Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.difra64 ha scritto:non ho capito
se qs è un sondaggio chiuso senza discussione metti il topic in altra sezione
altrimenti l'unica considerazione che mi nasce è:
una casa per la vita o quasi, decisa da altri?
ma neppure un vestito deciso da altri io indosserei e men che meno lo acquisterei!
poi sei in un forum e le considerazioni si fanno anche se non ti sta bene la cosa perchè davvero di fronte a certe domande c'è da chiedersi quello che si è chiesto Ola
anche se tu fossi un semplice "utente finale"
se invece stai facendo un sondaggio per altri scopi, be' meglio dirlo senza tanti "misteri" riceveresti suggerimenti e idee più sensate e puntuali
a me lo stile più che cntemporaneo lo definirei classico con poco brio.....
Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI
#17in effetti 'sto forum sta diventando proprio una cloaca ultimamenteneudega ha scritto:Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.difra64 ha scritto:non ho capito
ma neppure un vestito deciso da altri io indosserei e men che meno lo acquisterei!
poi sei in un forum e le considerazioni si fanno anche se non ti sta bene la cosa perchè davvero di fronte a certe domande c'è da chiedersi quello che si è chiesto Ola
se invece stai facendo un sondaggio per altri scopi, be' meglio dirlo senza tanti "misteri" riceveresti suggerimenti e idee più sensate e puntuali
buona scelta
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#18Grazie dell'impegnodifra64 ha scritto:in effetti 'sto forum sta diventando proprio una cloaca ultimamenteneudega ha scritto:Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.difra64 ha scritto:non ho capito
buona scelta
#19neudega ha scritto: Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.
Grazie dell'impegnodifra64 ha scritto: in effetti 'sto forum sta diventando proprio una cloaca ultimamente
buona scelta
mah !

#20Ma fino a che punto poi differenti, perchè si rischia l'effetto Corolla, dove chi fece il frontale.neudega ha scritto:Villetta a schiera. Ma si possono fare differentipetra18 ha scritto:in che senso attaccata ? è una bifamiliare o una villa singola ?

Armonia vo' cercando.. cit. formen
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#21secondo me qua c'è una gran confusioneneudega ha scritto:Abito in un paese in provincia di napoli dove le temperature sono miti, le case sono per di più a palazzi e le villette quasi tutte con le tegole. Dove verrà costruita la villetta, attaccata ci sarà una villetta con le tegole. Come dicevo , qua le tegole e i tetti spioventi sono quasi superflui, visto che non nevica mai.
Il vantaggio della seconda casa, quella bianca, è che farò una scala lineare a sbalzo, in questo modo potrò avere le due camerette a sud. Nell'altra ipotesi metterò una scala elicoidale al centro della casa, però in questo modo avrò una cameretta a sud e un'altra a nord. Altro vantaggio della casa bianca, è che sopra ci sarà un terrazzino che potrò sfruttare.
L'unica cosa che mi preme è che la casa e gli infissi non vengano come voglio, come nella foto, invece sull'altra vado più sul sicuro.
già una villetta conuno stile con attaccata una completamente diversa....vabbè
però nella mia limitatissima esperienza ho visto villette in stile 'classico' con grandi terrazzi e vetrate...
se mi paragoni una casa con un piano terra con due portefinestra striminzite ad una con vetrate enormi, allora non è dello stile che si discute...
mah ...

#22sì ma uno deve anche guardare l'ambiente in cui è posizionata, non si può fare un discorso a prescindere, a maggior ragione che è a schiera.
a me piace molto quella moderna ma non ci azzecca nulla con quella accanto. per dire se il mio vicino facesse una cosa del genere direi che è una vera e propria schifezza.
guardiamo anche la situazione circostante insomma e se vuoi una linea più moderna cercherei una via di mezzo tra le due.
ps comunque ti sei giocato i massimi esperti di questa sezione. e ridi mamma mia, era una frase ironica, ci sono ben altre cose per cui prendersela!
a me piace molto quella moderna ma non ci azzecca nulla con quella accanto. per dire se il mio vicino facesse una cosa del genere direi che è una vera e propria schifezza.
guardiamo anche la situazione circostante insomma e se vuoi una linea più moderna cercherei una via di mezzo tra le due.
ps comunque ti sei giocato i massimi esperti di questa sezione. e ridi mamma mia, era una frase ironica, ci sono ben altre cose per cui prendersela!

