Cucina con diverse problematiche!! Help!

Salve ragazzi, complimenti per il forum siete bravissimi. Con molti sacrifici ho acquistato un appartamento di 70 mq. Come cucina ho un unico ambiente con il salone. La cucina la vorrei mettere in una parete di 3,48 m che continua con una laterale di 2,58 m e il tavolo di 1,40m chiuso allungabile fino a 2,40m lo vorrei mettere all'interno della cucina parallelo o per lungo al max alla cucina. Essendo che il bagno è piccolino (1,83 largh x 2,48 lungh) e non c'è lo sgabuzzino per posizionare la lavatrice e metterci altre cose, ho trovato in uno store Maddaloni una colonna angolare che crea lo spazio di uno sgabuzzino dove poter mettere anche la lavatrice ed altre cose. Il problema è che mettendo questa soluzione resta un solo piano di lavoro da 60! Inoltre accanto a questa colonna sgabuzzino c'è un altra colonna che contiene forno e microonde e viene lasciato lo spazio per il frigo a libera installazione. Nello spazio circostante vorrei mettere un divano magari ad elle se ci entra :oops: ! con parete attrezzata con tv nella parete di 4,71m. Volevo sapere se voi avete delle soluzioni migliori! Grazie mille di cuore!

Piantina della cucina salone
Immagine
Immagine della progettazione cucina
Immagine
Immagine colonna
Immagine

Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!

Piuttosto che quell angolo che ti occupa un sacco di spazio io metterei la lavatrice incassata a fianco della lavastoviglie
Così ti resta piano di lavoro 348+angolo, due colonne e frigo
Se fai una spalletta per chiudere la cucina alla fine della parete da 258 prolunghi la parete da 123, così la tv puoi metterla lí, il divano ad angolo sulla parete da 242 e 471, ti resta spazio per il tavolo e anche per un grande mobile contenitore
Cosa c é in basso dopo la parete da 130 ? Una finestra ?

Grazie mille dell'interessamento! Semplicemente unici! Io avevo l'idea di fare entrare un tavolo di 1,40 (allungabile max a 2,40) e metterlo all'interno tra la parete di 2,58m ( dove ci vanno le colonne più frigo) e la parete dove c'è la finestra così da lasciare libera la parte "salone" e magari mettere un divano più grandetto max di 2,60m?? E mettere una bella parete attrezza con tv nella parete di 4,71m e il divano di fronte magari ad elle che scende nella parete di 2,42 cosa ne pensate! Grazie mille veramente!!

Non sono proprio un'esperta ma il tavolo in cucina mi sembra limiti troppo i movimenti, ti ho messo le distanze dal tavolo per darti un'idea, immagina poi quando ci saranno delle persone sedute... ma soprattutto non capisco la storia del divano
clavod ha scritto: E mettere una bella parete attrezza con tv nella parete di 4,71m e il divano di fronte magari ad elle che scende nella parete di 2,42 cosa ne pensate! Grazie mille veramente!!
Immagine
puoi spostare la porta? come fa a scendere nella parete di 2,42???

2.60 è un bel catafalco di divano, lo trovo sproporzionato e appiccicato alla tv :roll:

preferisco di gran lunga l'idea di Gina, farei solo il divano un po' più lungo di quello che ho messo con un pouf spostabile all'occorrenza

clavod con il divano in mezzo alla stanza non giri, e resta tutto appiccicato
oltretutto dovresti sceglierlo stando attento al cm.
e onestamente non credo che farai una parete attrezzata da 4.70, per quanto bella...
mettendo il divano contro il muro puoi metterlo lungo e sporgente quanto ti pare, senza vincoli

Onestamente non capisco perché con una stanza tutto sommato abbastanza grande si debba per forza appiccicare tutto… :shock:

gina ha scritto:clavod con il divano in mezzo alla stanza non giri, e resta tutto appiccicato
oltretutto dovresti sceglierlo stando attento al cm.
e onestamente non credo che farai una parete attrezzata da 4.70, per quanto bella...
mettendo il divano contro il muro puoi metterlo lungo e sporgente quanto ti pare, senza vincoli

Onestamente non capisco perché con una stanza tutto sommato abbastanza grande si debba per forza appiccicare tutto… :shock:

:lol: :lol: :lol:
avevo letto CAVOLO :lol: :lol: :lol:

sono assolutamente d'accordo con te :D

Ragazzi grazie sempre per l'interessamento! La mia idea l'ho disegnata sulla piantina,ovviamente non in scala, non sono molto ferrato! :oops: scusatemi! però non so se con le misure ci siamo? Si può fare quello che ho disegnato? Il divano di quanto lo dovrei prendere 2,40? Come vi sembra la disposizione! Grazie mille! Ah se serve la porta la posso spostare! Grazie ancora!
Immagine

CAVOLO ! :lol: :lol: :lol: :wink:

se non disegni in scala puoi anche metterci un pianoforte a coda !

lasciando i 110 cm per il passaggio, restano 240 cm
considerando che i divani sono 90-100 cm, e le parti attrezzate 35/40 cm, resta solo 100 tra la seduta del divano e la parete attrezzata
se va bene a te...contenti tutti

p.s. in quel pezzo vuoto in fondo a dx ci mettiamo...?

gina ha scritto:CAVOLO ! :lol: :lol: :lol: :wink:

se non disegni in scala puoi anche metterci un pianoforte a coda !

lasciando i 110 cm per il passaggio, restano 240 cm
considerando che i divani sono 90-100 cm, e le parti attrezzate 35/40 cm, resta solo 100 tra la seduta del divano e la parete attrezzata
se va bene a te...contenti tutti

p.s. in quel pezzo vuoto in fondo a dx ci mettiamo...?
Anche senza fare piantine in scala, fai una prova con i mobili che hai già, metti il divano a quella distanza dallo schermo tv e vedi se ti va bene!