Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!

Clavod :lol: :lol: :lol:

parliamoci chiaro, 1 metro dallo schermo è davvero troppo poco, lascia perdere!
E lascia perdere anche l'idea del tavolo in cucina, speravo di averti scoraggiato a sufficienza mettendoti le misure! :mrgreen:

se invece lo accosti alla parete da 470 va bene anche di 260, con o senza angolo!

La cucina io te l'ho disegnata così, partendo da in basso a sinistra

13cm di riempitivo prima del lavello su base 90
60 lavastoviglie
60 fuochi
60 base che può essere angolare oppure no, perché l'angolo lo puoi fare accessibile anche dal lato colonna.

quindi 3 colonne da 60, di cui la prima verrebbe così
Immagine
con questa configurazione hai 120 cm di piano d'appoggio divisi in due

In alternativa fai solo due colonne e nell'angolo continui con il piano così hai più piano (ma a me non piace molto)

Oppure ancora fai il lavello da 60 e metti un modulo da 30 prima del lavello...

oli_va ha scritto:Clavod :lol: :lol: :lol:

E lascia perdere anche l'idea del tavolo in cucina, speravo di averti scoraggiato a sufficienza mettendoti le misure! :mrgreen:

In alternativa fai solo due colonne e nell'angolo continui con il piano così hai più piano (ma a me non piace molto)

si al modulo da 30 prima del lavello
si all'angolo senza colonne , c'è poco piano, può essere utile

gina ha scritto:
oli_va ha scritto:Clavod :lol: :lol: :lol:

si al modulo da 30 prima del lavello
si all'angolo senza colonne , c'è poco piano, può essere utile
donna pratica, dalle retta!!! :wink:
che poi magari il paletto angolare te lo fanno da 3cm e ti ci va pure da 45 il modulo... questa però è una cosa che deve vedere il mobiliere dopo aver preso per bene le misure...

solo una cosa, ma voi dei lavelli da 60 o da 90 ma divisi in due, ma le teglie e le padelle grosse, quelle che non vanno nemmeno in lavastoviglie a meno di lavare solo quelle, come capperini le lavate? perché quando ce le lavavo io allagavo il piano :roll:

oli_va ha scritto: solo una cosa, ma voi dei lavelli da 60 o da 90 ma divisi in due, ma le teglie e le padelle grosse, quelle che non vanno nemmeno in lavastoviglie a meno di lavare solo quelle, come capperini le lavate? perché quando ce le lavavo io allagavo il piano :roll:
come facciamo ? così :P
Immagine

gina ha scritto:
oli_va ha scritto: solo una cosa, ma voi dei lavelli da 60 o da 90 ma divisi in due, ma le teglie e le padelle grosse, quelle che non vanno nemmeno in lavastoviglie a meno di lavare solo quelle, come capperini le lavate? perché quando ce le lavavo io allagavo il piano :roll:
come facciamo ? così :P
Immagine

:lol: :lol: :lol:

si come dice oli!!!
Ma con la colonna angolare nn entra?
Cioè a parte lo spazio x frigo free, poi verrebbe:

60 colonna forni+ 125 colonna che si apre quindi nell'angolo, in cui mettere la lavatrice... Sarebbe scomoda???? Nn saprei....

Ps.
Poi per il resto come oli! A partire dall'angolo: 65 (nascosto xkè c'è la colonna angolare) + 60 lvs + 90 lavello + base 60 + base fuochi 60 + riempitivo 10 cm... Torna?

Pps.
Mi correggo... Lavatrice sotto al forno (nell'angolo mi pare scomodo) e poi colonna angolare che funge da ripostiglio!

http://www.elmarcucine.com/sites/defaul ... 1348235382

Quindi ricapitolando mi conviene mettere la colonna angolare come quella cne ho messo in foto? In totale mettendo la colonna angolare quanto mi resterebbe di piano di appoggio solo 60? Se resta solo 60 la colonna angolare la escluderei praticamente rimango senza piani di appoggio! Scusatemi ma non ci capisco molto! Grazie mille per la pazienza ! :oops:

clavod ha scritto:Mileva ma questa colonna postata da te impiega meno spazio rispetto a quella che ho visto io? Con quella tua forse mi resterebbe più piano d'appoggio! Forse graficamente me ne renderei conto! Grazie mille di cuore!!
infatti...
Graficamente o te lo fai un'attimo da solo su carta o dovrai aspettare! Sn dal cell

ma la composizione sarebbe, come ho scritto sopra...

Colonna forno/lavatrice 60+ colonna angolare 125 (si apre cn anta da 60).

Dall'altra parte: 65 cm la occupa sempre la colonna angolare di prima... Come in foto solo che invece di attaccarci subito il lavello metterei 60 lvs poi 90 lavello + 60 base + 60 fuochi + tamponamento finale di 10 cm...

allora clavod oggi sn alquanto stordita. T'ho fatto una cosa veloce....

Però ti consiglio di valutare bene con il mobiliere le misure della tua cucina, il frigo freestanding potrebbe sporgere un po' al di là dell'angolo. Se vedi che nn entra bene, ti conviene pensare a un frigo a incasso! E non solo... Valuta bene tutto insomma! La colonna lavatrice e forno sopra nn l'avevo mai vista! Ecco... Nulla.....Entrare ci dovrebbe entrare tutto in quelle colonne! Ma come.... Te lo dirà il rivenditore!
Immagine
ovviamente davanti alla lavatrice ci sarà un'anta!!!! Io nn l'ho disegnata x farti capire dove sta!

La colonna nell'angolo come quella nella foto che ti ho postato.

Grazie mille Mileva, non ho parole per farti i complimenti per la tua gentilezza unica! Ti volevo chiedere più info su questa colonna sgabuzzino che impiega molto meno spazio rispetto a quella vista da me. Non so la montano solo con un tipo particolare di cucine questa colonna proposta da te ? Ha un nome o una marca per trovarla? Mi sembra il giusto compromesso perché recupero un piano d'appoggio e comunque è sempre un bel sgabuzzino!