Re: Piano cottura ad induzione??

xrelly ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il campo magnetico generato da un piano induzione è qualche decimo di micro tesla, molto meno di un asciuga capelli o dello stesso campo magnetico generato dal pianeta terra.
tecnicamente a 30 cm dal piano sono circa 6µT secondo uno studio svizzero del dipartimento della salute

http://www.bag.admin.ch/themen/strahlun ... ml?lang=it
6.25µT e' il limite di legge, ma se guardi i grafici in caso di uso corretto sei almeno un ordine di grandezza sotto, e anche in caso di uso non corretto sei nettamente sotto

il campo magnetico terrestre varia con la latitudine tra 20 e 70µT

Peppezi ha scritto:Un asciugacapelli arriva a 20 microtesla e il campo terrestre è di 4. Ok alle persone sensibili, ma non lo metterei come problema, ma come sfiga.

o come un'ottima scusa per non cucinare :wink: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

guardate che io non sono ne contrario e ne niente... anzi a me piacciono molto... e lo vorrei pure avere.

io vi consigliavo solo di verificare prima se non siete, per sfiga, "intolleranti", anche considerando che spesso costicchiano

io prima di conoscere la mia compagna non sapevo nemmeno che ci fossero persone cosí sensibili ai campi, e nemmeno ci credevo quando mi raccontava di sta cosa che le era successa, la imputavo ad un cattivo funzionamento del piano che le era capitato di usare.

poi un giorno in un grande mobilificio qui dove viviamo, ve ne era uno da testare con una pentola piena d'acqua, e dopo un paio di minuti che lo avevo acceso mi ha implorato di spegnerlo perchè si sentiva come se le martellasero la testa

OT:
la tua compagna conosce Sol??
end OT
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:OT:
end OT
OT:
c'e' poco da sfottere, sai? :roll:
a me quel mal di testa li' scoppia ogni volta che mi avvicino a dei vetri sporchi :lol:

end OT
minchi@, che emissione hanno??
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:OT:
end OT
OT:
c'e' poco da sfottere, sai? :roll:
a me quel mal di testa li' scoppia ogni volta che mi avvicino a dei vetri sporchi :lol:

end OT
minchi@, che emissione hanno??

in microtesla non so, l'emissione si misura in giri/sec. :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

sto leggendo questo forum da qualche mese, e ho pensato fosse bello e stimolante scambiare opinioni ed esperienze.

mi devo ricredere, se ogni nuova persona viene attaccata e trattata come fosse rincoglionita, fa passare voglia ed entusiasmo.

xrelly ha scritto:sto leggendo questo forum da qualche mese, e ho pensato fosse bello e stimolante scambiare opinioni ed esperienze.

mi devo ricredere, se ogni nuova persona viene attaccata e trattata come fosse rincoglionita, fa passare voglia ed entusiasmo.

mai affermato/fatto nulla del genere, mi sembra

bradipa66 ha scritto:
xrelly ha scritto:sto leggendo questo forum da qualche mese, e ho pensato fosse bello e stimolante scambiare opinioni ed esperienze.

mai affermato/fatto nulla del genere, mi sembra
ho dato un consiglio senza giudicare pro contro marchi idee, nulla di tutto questo, basato su una personale esperienza e si è finiti nel scherzare su mal di testa provocati da emissioni in giri/sec dei vetri sporchi

come l'aver scritto conquaglio al posto di conguaglio, un errore di battitura ci può stare? ne ho letti di errori su questo e altri forum, sia di battitura che tecnici, e non mi sono mai permesso di correggere nessuno, ma in questo forum la prima risposta in assoluto ricevuta è stata una correzione (con mezza presa in giro) di un errore di battitura.

da alcuni ho ricevuto anche ottime idee, non lo metto in dubbio, e a cui è andata la mia stima e di cui ne ho fatto tesoro e che hanno migliorato quello che era il mio progetto iniziale

ma i toni che spesso girano nei vari messaggi non sono certamente cordiali
Peppezi ha scritto:Un po' di ironia su...
Per me comunque quella della sensibilità elettromagnetica è un NON argomento nella scelta di un PC
ma infatti non ho mai detto che lo devo essere, se fosse stato per me lo avrei messo subito nella mia nuova cucina visto che odio quello radiante per l'inerzia termica che ha in confronto ad un induzione o un gas

(Bassa inerzia termica è un pregio! lo aggiungerei alla lista dei pregi)

ho solo consigliato di verificare di non essere intolleranti considerando che utilizza una tecnologia che in vari campi (wifi, telefoni etc) ha riscontrato casi di effetti collaterali in persone con alta sensibilità.

considerando che un PC non costa 20 euro come un router a me scoccerebbe molto cercare la via di una sostituzione o di svendere un piano magari pagato 1000 eurozzi

xrelly ha scritto:

ho dato un consiglio senza giudicare pro contro marchi idee, nulla di tutto questo, basato su una personale esperienza e si è finiti nel scherzare su mal di testa provocati da emissioni in giri/sec dei vetri sporchi

formen ha scritto:
xrelly ha scritto: anche le frequenze di questi campi magnetici potrebbero essere influenti o generare fastidi se si avvicinano alle frequenze di risonanza del nostro corpo o di parte di esso.
quindi persone sensibili a questi campi esistono.
Tra i fastidi più freguenti, come ti ha spiegato la nostra amatissima Lietta, c'è uno strano uso delle konsonanti c, q, g, k, prima della vocale U.
xrelly ha scritto:
a fine anno ti arriva il con
quaglio :?: :?:
:
...quaglia :?: ...queglia :!:
Immagine
Eccolo un altro maestrino! :mrgreen:

Su su portate rispetto ai nuovi utenti non facciamoci subito riconoscere :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"