Re: Scaffale semovibile?

Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
risolto il problema: evita di realizzare la libreria!

Olabarch ha scritto:
Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
risolto il problema: evita di realizzare la libreria!
"Solo" perché non posso fare portare troppo peso al soffitto? Il pavimento è stato pesantemente irrobustito... alternative per raggiungere il mio scopo?
Provo a mandare una foto del corridoio

Perlanera ha scritto: Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
Cadere? Sfondando il pavimento, intendi? :shock:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Perlanera ha scritto: Da quello che so se vado in mansarda bisogna stare attenti a camminare solo sulle "spaccate" (??? non so se è il termine giusto) altrimenti mettendo il piede nel posto sbagliato si rischia di cadere...
Cadere? Sfondando il pavimento, intendi? :shock:
No, l'appartamento è al secondo piano e sopra ho una soffitta non abitabile.
Il mio appartamento ha avuto una ristrutturazione pesante a tutta la struttura e anche al pavimento, lavori svolti insieme all'inquilino del piano sottostante per dare una bella struttura all'immobile. Il mio soffitto, da quanto mi è stato detto; non è completamente calpestabile in quanto fatto a "spaccate" (e qui non chiedermi oltre!!!) e come in molte case anni 50 quando si tirava sui costi non è consigliabile camminare ovunque se serve passare per accedere per esempio sul tetto dalla botola, ma solo sulle "spaccate".

Olabarch ha scritto:scusa sai...... ma se non vuoi binari a terra, non si può agganciare al soffitto, come la teniamo su 'sta benedetta libreria?
Ah.... ecco! Levitazione magnetica!!!
quasi quasi... :D
No speravo di usufruire di qualcosa tipo un carrello a terra e un sistema a rotaia sul soffitto per aiutare a fare da guida. Ma mi sconsigli le ruote per ovvi motivi.

E se invece di una libreria mettessi un semplice pannello? il peso sarebbe molto inferiore e non avresti solchi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Perlanera ha scritto:
myfriend ha scritto:E se invece di una libreria mettessi un semplice pannello? il peso sarebbe molto inferiore e non avresti solchi.
Ottima osservazione, qualcosa da cui prendere spunto?
Stavo cercando ma non trovo :(

EDIT: non trovo quello che vuoi fare tu con lo spostamento ad "L", mi escono solo figure di pannelli scorrevoli ma in linea
Ultima modifica di myfriend il 04/09/14 18:18, modificato 1 volta in totale.