Re: Tavolo classico con sedie moderne diverse

Devo risolvere urgentemente la questione sedie prima che diventi causa di separazione con addebito dal coinquilino...sono mesi che ne discutiamo e le sedie che ci siamo portati dietro dalla casa in affitto stanno lentamente cadendo a pezzi..
Qualsiasi cosa gli sottoponga non riesce a superare le richieste, ovvero:
1. deve essere una sedia comoda
2. deve avere una seduta alta almeno 45 cm
3. niente braccioli, perchè non entrano (avevo provato le masters kartell, ma restano troppo distanti dal tavolo)
4. deve essere sfoderabile perchè i nani non riescono proprio a nutrirsi senza sporcare

A me, visto che abbiamo scelto tutti mobili dai colori neutri (bianco, tortora, beige), sarebbe piaciuto ravvivare con un po' di colore. L'altro giorno ci hanno mostrato delle sedie di pelle, ma la pelle colorata non mi convince per niente (a parte il rosso, che però fa a cazzotti col resto).
Un'alternativa potrebbe essere una sedia in tessuto sfoderabile con rivestimento lungo, ma dal look un po' più moderno e avrei visto su internet qualcosa che mi potrebbe piacere, ma che ahimè è troppo cara (vi posto la foto):
Immagine

Si tratta della ghost 23 di Gervasoni, prezzo 330 euro!! Vi viene in mente qualcosa di simile, ma meno caro? Io riesco a trovare solo sedie dal gusto un po' romantico (tipo quelle di maison du monde), invece mi piacerebbe qualcosa di più moderno.

Qualche foto dell'ambiente:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Necessariamente pelle o tessuto? Con i nani??!!!
Le rivestite mi perplimono per la scarsa praticità... e mi sembrano fare più salotto
Nel caso forse potresti comprarne e farle rivestire con tessuto a tua scelta... (?)

Oppure su Amazon

Immagine

A me non dispiacerebbero queste:

Visu - Wood base (dai 230 in su, credo....)
Immagine
Immagine
Volt Pedrali (costano un terzo :mrgreen: ma sono in polipropilene)
Immagine

e le mie adorate che hanno seduta meno alta :| ma son troppo belle
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Le tue preferite erano anche le mie prferite...ne avevo ordinata una sola per vedere l'effetto, ma sono davvero troppo basse (come la sottoscritta!).

Le Pedrali non mi fanno impazzire, le prime due me le boccerà sicuramente per via delle zampe (lo so cosa state pensando, ma nemmeno io ho ancora capito come le vorrebbe..).

L'idea di mettere delle sedie imbottite era nata dalla necessità di una seduta comoda (manco ci divesse dormire!) e facilmente lavabile (le fodere le potrei sostituire senza grossa spesa poi..)...

Forse entro il 2020 riuscirò a comprare 'ste benedette sedie! :roll:

cara,
abbiamo un problema allora :mrgreen:
vedi di capire come le vuole 'ste benedette zampe (secondo me son carine....)
non ho capito: scartiamo il polipropilene o il modello?
abbandoniamo le imbottite in cambio di cuscini carini?
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Allora, mi spiego meglio: la sedia di pelle in genere non mi fa impazzire, ma potrei anche prenderla in considerazione, anche se non con quelle gambe di ferro: il coinquilino ha proprio messo il veto e da una parte sono d'accordo (seppure mi piacciano molto) perchè i bimbi si dondolano, si agitano come matti e si righerebbe il parquet dopo due giorni. Si porrebbe di nuovo il dilemma colore, però: il beige è bello, ma avrei davvero tutto monocromatico, mentre la pelle nera o bianca non mi vuole piacere.

Secondo voi la tulip ci potrebbe stare ? Stavo guardando un po' su internet ma non riesco a capire quali sono originali e quali imitazioni...

p.s. ragazze grazie dei consigli e della pazienza!!

Non mi fanno impazzire proprio per la gamba unica ma potrebbero star bene...
Ho difficoltà a postare immagini: prova a vedere le Medea (mi piacciono molto anche quelle) la forma ricorda vagamente la tulip ma ha tutte le zampe al posto giusto :mrgreen:

Le sedie mescolate stanno bene in pochi ambienti secondo il mio personalissimo punto di vista... se proprio vuoi osare farei i due capotavola di versi e dai lati tutte uguali.
Immagine
Calligaris Bloom moltissimi colori e gambe a scelta tra metallo e legno metti i feltrini e passa la paura !

magari in abbinamento alle Basil sempre Calligaris
Immagine
La Sign di Pedrali, sempre per i capotavola
Immagine
Da abbinare a qualcosa di molto diverso e giocoso ad esempio.

Oppure le Masters di Kartell effettivamente di tendenza ma a me piacciono, anche in colori diversi.
Immagine
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

bradipa66 ha scritto:Non mi fanno impazzire proprio per la gamba unica ma potrebbero star bene... :mrgreen:
bradipa...lo stesso appunto che mi ha fato lui...quanto ti ha pagato, eh? Ho visto le Medea, ma il mix parquet, tavolo di legno, sedia di legno non sarà un po' troppo?

Le masters piacevano tantissimo anche a me, ma non entrano per via dei braccioli, quindi escludiamo per forza tutte quelle che ha postato justtonight, tranne quelle di calligaris, che sono molto carine!

Viric ha scritto:
bradipa...lo stesso appunto che mi ha fato lui...quanto ti ha pagato, eh? Ho visto le Medea, ma il mix parquet, tavolo di legno, sedia di legno non sarà un po' troppo?
no, non ci siamo messi d'accordo, altrimenti non mi avrebbe bocciato le zampe di quelle che piacciono a me :evil:
sulle medea hai ragione, troppo legno

ciao giasttttttttttttt
disattenta: le masters hanno i braccioli!!! (piacciono molto anche a me)
le Basil: senape, molto carine
Immagine

anche queste (io le preferisco con il legno a quelle con il metallo)
Immagine
Immagine

justonething ha scritto:Le basil in metallo grigio le puoi vedere nel topic della mia cucina :wink:

Bradipa disattenta è il mio secondo nomeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:

disattenta anche io: non ricordavo tu avessi le basil :wink:
uno pari

Viric ha scritto:@just

Ma abbiamo gli stessi gusti! Cucina e piastrelle sono similissime!
Vediamo se la prossima settimana riesco a trascinare il coinquilino da un rivenditore calligaris, anche se già so...torneremo a casa con delle sedie di pelle tortora ed io col cuore infranto!

:cry: :cry: