere però più che una cortesia è una difficoltà per gli argomenti che ben sappiamo. Il fatto è che il forum così rinominato esclude certi argomenti più "tecnici".
Vediamo se Steve ci da un interpretazione.
Pax tibi Marce

che tristezza il nuovo nome della sezione, ora si fionderanno in 2mila a chiedere prezzo e progetto e si sentiranno anche legittimati a fare queste richieste! :roll:

ps Master dove sei???? :(
si è riunita la solita lobby anti-nuovo-utente :wink:

bayeen ha scritto:che tristezza il nuovo nome della sezione, ora si fionderanno in 2mila a chiedere prezzo e progetto e si sentiranno anche legittimati a fare queste richieste! :roll:

chi ha parlato di "prezzi e progetti" evidentemente sara' in grado di darli lui, sia i prezzi che i progetti.

cosa ci vuole in fin dei conti :lol: :lol: :mrgreen: staremo mica qui a parlare di robaccia vecchia come il cucco tipo preparazione, competenza, mestiere, ma anche disponibilita' gentilezza, fare qualcosa per il gusto di farlo ma senza obbligo....
liberta', responsabilita'

senti che barba? :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
bayeen ha scritto:che tristezza il nuovo nome della sezione, ora si fionderanno in 2mila a chiedere prezzo e progetto e si sentiranno anche legittimati a fare queste richieste! :roll:

chi ha parlato di "prezzi e progetti" evidentemente sara' in grado di darli lui, sia i prezzi che i progetti.

cosa ci vuole in fin dei conti :lol: :lol: :mrgreen: staremo mica qui a parlare di robaccia vecchia come il cucco tipo preparazione, competenza, mestiere, ma anche disponibilita' gentilezza, fare qualcosa per il gusto di farlo ma senza obbligo....
liberta', responsabilita'

senti che barba? :D
ma non lo avete capito?
ci pagherà il sito di a.it per dare queste informazioni di cui ESSO (il sito) si fa bello :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=tb5dZDaeOP0
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Stosa è la quarta azienda Italiana per fatturato... vuol dire che in qualche casa è entrata. Il prodotto è di linea media, il prezzo idem. Però vedo più qualità che "esosità". cioè mi sembra che si riceva in merce più di quello che diamo in soldi. voto a stosa 7,5.
N.B. i commenti sulla ferramenta sono follie, Grass è un ottima marca. Poi certamente errori e malfuzionamenti si possono sempre verificare.. è fisiologico. Anche una lamborghini a volte può fare le bizze.
Saluti

Salve,
mi ricollego a questo argomento per avere delle delucidazioni in merito alla ferramenta montata su stosa.
Avevo intenzione di acquistare una beverly, sicuro che montasse grass, un rivenditore invece mi ha detto che monta ferramenta Häfele.... può essere che si sia sbagliato o ci sono stati dei cambiamenti? se fosse cosi potreste dirmi di che qualità è questa nuova ferramenta adottata?
Grazie.