Re: cucina: progetto e preventivi

Progetto (quasi) definitivo:

lato A finestra: sottolavello ad anta 60, lavastoviglie 60, cestone con due cassetti 60,anta 60 + scolapiatti vasistas 60, pensile vasistas 60, cappa ad ante 120.
lato B: base anta 60, base anta 60 + pensile 60, pensile 60; colonna forno e colonna frigo.

Ho scelto moduli da 60 perchè le basi sono in legno con modanatura ed esteticamente l'anta intera da 60 mi piace di più dei cestoni da 90. Questo però mi crea problemi per lavello e pc che andrebbero centrati su basi da 120. Oggi viene l'architetto per prendere le misure degli scarichi, quindi ho ancora qualche giorno prima del progetto definitivo. Consigli?

per il lavello il venditore mi diceva di metterne uno con gocciolatoio quindi uno da 80-90 da centrare sulle due basi da 120, sotto il gocciolatoio andrebbe la lavastoviglie. Mi ha detto una fesseria? Stessa cosa per il pc da centrare sulle due basi da 60. Ma gli elettrodomestici devono essere centrati sulle basi?? mileva per ora niente isola, ma metterò sicuramente un tavolo piccolino.. I cestoni potrei farli anche con questa anta da 60, ma si aprirebbe l'anta intera e non so quanto sia comodo.

quindi se io scegliessi un lavello con vasca grande da 50 e gocciolatoio è la vasca che andrà centrata sulla base da 60 e poi il gocciolatoio dove arriva arriva. Giusto? stessa cosa per una vasca e mezza, sono le vasche che vanno centrate sulla base. Quindi in sostanza, io ho lo scarico a 47 cm dalla parete, che lavello devo scegliere? :lol:

ok, ora è più chiaro. E per il pc invece? se lo centro sulle basi 120 mi restano 30 cm alla fine della composizione e poco spazio tra lavello e pc. Però non posso nemmeno metterlo sull'ultima base da 60 perchè verrebbe proprio attaccato al muro. Come fare?

il piano cottura centrato lo puoi fare se la parte che si incassa nel top é meno alta dello stesso, mi pare.. prova a cercare nel forum o a chiedere in "elettrodomestici" perchè non vorrei darti info sbagliate.. attaccato al muro meglio di no

serenen ha scritto:sì giusto!

per lo scarico non ci sono problemi, l'idraulico riesce a raccordarsi.. tu devi scegliere un lavello per base da 60 cm, con o senza gocciolatoio
infatti! Lavello su base da 60! Cercalo cn una bella vasca! E il gocciolatoio dove arriva arriva!

Il pc su due basi si può mettere. Serve un top più alto, credo minimo 6 cm. Nn so perchè... Ma ne serve uno alto!

Ps.
X i cestoni, no...da 120 nn mi ispirano. A questo punto preferisco come hai fatto te: 2 da 60!!

Se poi potrai fare l'isola nel centro un giorno, allora falla con i cestoni da 90! ;)

il venditore non mi ha parlato proprio di questo problema per centrare il pc su due basi.. lo sapevo io, un altro problema a cui pensare! mileva forse non mi sono spiegata: potrei anche fare i cestoni da 90, ma siccome ho scelto un'anta con modanatura, esteticamente mi piace di più l'anta intera da 60 piuttosto che "tagliata" da due cestoni. Ora da 60 la fanno anche a cestone, ma è un unico cestone, quindi in pratica quando tiri per aprirlo viene fuori tutta l'anta. Mi metto subito a cercare un lavello su base da 60 :wink:

frottola ha scritto:Allora ho dato uno sguardo e gli unici lavelli che potrei inserire sono ad una vasca con gocciolatoio standard o una vasca più grande max 45 e gocciolatoio, quindi niente vasca e mezza. Con i moduli 90-60-90 era tutto più semplice :-(
non conosco i lavelli. nn so se esistano 1 vasca e mezzo su base 60. Ma te lo sconsiglio cmq!!!! E nn è più complicato!!! :)

tranquilla allora x la cosa del top ci sta che non te lo abbia detto xkè forse già di tuo avevi scelto il top giusto!! ;) quindi tranquilla! Il pc su due basi nn è un problema! Affatto!! Si può fare e te lo farà!

X il lavello invece consiglio spassionato: prendi la vasca grandee! Nn da 45!! Nè una vasca e mezzo! Una vasca unica 50/55 cm ... nn so da quanto siano....

Poi casomai compri degli accessori x il lavello.... Sono dal cell nn so se riesco a postare. Qualcuno del forum può aiutarmi??? cmq poi ti faccio vedere....

Ciao! E tranquilla!