Finalmente è arrivato il momento di comprare la cucina e sto iniziando a girare per negozi. La stanza misura 242x420 e sara' chiusa da una porta scorrevole. Il progetto è quasi definito, vorrei condividerlo con voi per consigli e miglioramenti.
Cucina a binario, lato operativo 90 base lavello cestoni e pensile h 72 vasistas, base 60 lavastoviglie e pensile, base fuochi 2 cassetti 1 cestone e pensile cappa da 90. (Tot 240)
Dalla parte opposta colonna dispensa 60, colonna forno 60, colonna frigo 60, colonna dispensa 60 (tot 240)
Ho fatto qualche preventivo, ma al di là dei marchi, sono orientata verso un falegname che vende anche cucine industriali poco pubblicizzate perché consigliatomi da una persona di fiducia per la sua bravura nel montaggio.
Che ne dite del progetto? Lui ci proponeva in realtà dei pensili e delle colonne h 240.
Aspetto pareri!
Re: cucina: progetto e preventivi
#3Hai una cucina di 10 mq e 60 cm di appoggio... 
...e la nicchia ?

...e la nicchia ?

#4Serenen, Mileva e pure Minni sono intervenute per il tuo ambiente.
non hai dato ascolto allora, perchè tornare?
non hai dato ascolto allora, perchè tornare?
#5Non è vero che non ho dato ascolto, la disposizione è come l'ultima postata da serenen, tranne che per le due colonne in più, che però potrebbero essere sempre ripensate. I lavori sono andati a rilento e solo in questi giorni è stato posato il pavimento e nei prossimi spero di mettere un punto al capitolo cucina e passare al resto! Tutto qui
Gina si, purtroppo il piano di lavoro è inesistente, però per una serie di cose non ho potuto fare diversamente.

Gina si, purtroppo il piano di lavoro è inesistente, però per una serie di cose non ho potuto fare diversamente.
#6frottola ha scritto:Non è vero che non ho dato ascolto, la disposizione è come l'ultima postata da serenen, tranne che per le due colonne in più, che però potrebbero essere sempre ripensate. I lavori sono andati a rilento e solo in questi giorni è stato posato il pavimento e nei prossimi spero di mettere un punto al capitolo cucina e passare al resto! Tutto qui![]()

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#7manca l'isola al centro..ma metterai il tavolo?
secondo me quel piano dell'isola potrebbe essere molto utile. se è per il costo... elimina due colonne. (al posto di 2 colonne dispense da 60 cm. un'isola da 120 cm.
sarebbe brutta quella parete in fondo con solo 2 colonne????
secondo me quel piano dell'isola potrebbe essere molto utile. se è per il costo... elimina due colonne. (al posto di 2 colonne dispense da 60 cm. un'isola da 120 cm.
sarebbe brutta quella parete in fondo con solo 2 colonne????
#10nanerottola ha scritto:ehm... gina... ma quale nicchia?
se ti va, leggi questo che ho postato sopra.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=110583
la nicchia, ad esempio, qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=90Quella nicchia che vedete dal lato colonne vorrei sfruttarla, ma non so come
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#12Allora la nicchia è stata chiusa, ne ho ricavato un armadio a muro dall'altra parte, nella cameretta. Nella parete dove poggia il tavolo sono stata costretta a mettere un radiatore. Non vorrei mettere un'isola, metterò sicuramente un tavolo anche se piccolino!
#13ah ok!frottola ha scritto:Allora la nicchia è stata chiusa, ne ho ricavato un armadio a muro dall'altra parte, nella cameretta. Nella parete dove poggia il tavolo sono stata costretta a mettere un radiatore. Non vorrei mettere un'isola, metterò sicuramente un tavolo anche se piccolino!
Allora il tavolo potrebbe cmq funzionare da piano!
Per quanto riguarda la parte colonne però ... O farei come nel disegno postato qui con le due colonne poi basi e pensili. Oppure le due colonne dispensa da 60 le unirei in un unica dispensona da 120 cm.
Mi hanno postato come esempio una cucina... Prova a far caso alle colonne:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=lagattod
#14Ho dato uno sguardo, ma per unire le due colonne dispensa dovrei mettere o il forno o il frigo alla fine della composizione, cosa che il rivenditore mi ha sconsigliato per una questione di praticità nell'apertura.
#15Ciao frottola!
Ho visto il tuo mp, ma non so perché la mia risposta sta nei messaggi in uscita, ma non esce! Ti rispondo qui.
Se vuoi informazioni sull'anta Artemisia di veneta Cucina, ti consiglio di dare un colpo di telefono dove ce l'hanno in esposizione, che poi sarebbe dove l'ho comprata io:
Esposizione Veneta Cucine di Milano, Foro Buonaparte, tel.: 0289092597.
Quando mi arriverà metterò le foto, ma mi sa che arriverà prima la tua cucina, perché i lavori edili stanno andando per le lunghe.
Ciao, fammi sapere!
Ho visto il tuo mp, ma non so perché la mia risposta sta nei messaggi in uscita, ma non esce! Ti rispondo qui.
Se vuoi informazioni sull'anta Artemisia di veneta Cucina, ti consiglio di dare un colpo di telefono dove ce l'hanno in esposizione, che poi sarebbe dove l'ho comprata io:
Esposizione Veneta Cucine di Milano, Foro Buonaparte, tel.: 0289092597.
Quando mi arriverà metterò le foto, ma mi sa che arriverà prima la tua cucina, perché i lavori edili stanno andando per le lunghe.
Ciao, fammi sapere!