Re: Ristrutturare casa -- serve architetto?
#16ma scusa... voi mettete anche la firma sui disegnini?
Moderatore: Steve1973
Credo proprio che ti citerò nella mia prossima newsletter!!albe81 ha scritto:Se dovessi tornare indietro mi affiderei ad un professionista.
Son soldi risparmiati di moment e maalox.(...)
mi rendo conto, è un preventivo dettagliato infattiroby267 ha scritto:Quantificare io il lavoro fatto da un architetto sulla base delle circa 13 voci mi complica ancor di più le cose in quanto prevedo che i costi non saranno così contenuti.
Anzi ti dirò che mi pare il contrarioroby267 ha scritto:Dopo aver visto questa mattina una cucina di Ernestomeda , scontata del 50%, a oltre 26.000 euro mi sono anche convinto che chi cerca questi prodotti non fa caso al costo di un architetto.
Sono troppe voci? Cosa elimineresti?roby267 ha scritto:Diciamo che molte di quelle voci potrebbero essere eliminate, a me personalmente serve una consulenza su come distribuire bene la casa, poi posso avere consigli sui tipi di rivestimenti, sui colori delle pareti, sul tipo di illuminazione ecc ecc.
Dipende, non siamo tutti uguali, una consulenza è un servizio immateriale di cui può essere difficile comprendere il valore, una cucina sta li in mostra la compro, la tocco, è mia.roby267 ha scritto:Pensi che chi spende oltre 50 euro per una cucina si fa problemi se deve spendere un tot. per una consulenza?
Ecco qui ti devo disilludere, hai mai ristrutturato una casa? Hai idea di quante sono le decisioni da prendere?roby267 ha scritto:così come la ricerca dei materiali o dove andarli a comprare. Ripeto, questa che faccio è una valutazione soggettiva, poi come ha detto l'altro utente per lui sono soldi risparmiati in malox ,e lo capisco, capisco quelli che non amano o non hanno tempo di girare show room e quindi viene l'architetto a casa a portagli ciò che ha trovato secondo le loro esigenze.
Forse hai capito male il mio intervento.roby267 ha scritto:...Ripeto, questa che faccio è una valutazione soggettiva, poi come ha detto l'altro utente per lui sono soldi risparmiati in malox ,e lo capisco, capisco quelli che non amano o non hanno tempo di girare show room e quindi viene l'architetto a casa a portagli ciò che ha trovato secondo le loro esigenze.