Re: Frontale lavastoviglie

nicolettaalematte ha scritto:
mtpgpp ha scritto:battute su ikea a parte (che ora fa 20-40-60 come ante mi pare neanche più 30 e 50 , e anche io che vedo abbastanza positivamente ikea lo trovo come la più grande minchiata fatta sulla nuova linea cucine), credo che la soluzione migliore se vuoi rimanere su ikea sia una lavastoviglie da semi-incasso

Ma da semi incasso ci sono gli stessi problemi per l' anta da 45 che, mi pare di capire, non esiste comunque.

Pensavo a qualcosa con frontale integrato tipo http://www.whirlpool.it/prodotti-1/lava ... ncasso-3/-[ADPU-300-IX]-902568/851153061130/#prettyPhoto[mixed]/0/

Che poi ikea ha ancora a catalogo quelle da 45 http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... ui=desktop

in realtà è la lavastoviglie stessa ad essere poco in linea con la filosofia Ikea... se ti monti i mobili da solo, assembli le lampade, ti tagli e cuci le tende a misura... non puoi lavarti i piatti a mano? tanto il tuo tempo non costa!
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:in realtà è la lavastoviglie stessa ad essere poco in linea con la filosofia Ikea... se ti monti i mobili da solo, assembli le lampade, ti tagli e cuci le tende a misura... non puoi lavarti i piatti a mano? tanto il tuo tempo non costa!
:lol: :lol: :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Secondo me è perfettamente in linea con la filosofia ikea. Mamma nordica che lavora.
Il trasporto e montaggio è a prova di dummy, come la sottoscritta. :mrgreen:
Progettare dei mobili accessibili (come costo, assemblaggio etc) che siano anche facilmente trasportabili non è per nulla semplice.
La lavastoviglie da 45 è comunque comoda anche se piccola!

Peppezi ha scritto:Comoda come una Smart per fare la Parigi Dakar :mrgreen:
Quoto al 100%!

A volte mi chiedo perchè ci sia gente che inforca occhiali psicadelici quando discute dell'Ikea.
Persino le peggior schifezze e gli enormi limiti diventano elementi da lodare o da sottilizzare.

Poi vanno in giro per i negozi normali e non accettano o si lamentano per il classico pelo nell'uovo (comportandosi in maniera completamente e diametralmente opposta).

Non si fà prima ad esser "onesti concettualmente" e valutarne da una parte i grandi meriti (discreto design a basso costo, disponibilità immediata dei prodotti, ottima presentazione fotografica e negli show room, disponibilità al ritiro della merce) ma anche segnalarne e riconoscerne i tanti limiti (qualità scarsetta, limiti nella componibilità, limiti nella proposta eldom, design un pò troppo nordico, ecc ecc)??? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ma scusate, ma voi l'avete a casa una lavastoviglie piccola?
Per me dipende dalle esigenze. In due può andare più che bene!
A me non piacciono i vostri commenti a priori negativi su ikea.
Ikea ha una sua filosofia e gente che sa sviluppare prodotti accessibili al grande pubblico. (Direi con successo visto il fatturato!)
Pubblico che non è più quello della casalinga che passa la giornata a fare dolci ma, magari, di una famiglia un po' più moderna che dedica alla cucina il giusto e che magari si trova a dover cambiare spesso luogo in cui vivere. :wink:

Se tu avessi una lavastoviglie da 45cm avresti scritto tutto, tranne quello che hai scritto.
Su Ikea, l'accessibilità è data solo e soltanto dall'estrema povertà del prodotto proposto oltre che dall'assenza di servizi spesso annessi alla vendita del mobile. Il dato è incontestabile, aldilà delle motivazioni di chi sceglie Ikea.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ammetto di avere letto il post di fretta, probabilmente quello che ho scritto non risponde alle domande di chi lo ha aperto. Noi abbiamo in questa casa una lavastoviglie da 60.
In un'altra avevamo da 45, siamo stati anche senza e non è la stessa cosa! Le esigenze sono cambiate di volta in volta e ikea ci ha permesso di farlo. Questo era il mio punto.

Peppezi ha scritto:Se tu avessi una lavastoviglie da 45cm avresti scritto tutto, tranne quello che hai scritto.
Su Ikea, l'accessibilità è data solo e soltanto dall'estrema povertà del prodotto proposto oltre che dall'assenza di servizi spesso annessi alla vendita del mobile. Il dato è incontestabile, aldilà delle motivazioni di chi sceglie Ikea.
Non solo da questi due punti!
Anche dal fatto che i prodotti sono facilmente assemblabili (mi è ben chiaro che un montatore professionista è tutt'altra cosa ;-) ) e trasportabili dall'utente finale e in più con un design piacevole!!!

