Re: pensili + cappa

rossodicina ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Vado un po' fuori post..
Hey Rosso ma una fotina della tua cucina? Mi hai fatto venire una curiosità assurda da come ne parli.. :lol:
Birba non è niente di eccezionale ti assicuro, alcune scelte le cambierei forse con il senno di poi (...maniglie?... no, quelle no!! :D).... Ma è la mia cucinina nuova nuova, capisci un po' di entusiasmo.... :oops:

Tra un pochino mi arriva la base per l'asciugatrice, appena montata metto delle foto prometto!
Però non aspettarti niente di speciale, è assolutamente normale, 3.40 mt lineari e tranquilli, niente soluzioni particolari :wink:
Ma certo che capisco..comunque attendo foto anche perché sono curiosa di vedere la base per l'asciugatrice..o meglio vedere come l'hanno realizzata.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Ho cercato di darti uno spunto per allegerire la composizione e non usare la cappa a vista, che come ho detto non amo, ma integrata nel pensile, che nel mio caso è di elica e funziona benissimo.
C'è l'induzione che io uso nell'80 % dei casi e non ho mai avuto problemi di condensa.
Dimenticavo, la cucina nella foto è un arredo 3 laccata lucida con gola con il piano in quarzo.

passionecasa ha scritto:Ho cercato di darti uno spunto per allegerire la composizione e non usare la cappa a vista, che come ho detto non amo, ma integrata nel pensile, che nel mio caso è di elica e funziona benissimo.
C'è l'induzione che io uso nell'80 % dei casi e non ho mai avuto problemi di condensa.
Dimenticavo, la cucina nella foto è un arredo 3 laccata lucida con gola con il piano in quarzo.
Sull'induzione io non ho esperienza personale, riportavo in generale quanto letto nel forum, visto che non è ancora stata fatta scelta dei materiali.
Concordo che una cucina affacciata sul soggiorno in generale sia più bella con cappa nascosta. Anche se ci sono eccezioni, ad esempio cappe di design o stile :roll: ambiente "industrial" (si dice così :roll: :D ?)
Ma mi pare che l'uomo di zazzina si sia già espresso in questo senso :mrgreen:
PS: però se fai cappa nascosta hai un pensile in più per contenere :mrgreen:

ragazze/i cappa cambiata... sabato abbiamo avuto l'opportunità di vedere in funzione una cappa a parete, di quelle inclinate... e il mio fidanzato ha finalmente abbandonato l'idea della cappa a t :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

altra novità, l'arredatore ci ha proposto di fare i pensili partendo da sinistra 90-60-45 lasciare tutto il resto libero, così verrebbe inserita la cappa lasciata comunque libera dalle parti....

altra news ho spostate base da 60 al posto della 45 come da voi consigliato

grazieeeeeeeeeeeee

ragazze mi sorge un dubbio...
avevo pensato di fare un top rialzato di 30cm sul retro allo scopo di proteggere il muro da schizzi e sporco... qualcuno di voi ha questa alzatina??? è utile? protegge??? o mi consigliate le classiche piastrelle di rivestimento???

zazzina il peggio è la zona cottura, l'alzatina da 30 protegge ma fino ad un certo punto.

Io ce l'ho ma dietro ho lasciato le vecchie piastrelle :roll:(in realtà c'è stato un fraintendimento con il rivenditore, ma quando mi è arrivata l'ho lasciata così perché mi piaceva, ma ormai era tardi per togliere le piastrelle dietro)

Io ti consiglio di fare o tutte piastrelle, oppure tutta la schiena con l'alzata, quindi da piano a pensile, che esteticamente è bello da vedere.

Zazzina puoi usare l'alzatina da 30 cm basta che dai 30 cm in su, fino alla battuta del pensile, ti fai applicare una vernice lavabile, così da non rischiare di sporcare il muro con gli schizzi impazziti delle bistecche, etc.

William Shakespeare

Ot..pure io.. :lol: ..vado subito a vedere..
Vista..Rosso ma che bei pensili..ma quanto sono alti? E quanta roba ci nasconderai..che invidia :twisted: ..mi piace, non è enorme ma l'hai studiata bene..peccato però per l'alzatina appoggiata sulle piastrelle vecchie..sarebbe stato meglio rimuoverle :wink: ..per il resto con l'unione bianco-grigio non si sbaglia mai.
Ma l'asciugatrice dove andrà?

William Shakespeare

Scusa l'OT zazzina... :mrgreen: (ma se vuoi vedere effetto alzatina sulla mia cucina vai qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=120707)

Si purtroppo abbiamo sbagliato a non rimuovere le piastrelle, ma ci siamo trovati stretti con i tempi, per fortuna sono neutre.
Bianco-grigio la volevo da anni :lol: era l'unica cosa di cui ero convinta. Pensili h96cm, belli ma in alto ci tengo le cose che uso poco, e poi vai di ginnastica 8)
Ma del resto non avevo alternative, lo spazio è quello.
Asciugatrice è nell'angolo opposto, sull'altro lato della portafinestra, spero entro fine settimana di vedere la base montata :mrgreen:

Rosso la tua cucina è bellissima....
anch'io puntavo sull'accoppiata bianco grigio :lol:

la soluzione proposta dall'arredatore è come dice BIRBA23 ALZATA+LAVABILE il fatto è che sono paranoica...non è che poi il lavabile non si lava bene :roll: :roll: :roll: sia io che il mio fidanzato cuciniamo e soprattutto lui diciamolo non sta lì a vedere sporco non sporco :twisted: :twisted:

ragazze è la mia prima cucina, nella prima casa, sono ossessionata dal compiere le scelte giuste e spero che tutto vada per il meglio :oops:

@zazzina: una super esperta di questa sezione, bayeen, ha "rivestito" interamente il retro della sua cucina con vernice lavabile, lei però ha solo il lavello lato muro mentre il pc è inserito in un isola..ma non penso che ci siamo delle grandi differenze..prova magari di farti dire da lei come si trova. Comunque zazzina tranquilla che se metti i led sotto i pensili ti accorgi subito degli schizzi e dell'unto :lol: .
@rosso:e vai di ginnastica..

William Shakespeare

zazzina ha scritto:Rosso la tua cucina è bellissima....
anch'io puntavo sull'accoppiata bianco grigio :lol:
Zazzi mi fai commuovere :cry: ... ho appena sbirciato la cucina di edo e mi ero un po depressa... :wink:

devo dire che qualche dubbio sul lavabile/veramente lavabile ce l'avrei pure io eh, ma forse per la zona cottura al di là dello sporco può esserci dell'ingiallimento/cambio colore dovuto al calore, ma basta ridipingere.
Se hai un pò di tempo leggi qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... it=coolors
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p2106854
BirBa23 ha scritto:@rosso:e vai di ginnastica..
Immagine

Immagine

[ :mrgreen: