Re: Modifica cucina vecchia forno incasso h45

ciao Nic.
no ha bisogno di un cassetto in più... non ha nulla da tagliare perchè toglie il forno.
Le foto non mi hanno chiarito per intero ma mi pare di vedere l'angolino lievemente scollato e ritirato quindi per me è polimerico.
Adesso rimane da trovare una ditta che tenga ancora quel profilo particolare. In assenza tocca fare un "tacon" in alluminio satinato.
Però... chiedo... perchè non tenere un forno normale? Voglio dire che secondo me, e per le info che ho, non ne vale la pena: non sarà lo spazio del nuovo cassetto a cambiarti la vita e così ti complichi non poco la vita.
Pax tibi Marce

Giusto, mancava un'informazione fondamentale, il forno è rotto anzi per la precisione é in corto. Difetto che aveva avuto subito e fu riparato in garanzia, poi l'avrò usato dieci volte (due volte l'anno) e ora saranno 5 anni che è in corto e lo uso come cassetto... Per forno ho lo sfornatutto delonghi sull'altro ripiano che mi basta e avanza! Non sono una grande cuoca, non lo volevo quando ho progettato la cucina e ora lo voglio far scomparire!

avevo capito male, la fretta di leggere. pensavo lo aggiungessi.

Ma non ho ancora capito perché per forza uno h45, dal momento che lo usi anche poco, i compatti costano di più piuttosto mettici un qualsiasi forno ha 60 o toglilo del tutto...... O forse ci vuoi mettere li lo sfornatutto?

comunque il problema "grosso" è trovare una finitura, anche ciliegio ma non è che questo lo trovi ancora così facilmente. In versione saponetta no quasi di sicuro, semmai qualche versione di frontale ciliegio liscio, anche impiallacciato eventualmente.

Giuk ha scritto:Giusto, mancava un'informazione fondamentale, il forno è rotto anzi per la precisione é in corto. Difetto che aveva avuto subito e fu riparato in garanzia, poi l'avrò usato dieci volte (due volte l'anno) e ora saranno 5 anni che è in corto e lo uso come cassetto... Per forno ho lo sfornatutto delonghi sull'altro ripiano che mi basta e avanza! Non sono una grande cuoca, non lo volevo quando ho progettato la cucina e ora lo voglio far scomparire!
Anche il frigo é un modello più piccolo... :-)

umm... i forni elettrici quando non li usi creano qualche problema... anzi il problema alla fine di solito è sempre lo stesso: le resistenze. All'interno della resistenza c'è un filamento che diventa caldissimo e che è isolato da un materiale refrattario bianco e poi finisce con una carcassa esterna che è quel tubo di metallo da 8mm di diametro che vedi. Succede che bagnando o lasciando li il forno questo materiale refrattario si inumidisce e comincia a condurre un pochetto facendoti circolare un minimo di tensione tra filamento e carcassa il che determina lo scatto del salvavita. La soluzione pulita è quella di cambiare tutte le resistenze del forno e sinceramente non costa manco tantissimo: sicuramente meno sbattimenti dell'anta nuova. C'è una via più artificiosa e non priva di rischi e non garantita: si stacca MOMENTANEAMENTE il filo di terra e si attacca a palla il forno senza toccarlo tanto con i piedi bagnati :lol: per un po' di tempo eventualmente ripetendo l'operazione... la botta di calore talvolta asciuga il refrattario del resistore e poi si ripristina la terra recuperando il forno. Se resti folgorata c@zzi tuoi: io non ti ho detto nulla. :lol:
Pax tibi Marce