Frontale lavastoviglie

Vorrei farmi una cucina Ikea ma il pannello frontale per coprire la lavastoviglie , della serie che ho scelto, c'è solo per quella da 60 cm , volevo quella da 45 cm :(
Avete qualche idea o sono costretto a prendere questa più grande ?
:roll: :roll:

Re: Frontale lavastoviglie

refio ha scritto:Vorrei farmi una cucina Ikea ma il pannello frontale per coprire la lavastoviglie , della serie che ho scelto, c'è solo per quella da 60 cm , volevo quella da 45 cm :(
Avete qualche idea o sono costretto a prendere questa più grande ?
:roll: :roll:

Buon divertimento.
Ma non puoi usare un anta da 45?

rossodicina ha scritto:Io ti consiglierei lavastoviglie da 60, non tanto per l'anta ma per la capacità...
Con 45 ci fai molto poco, la riempi subito!

Probabilmente non ci starà..........se arriva a metterla da 45 lo spazio è ristretto o preferisce sfruttarlo in modo diverso.
E perchè dovrei comprarla da 60 perchè gli svedesi la fanno solo da 60?

Peppezi ha scritto:Eh...non c'è. Per essere più cool, le misure sono 20-30-40-50-60, etc etc :mrgreen:
Non c'è niente da fare, IKEA troppo avanti 8)

Dovrebbe tagliarla e bordarla............................troppo difficile con gli svedesi. Se il falegname ti chiede anche 150 € hai perso tutto il risparmio.

nicolettaalematte ha scritto:
Peppezi ha scritto:Eh...non c'è. Per essere più cool, le misure sono 20-30-40-50-60, etc etc :mrgreen:

Dovrebbe tagliarla e bordarla............................troppo difficile con gli svedesi. Se il falegname ti chiede anche 150 € hai perso tutto il risparmio.

ma che dici, è semplicissimo: gli svedesi ti vendono anche colla e bordo, non lo sapevi? la tagli col seghetto, che dovrebbero vendere nel reparto bricolage. E non dovrebbe essere un problema andar dritto, basta seguire le videoistruzioni, con un righello e un pennarello ti fai il segno e poi basta seguire quello.

jnicola ha scritto:

ma che dici, è semplicissimo: gli svedesi ti vendono anche colla e bordo, non lo sapevi? la tagli col seghetto, che dovrebbero vendere nel reparto bricolage. E non dovrebbe essere un problema andar dritto, basta seguire le videoistruzioni, con un righello e un pennarello ti fai il segno e poi basta seguire quello.

Ambeh allora ritiro tutto. Vai di alternativo, pennarello e righello et voilà l' antina l' è bell' effatta.
Spettacolari gli svedesi.
Bravi son bravi................. a creare la fuffa per la vendita e presentare prodotti discutibili in modo accattivante. Su questo son fenomenali.

Mi sto compisciando dal ridere! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

rossodicina ha scritto:Io ti consiglierei lavastoviglie da 60, non tanto per l'anta ma per la capacità...

Probabilmente non ci starà..........se arriva a metterla da 45 lo spazio è ristretto o preferisce sfruttarlo in modo diverso.
Il mio consiglio è stato dato indipendentemente da dove comprerà la cucina.. è proprio refio all'inizio a dare come alternativa quella da 60 (quindi forse è fattibile recuperare lo spazio).
Penso che la lavastoviglie non sia un elettrodomestico sempre indispensabile.. se si ritiene di farne un uso importante allora conviene almeno da 60.
Se si usa poco allora non vale nemmeno la pena prenderla, meglio convertire lo spazio recuperato e la spesa ad altri usi.
Ovviamente è sempre un consiglio basato su opinione personale :D

rossodicina ha scritto:

Il mio consiglio è stato dato indipendentemente da dove comprerà la cucina.. è proprio refio all'inizio a dare come alternativa quella da 60 (quindi forse è fattibile recuperare lo spazio).
Penso che la lavastoviglie non sia un elettrodomestico sempre indispensabile.. se si ritiene di farne un uso importante allora conviene almeno da 60.
Se si usa poco allora non vale nemmeno la pena prenderla, meglio convertire lo spazio recuperato e la spesa ad altri usi.
Ovviamente è sempre un consiglio basato su opinione personale :D

Sulla tua opinione personale nulla da obiettare.
Che la lavastoviglie da 45 sia piccola è oggettivo. Tuttavia ci sono esigenze che la lavastoviglie da 45 soddisfa.
Quanto alla sua non necessità questione di punti di vista. Io la userei sempre perchè odio lavare i piatti. Anche da 45.

battute su ikea a parte (che ora fa 20-40-60 come ante mi pare neanche più 30 e 50 , e anche io che vedo abbastanza positivamente ikea lo trovo come la più grande minchiata fatta sulla nuova linea cucine), credo che la soluzione migliore se vuoi rimanere su ikea sia una lavastoviglie da semi-incasso

mtpgpp ha scritto:battute su ikea a parte (che ora fa 20-40-60 come ante mi pare neanche più 30 e 50 , e anche io che vedo abbastanza positivamente ikea lo trovo come la più grande minchiata fatta sulla nuova linea cucine), credo che la soluzione migliore se vuoi rimanere su ikea sia una lavastoviglie da semi-incasso

Ma da semi incasso ci sono gli stessi problemi per l' anta da 45 che, mi pare di capire, non esiste comunque.