Per aprire le immagini a tutto schermo dovete fare TASTO DESTRO --> Apri immagine in nuova scheda
Per quanto riguarda la divisione salotto - cucina sono anche io abbastanza d'accordo con le vostre osservazioni e pertanto vorrei chiedervi una soluzione alternativa che magari sia un compromesso tra ambiente unico e ambiente separato.
Avevo in mente di lasciare la cucina in semi vista con un bancone a ridosso del muro e una "finestra" e gli sgabelli che diano verso la zona giorno (appena trovo una foto di ciò che intendo la inserisco qui)
Re: Idee per zona giorno e cucina
#17ma perché la necessità degli sgabelli con i tavolo là dietro a portata di sedere? 

#18Perchè son belli?Franzavet ha scritto:ma perché la necessità degli sgabelli con i tavolo là dietro a portata di sedere?

Scherzi a parte, penso che ci siano occasioni (vedi per esempio la colazione) in cui il tavolo possa risultare "eccessivo"
#19a me non si apre nullaAdLion ha scritto:Per aprire le immagini a tutto schermo dovete fare TASTO DESTRO --> Apri immagine in nuova scheda
tipo così?

#20Ho risolto mettendo il link diretto all'immaginegina ha scritto: a me non si apre nulla

Una cosa simile anche se immagino il bancone più lungo (almeno tre sgabelli) e una "veletta" in cartongesso che parta dal soffittogina ha scritto: tipo così?

P.s. Che bello quel quadro

url immagine
Più di così non riesco.

url immagine
Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.
Tavolo e penisola sono troppo attaccati.
Leggendo le misure una penisola rettilinea non ci sta

Hai 260 cm,dovresti eliminare il modulo a giorno di raccordo con la parete attrezzata,insomma andrebbe studiata bene
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#22Belli son bellissimi!
Probabilmente son prevenuta io dato che son cresciuta in una casa con cucina abitabile e si è sempre fatto tutto sul tavolo (colazioni, pasti, spuntini...)
Probabilmente son prevenuta io dato che son cresciuta in una casa con cucina abitabile e si è sempre fatto tutto sul tavolo (colazioni, pasti, spuntini...)
#23In quella misura è già compreso anche lo sgabello.rosdev ha scritto: Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.

#24Anche io son cresciuto in un grosso appartamento con cucina abitabile e il tavolo in sala veniva utilizzato solo in caso di ospiti (più di quattro) però l'idea di avere spazi più grandi non mi dispiace per nullaFranzavet ha scritto:Belli son bellissimi!
#25Quindi se una persona è seduta, un'altra per passare deve far alzare la persona seduta e spostare lo sgabello?AdLion ha scritto:In quella misura è già compreso anche lo sgabello.rosdev ha scritto: Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.

#26No no. Con una persona seduta ci sono ancora 70 centimetri per passare ....rosdev ha scritto:Quindi se una persona è seduta, un'altra per passare deve far alzare la persona seduta e spostare lo sgabello?AdLion ha scritto:In quella misura è già compreso anche lo sgabello.rosdev ha scritto: Vedo che nei 70 cm deve starci anche uno sgabello,non va bene.

#27raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?
#28Potrebbe essere un ideaFranzavet ha scritto:raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?

#30Ad ingrandire le immagini per leggere le misureAdLion ha scritto:Non ho capitorosdev ha scritto: Più di così non riesco.

Finalmente,te lo sto suggerendo fin dal mio primo interventoAdLion ha scritto:Potrebbe essere un ideaFranzavet ha scritto:raddrizzare la penisola togliendo quella composizione a quadrati color petrolio in modo da spostare anche gli sgabelli più vicini al muro, invece della veletta in cartongesso dal soffitto delle mensole in tono con la parete attrezzata della tv per uniformare il tutto?

rosdev ha scritto:Non leggo le misure,immaginando che i passaggi siano agevoli (così parrebbe) viene un bell'ambiente.Quello che proprio non mi piace è quella penisola inclinata![]()
Ridurrei l'elemento di raccordo tra parete attrezzata e penisola e la farei lineare (parallela alla cucina)
Leggendo le misure una penisola rettilinea non ci sta
Hai 260 cm,dovresti eliminare il modulo a giorno di raccordo con la parete attrezzata,insomma andrebbe studiata bene