Re: Consiglio acquisto online

professione riposo ha scritto:Hai avuto la sfortuna di trovare rivenditori non professionali :wink:
Credo anche io, probabilmente ne devo vedere altri, per ora ho fatto un giro solo da 2 produttori locali e un rivenditore che alla fine e' stato quello piu' esaustivo. :)

Ciao,
a mio parere non hai capito il senso dei consigli che ti sono stati dati.
Con il tuo budget compri solo materassi in memory che di memory hanno il nome e sono fatti per chi vuole il prodotto "noto" ma che non ti danno quelle prestazioni che il memory lo ha reso "noto".
Qualsiasi materasso in memory a 400€ fa schifo e non ci sono alternative.
Come non puoi comprare un vino decente a 2 € al litro al supermecato o una ferrari in ordine e perfettamente funzionante a 5.000€.

Per farti capire cosa intendo:
Il prodotto ha proprietà antiallergiche
anche un materasso fatto con gli espansi più tossici del mondo è antiallergico. un materassino per le reti pieghevoli che trovi complete a 49€ nei centri commerciali, fatto di espansi a base di petrolio, tessuto e imbottitura del peggior sintetico al mondo è anallergico. Poi ci dormi malissimo e ti rovini la salute e forse anche i polmoni.
provvisto di certificazione per l'assenza di sostanze tossiche
quali? ci sono aziende che dicono che i loro materassi sono senza cfc quando il cfc è vietato!!!!
Certificazione Dispositivo Medico( Nome Dispositivo: MEDIC memory Classificazione CND:SUPPORTI O AUSILI TECNICI PER PERSONE DISABILI - ALTRI Codice Dispositivo: 865243).
questo non dice niente. se guardi quelli che passa l'asl per i disabili è roba che fa pena, solo costa poco (alla produzione perchè poi lo stato con i nostri soldi magari li paga una follia) e comunque parliamo di una certificazione che è data oramai da un'autocerficiazione.

Poi se leggi i vecchi post di questo forum trovi mille altri punti di discussione.
Che peso ha il tessuto (incide sul comfort, sulla durata della prestazione e sulla traspirazione)
Greenfoam cos'è? un espanso come altri 100 mila. io domani lo posso chiamare pippofoam ecc.
Memory fatto come? ce ne sono 1000 tipi diversi con prestazioni diversissime.
Ma se io ti dico ho bevuto un bicchiere di vino tu capisci se ho bevuto il tavernello o un valpolicella ripasso o una Barbera doc?

E credimi, con tutto il rispetto, non sono gli artigiani locali che possono darti un buon prodotto ad un buon prezzo, tantomeno sugli espansi.
E poi non puo' esistere qualche negozio, come in altri campi, che per smaltire rimanenze o necessita' di cambiare assortimento faccia degli sconti del 40%-50%?
Quello che puoi trovare di "rimanenza" sono prodotti provenienti da esposizione perchè il magazzino non se lo fa più nessuno.
Chi ti da un prodotto nuovo di misura standard con uno sconto del 50% è solo perchè ha alzato il prezzo prima per poi farti lo sconto.
Se poi ci fai caso questi negozi hanno sempre "rimanenze" da smaltire.
I casi sono 2:
1)o non sanno fare a comprare e comprano 4 volte quello che gli serve per poi rimetterci, e quindi andrebbero avanti pochino perchè a vendere a -50% non solo non guadagni ma ci rimetti un mucchio di soldi.
2) prendono in giro la gente raccontandogli che sono buoni e lavorano gratis anzi, ti regalano le cose....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:
E credimi, con tutto il rispetto, non sono gli artigiani locali che possono darti un buon prodotto ad un buon prezzo, tantomeno sugli espansi.
Ah ecco questo era un altro punto, quindi meglio evitare i produttori locali.
Per quanto riguarda i materassi a molle cosa devo valutare?Oltre al prezzo ovviamente! :D :D :D