VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

Salve a tutti, sto progettando la mia villetta, la devo costruire tra un anno. Con l'arredamento sono deciso, per la struttura un po' meno.L'arredamento che mi piace è questo delle foto, diciamo contemporaneo.
Immagine
Immagine
Per la struttura fuori opterei per le due soluzioni:

Con le tegole e tetto spiovente:
Immagine
Immagine
Abito in provincia di Napoli dove le tegole sono quasi superflue.

L'altra opzione è un'abitazione più moderna:
Immagine
Immagine
Dovrebbe assomigliare un po' a questa
Immagine
Quale mi consigliate, anche in base all'arredamento? quale vi piace di più?

Se avete suggerimenti o qualcosa da cambiare non esitate, aspetto vostre opinioni.

Vi ringrazio anticipatamente :)

Re: VILLETTA DI CHE STILE?? CONSIGLIATEMI

neudega ha scritto:Quale mi consigliate, anche in base all'arredamento? quale vi piace di più?
Penso che sia facile cambiare gusti nella vita. :D
L'arredo può essere modificato e/o sostituito, la struttura della villetta .... è un po' difficile.
Per cui mi concentrerei prima sull'esterno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Astrattamente sono belle tutte e due ma per la scelta io valuterei il contesto in cui sarà inserita: centro urbano con case accanto? Come sono le villette vicine? Non ci sono vincoli? Io opterei per la soluzione più omogenea sempre che tu non voglia una soluzione 'di rottura'. Sono due soluzioni molto diverse!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Ciao, non sono un'esperta ma credo che le strutture proposte siano agli antipodi in quanto a tipologia, a prescindere dai gusti personali.. Secondo me è il contesto territoriale che dovrebbe farti scegliere se l'una o l'altra. Io sinceramente non apprezzo lo spuntare di costruzioni difformi dalle altre: le varianti sono ok, ma sempre in linea con la tipologia degli edifici dei dintorni.

Abito in un paese in provincia di napoli dove le temperature sono miti, le case sono per di più a palazzi e le villette quasi tutte con le tegole. Dove verrà costruita la villetta, attaccata ci sarà una villetta con le tegole. Come dicevo , qua le tegole e i tetti spioventi sono quasi superflui, visto che non nevica mai.
Il vantaggio della seconda casa, quella bianca, è che farò una scala lineare a sbalzo, in questo modo potrò avere le due camerette a sud. Nell'altra ipotesi metterò una scala elicoidale al centro della casa, però in questo modo avrò una cameretta a sud e un'altra a nord. Altro vantaggio della casa bianca, è che sopra ci sarà un terrazzino che potrò sfruttare.
L'unica cosa che mi preme è che la casa e gli infissi non vengano come voglio, come nella foto, invece sull'altra vado più sul sicuro.

neudega ha scritto:
Olabarch ha scritto:No.... scusa.....
tu sei un progettista e vieni in un forum per sapere di che stile fare la tua casa?
Siamo su "Scherzi a parte". :lol: :? :lol: :lol:
Solo considerazioni serie e sensate, grazie.

Fine O.T.

:arrow: Ola ti sei beccato dello spammone pure tu :mrgreen:
Confessa:questa ti mancava! :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

neudega ha scritto:
Olabarch ha scritto:No.... scusa.....
tu sei un progettista e vieni in un forum per sapere di che stile fare la tua casa?
Siamo su "Scherzi a parte". :lol: :? :lol: :lol:
Solo considerazioni serie e sensate, grazie.

Fine O.T.

pomposo.

ma gavte la nata :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

non ho capito

se qs è un sondaggio chiuso senza discussione metti il topic in altra sezione

altrimenti l'unica considerazione che mi nasce è:
una casa per la vita o quasi, decisa da altri?

ma neppure un vestito deciso da altri io indosserei e men che meno lo acquisterei!

poi sei in un forum e le considerazioni si fanno anche se non ti sta bene la cosa perchè davvero di fronte a certe domande c'è da chiedersi quello che si è chiesto Ola
anche se tu fossi un semplice "utente finale"

se invece stai facendo un sondaggio per altri scopi, be' meglio dirlo senza tanti "misteri" riceveresti suggerimenti e idee più sensate e puntuali

a me lo stile più che cntemporaneo lo definirei classico con poco brio..... :|
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it