Re: consigli e soluzioni grazieeeeeeeee

ti chiedevamo le misure precise di tutta casa! Qui c'è gente brava, anche professionisti... Siccome l'impressione è che i mq ci siano e dici che si possono anche aprire finestre, potrebbe essere che a qualcuno venga un idea su come distribuirti meglio le stanze! In modo da renderle tutte più agevoli....

Ecco... Poi come vuoi!

si potrebbe fare la cucina sulla parete da 415, il tavolo di fronte verso la porta finestra;
una parete attrezzata con tv sulla parete della cameretta da 250, il divano collocato di fronte che dà le spalle al tavolo.
tra muro cameretta e portafinestra ci sono 3.15, quindi il divano ci sta
la larghezza stanza è 4.30, togliendo i 60 della cucina e 220 di larghezza divano restano 150 per il passaggio

volendo, anche in un secondo momento, allargare la cameretta, si mette la parete attrezzata sulla parete di fondo da 430, e il divano appoggiato alla parete da 250

io non farei l'angolo arrotondato o smussato, perchè serve sia per il divano che per la parete attrezzata

Gina ti quoto in pieno sull'angolo arrotondato,tanto più che all'ingresso non cambierebbe molto.

Io dietro al divano in appoggio c metterei una libreria bassa cosi che dal tavolo si veda un lato finito.

Ti chiedevo dei muri x'se non c'erano anche lasciando il bagno dove é si poteva fare diversamente. Per aprire una finestra intendevo farne una in più....
Scusa mi ero asprezza male.
Immagine

Sposini16 ha scritto:si lara anche perchè ai lati delle stanze ci sono comunque i balconi quindi è semplice aprire una finestra
ok! Allora puoi mettere x lara anche le misure di camera e bagno e disimpegno e di tutte le finestre esistenti in casa? Così prima di disporre la cucina come dice gina, proviamo a vedere se c'è un'altra disposizione x la casa...

Ps.
Cmq quoto anche io: nn arrotondare nulla...

X l'ingresso c puoi mettere qualcosa di carino specchio più mensola svuotatasche,ganci appendiabiti....
Qualcosa che colpisca l'occhio.
Lo specchio poi dilata lo spazio.

Ho letto delle finestre,ma i muri? C sono già? La finestra si potrebbe aprire anche sul lato d fronte l'entrata?
Non sono un tecnico ma se non hai ancora i muri secondo me t esce un casa molto più a misura.
Immagine

Sposini16 ha scritto:avevo scelto l'angolo arrontondato perchè non mi piaceva molto l'idea di entrare in un corridorio...
per la tua soluzione ho "paura" che vado ad incastrarmi io e i mobili xD ANCHE se a me il divano a centro casa è sempre piaciuto
è questione di misure...disegna in scala gli ingombri, gli spazi ci sono se non compri mobili giganti