Nelle mie vecchie case ho provato di tutto "a basso costo" da Leroy Merlin ai mercatoni vari e soltanto ikea ci ha permesso di montare facilmente i prodotti ottenendo un discreto e piacevole risultato finale.
Sulla qualità non si discute, vale il prezzo che ti fanno. Ma apprezzo lo studio che c'è dietro e le sue finalità.
I nostri mobili ikea ce li siamo portati dietro in 4 traslochi e li abbiamo buttati oggi che siamo nella nostra casa "a lungo termine" passando a oggetti di altra qualità e valore.
Non posso però negare che se oggi ci siamo potuti permettere questo è anche perché prima c'è stata ikea. :-D

Facilmente assemblabili? :shock:
Design piacevole? Quale design? :shock:
Lo studio che c'è dietro? :shock:
Ok con questa tripletta di perle abbiamo chiuso in bellezza la serata.
Giusto perché tu lo sappia, anche una cassetta della frutta è facilmente assemblabile, ma se devi trasportare angurie non è esattamente l'articolo giusto
Se per design intendi una forma qualunque, allora anche una discarica è piena di design, se intendi lo studio di una forma ricercata, sappi che Ikea ricerca solo come limare i centesimi di euro da ogni singolo componente del mobile.
Cerchiamo di essere seri, Ikea è il gradino zero della qualità di assemblaggio, studio del design e qualità globale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Sì hai letto bene. E soddisfa le esigenze di molti, evidentemente. :wink:
Ti pregherei soltanto di essere un po' più rispettoso delle opinioni altrui che, evidentemente, vengono da uno stile di vita che è molto lontano dal tuo e da quello dei tuoi clienti ma non per questo meno rispettabile!

Da quando in qua raccontare la verita' e' un conportamento irrispettoso? :roll:

L'unico appunto che potrei fare a Peppezi e' che nei prodotti Ikea non vedo assoluta mancanza di design. Direi piuttosto che danno il massimo design possibile per il prezzo offerto.

fedelyon ha scritto:Sì hai letto bene. E soddisfa le esigenze di molti, evidentemente. :wink:
Scusate l'intromissione :oops: ... ma noi utenti inesperti capiamo benissimo la differenza tra un bel mobile di "marca" e Ikea... insomma basta guardarli, anche sul sito...... ma meno che Ikea c'è!! Altrimenti i miei figli farebbero i loro giochi con pongo, colori etc. su costosissimi tavolini di design.... e i miei libri navigherebbero sul pavimento in attesa di trovare 2000 euro per un sistema di mensole o libreria al posto della vecchia billy+lack :wink:

Poi io non mi metterei mai in testa di prendere una cucina ikea... troppa fatica anche solo a pensarla :roll:
Ma c'è chi ha grande manualità e riesce a fare magie anche con una cassetta della frutta :mrgreen:

Comunque... curiosità... che fine ha fatto la lavastoviglie di refio?

Peppezi ha scritto:Facilmente assemblabili? :shock:
Design piacevole? Quale design? :shock:
Lo studio che c'è dietro? :shock:
Ok con questa tripletta di perle abbiamo chiuso in bellezza la serata.
Giusto perché tu lo sappia, anche una cassetta della frutta è facilmente assemblabile, ma se devi trasportare angurie non è esattamente l'articolo giusto
Se per design intendi una forma qualunque, allora anche una discarica è piena di design, se intendi lo studio di una forma ricercata, sappi che Ikea ricerca solo come limare i centesimi di euro da ogni singolo componente del mobile.
Cerchiamo di essere seri, Ikea è il gradino zero della qualità di assemblaggio, studio del design e qualità globale.
Dai il suo discorso era chiaro, non era un confronto in assoluto ma in relazione agli altri assemblabili che trovi nei vari brico e anche a molti mobili di fascia iperbase.
Lato design ikea l'ha può non piacere ma ha un suo stile a differenza dei mobili assemblabili dei brico o dei base dei mercatoni che sono scopiazzature spesso mal riuscite di mobili di fascia superiore.
Anzi in rapporto è forse dove c'è un po' più di spesa sul prodotto dato che visti i volumi di vendita ha impatti minimi sui singoli pezzi.

poi la qualità è iperbase come per i concorrenti su fascia di prezzo analoga ma dalla sua rispetto a questi concorrenti ha i vantaggi di prodotti subito disponibili (importante visto a chi si rivolge dato che spesso si parla di gente in affitto che ha bisogno subito dei mobili e non può muoversi con molto anticipo) e comunque un nome solido alle spalle che ti da la sicurezza di evitare fregature (sai quello che compri 0 sorprese) e possibilità di integrare facilmente nel tempo gli acquisti dato che i prodotti sono in produzione per alcuni anni (questo vale molto meno per brico e mercatoni).

ps sugli eldom la loro scelta è si bassa (ed ad esempio hanno una linea di tv integrate improponibile) ma non hai cambi di prezzo o problemi a prenderli altrove (catene eldom) il problema non si pone, anzi questa possibilità di slegare facilmente i mobili dagli eldom per molti è un pregio.

pps devi però saperteli montare tu perchè altrimenti il risparmi va a farsi benedire