ti chiedevamo le misure precise di tutta casa! Qui c'è gente brava, anche professionisti... Siccome l'impressione è che i mq ci siano e dici che si possono anche aprire finestre, potrebbe essere che a qualcuno venga un idea su come distribuirti meglio le stanze! In modo da renderle tutte più agevoli....
Ecco... Poi come vuoi!
Re: consigli e soluzioni grazieeeeeeeee
#17ma del salone-cucina non so più che misure aggiungere
dell'intera casa ti riferisci alle pareti della camera da letto??
(il bagno deve xforza restare là)

dell'intera casa ti riferisci alle pareti della camera da letto??
(il bagno deve xforza restare là)
#19100 è la misura di solo la porta di ingresso oppure del muro compresa la porta? nel secondo caso la porta fa? 80? 90?
#20100 è il portoncino compresa la cornice di marmo
90 la porta di legno "finita"
90 la porta di legno "finita"
#23si potrebbe fare la cucina sulla parete da 415, il tavolo di fronte verso la porta finestra;
una parete attrezzata con tv sulla parete della cameretta da 250, il divano collocato di fronte che dà le spalle al tavolo.
tra muro cameretta e portafinestra ci sono 3.15, quindi il divano ci sta
la larghezza stanza è 4.30, togliendo i 60 della cucina e 220 di larghezza divano restano 150 per il passaggio
volendo, anche in un secondo momento, allargare la cameretta, si mette la parete attrezzata sulla parete di fondo da 430, e il divano appoggiato alla parete da 250
io non farei l'angolo arrotondato o smussato, perchè serve sia per il divano che per la parete attrezzata
una parete attrezzata con tv sulla parete della cameretta da 250, il divano collocato di fronte che dà le spalle al tavolo.
tra muro cameretta e portafinestra ci sono 3.15, quindi il divano ci sta
la larghezza stanza è 4.30, togliendo i 60 della cucina e 220 di larghezza divano restano 150 per il passaggio
volendo, anche in un secondo momento, allargare la cameretta, si mette la parete attrezzata sulla parete di fondo da 430, e il divano appoggiato alla parete da 250
io non farei l'angolo arrotondato o smussato, perchè serve sia per il divano che per la parete attrezzata
#24avevo scelto l'angolo arrontondato perchè non mi piaceva molto l'idea di entrare in un corridorio...
per la tua soluzione ho "paura" che vado ad incastrarmi io e i mobili xD ANCHE se a me il divano a centro casa è sempre piaciuto
per la tua soluzione ho "paura" che vado ad incastrarmi io e i mobili xD ANCHE se a me il divano a centro casa è sempre piaciuto
#25Gina ti quoto in pieno sull'angolo arrotondato,tanto più che all'ingresso non cambierebbe molto.
Io dietro al divano in appoggio c metterei una libreria bassa cosi che dal tavolo si veda un lato finito.
Ti chiedevo dei muri x'se non c'erano anche lasciando il bagno dove é si poteva fare diversamente. Per aprire una finestra intendevo farne una in più....
Scusa mi ero asprezza male.
Io dietro al divano in appoggio c metterei una libreria bassa cosi che dal tavolo si veda un lato finito.
Ti chiedevo dei muri x'se non c'erano anche lasciando il bagno dove é si poteva fare diversamente. Per aprire una finestra intendevo farne una in più....
Scusa mi ero asprezza male.
#26si lara anche perchè ai lati delle stanze ci sono comunque i balconi quindi è semplice aprire una finestra
#27ok! Allora puoi mettere x lara anche le misure di camera e bagno e disimpegno e di tutte le finestre esistenti in casa? Così prima di disporre la cucina come dice gina, proviamo a vedere se c'è un'altra disposizione x la casa...Sposini16 ha scritto:si lara anche perchè ai lati delle stanze ci sono comunque i balconi quindi è semplice aprire una finestra
Ps.
Cmq quoto anche io: nn arrotondare nulla...
#28X l'ingresso c puoi mettere qualcosa di carino specchio più mensola svuotatasche,ganci appendiabiti....
Qualcosa che colpisca l'occhio.
Lo specchio poi dilata lo spazio.
Ho letto delle finestre,ma i muri? C sono già? La finestra si potrebbe aprire anche sul lato d fronte l'entrata?
Non sono un tecnico ma se non hai ancora i muri secondo me t esce un casa molto più a misura.
Qualcosa che colpisca l'occhio.
Lo specchio poi dilata lo spazio.
Ho letto delle finestre,ma i muri? C sono già? La finestra si potrebbe aprire anche sul lato d fronte l'entrata?
Non sono un tecnico ma se non hai ancora i muri secondo me t esce un casa molto più a misura.
#29Mileva grazie x la fiducia ma io lo chiedevo x'i nostri santi ed illuminati progettisti 

Ultima modifica di lara7578 il 06/11/14 11:51, modificato 3 volte in totale.
#30è questione di misure...disegna in scala gli ingombri, gli spazi ci sono se non compri mobili gigantiSposini16 ha scritto:avevo scelto l'angolo arrontondato perchè non mi piaceva molto l'idea di entrare in un corridorio...