#23La casa che ho postato nella foto si trova a bolzano, dove sono TUTTE con le tegole e tetto spiovente.Monovolume + studio ne ha progettata un'altra a Merano, e vale lo stesso discorso.Un discorso di "rottura" visto che piace anche a me di più quella moderna non lo vedi sensato?
#24Me ne sono stato tranquillo in disparte per cercare ed assaporare da lontano le inesistenti ed erme motivazioni del presunto progettista, ma adesso, davanti a sviocchezze più grandi della medesima villetta, intervengo per chiarire un po' di cose.
l'affermazione che a Bolzano le villette siano tutte con tegole e tetto spiovente è, per usare un eufemismo, una bufala pazzesca.
Che tutti i masi ( così si chiamano le residenze avite ) abbiano il tetto spiovente non c'è alcun dubbio.
Che TUTTE le villette siano così dimostra solamente la scarsa, per non dire inesistente, conoscenza del territorio della provincia.
Ci sono un'infinità di edifici ( così definiamo noi tecnici le costruzioni) col tetto piano a cominciare dagli anni ' 80 e sporadicamente pure prima.
Attualmente Tutti gli edifici progettati con i criteri di CasaClima hanno il tetto quasi orizzontale proprio per rientrare nei motivi che sono alla base di CasaClima.
Però. .. capisco...... l'ingenuità.
l'affermazione che a Bolzano le villette siano tutte con tegole e tetto spiovente è, per usare un eufemismo, una bufala pazzesca.
Che tutti i masi ( così si chiamano le residenze avite ) abbiano il tetto spiovente non c'è alcun dubbio.
Che TUTTE le villette siano così dimostra solamente la scarsa, per non dire inesistente, conoscenza del territorio della provincia.
Ci sono un'infinità di edifici ( così definiamo noi tecnici le costruzioni) col tetto piano a cominciare dagli anni ' 80 e sporadicamente pure prima.
Attualmente Tutti gli edifici progettati con i criteri di CasaClima hanno il tetto quasi orizzontale proprio per rientrare nei motivi che sono alla base di CasaClima.
#25Spiegati meglio. Forse non si è capito che io sono intenzionato a costruire la casa con tetto orizzontale.Olabarch ha scritto:Me ne sono stato tranquillo in disparte per cercare ed assaporare da lontano le inesistenti ed erme motivazioni del presunto progettista, ma adesso, davanti a sviocchezze più grandi della medesima villetta, intervengo per chiarire un po' di cose.
#26mi chiedo almeno un paio di cose.
se sia possibile decidere che una porzione di villetta a schiera, che per definizione dovrebbe essere attaccata ad un'altra, sia in uno stile completamente diverso. vero che si vedono obbvobvi, non so pero' se si possano appiccicare chesso', un pezzo di nuraghe e uno chalet.
altra considerazione

se sia possibile decidere che una porzione di villetta a schiera, che per definizione dovrebbe essere attaccata ad un'altra, sia in uno stile completamente diverso. vero che si vedono obbvobvi, non so pero' se si possano appiccicare chesso', un pezzo di nuraghe e uno chalet.
altra considerazione
cos'e', un favore che farebbe il buon neudega?neudega ha scritto:Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#28Il mio intento era solo di non alzare un polverone, chiedo scusa se sono risultato irruento ma non volevo che si scrivessero cose inutili in modo da dimenticarsi il motivo principale per il quale ho aperto il post.Mi sembra che non ho offeso nessuno, quindi non vedo perchè scaldarsi tanto.Spero di non tornare di nuovo su quest'argomento, ormai trattato più del dovuto. Vi ringrazio13 febbraio ha scritto:mi chiedo almeno un paio di cose.
altra considerazione
cos'e', un favore che farebbe il buon neudega?neudega ha scritto:Non è che non mi stanno bene, è che volevo evitare ulteriori messaggi da persone che sono affette da mania di protagonismo e scrivono commenti non costruttivi. Ma a quanto vedo dal tuo messaggio, non ci sono riuscito.La mia domanda è chiara, rileggi il primo messaggio e se vuoi qualche chiarimento inviamelo in privato onde evitare altra spazzatura nel post.
#30ci vuole ben altro per scaldarmi
neudega
pero', mi chiedo seriamente

pero', mi chiedo seriamente
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"