Re: Bagno di servizio

[quote="Anna8378"]Ho provato a pensare a due soluzioni, una senza doccia e una senza bidet, ma entrambe con la porta scorrevole da 60 cm se non non riuscivo a collocare tutto bene! :D

grazie 1000, due bei progetti! solo che la porta di 60 cm di apertura non entrerebbe in quanto il muro della porta è lungo 128cm, tolti credi 10 cm di parete interna (l'altra parete sfrutta quella già esistente), rimangono solo 118 cm interni piu o meno... :(

Lemmelemme ha scritto:Doccia: sono contro.
Bidet: metti un wc col doccino, e passa la paura.
grazie per il consiglio, in effetti se dovessi eliminare doccia o bidet, toglierei doccia. :wink:

.
ho fatto questo disegno:
Immagine

mentre in quest'altro è stato aggiunto la doccia con cipolla dietro la porta, tenda a ombrello ripieghevole di 90x70 e scarico nel pavimento:
Immagine
come vi sembra?

.

L'idea di ricavarlo dal cucinotto non è malaccio, ma dovresti poter "rubare" un bel po' di più di quei 110cm, sono troppo pochi. Puoi mettere una pianta di tutto il piano terra? Magari avendo una visione generale si può trovare un piano C :D

erix ha scritto:L'idea di ricavarlo dal cucinotto non è malaccio, ma dovresti poter "rubare" un bel po' di più di quei 110cm, sono troppo pochi.
nel restante cucinotto dovrei mettere la cucina (vedi disegno 3d: http://i62.tinypic.com/2djcqdx.jpg), e per questo avrei bisogno di un angolo (68cm), una cassettiera da 40cm, punto fuoco 60cm, lavastoviglie da 60cm.
La porta in alto che da sul retro, da aperta arriva a 37 cm dal muro.
Quindi: 68+40+60+60+37 = 265cm aggiungiamo almeno 5 cm di sicurezza siamo a 270.
400cm del cucinotto - 270 = 130 cm. da dedicare al bagno escludendo il muro.

Domanda: Si può fare uno muro divisorio del bagno di soli 10 cm?
Se cosi fosse avrei 120 cm anzichè 110 interni del bagnetto, quindi (202x120cm).
Un po' meglio?
erix ha scritto:Puoi mettere una pianta di tutto il piano terra? Magari avendo una visione generale si può trovare un piano C :D
grazie, ecco la pianta del piano terra, in fondo a sinistra l'ingresso della casa (come puoi notare il bagnetto verrebbe di fronte alla porta di ingresso)
Immagine
http://i58.tinypic.com/106aiq8.jpg

grazie ancora
.

.

Qualcuno avrebbe un'idea su dove fare il bagnetto? :cry: :cry:

erix ha scritto:Puoi mettere una pianta di tutto il piano terra? Magari avendo una visione generale si può trovare un piano C :D
grazie, ecco la pianta del piano terra, in fondo a sinistra l'ingresso della casa (come puoi notare il bagnetto verrebbe di fronte alla porta di ingresso)
Immagine
http://i58.tinypic.com/106aiq8.jpg

grazie ancora

Ma la cucina la devi per forza mettere nel cucinotto? Non sarebbe meglio una zona pranzo/cucina unita in un unico locale (quello attualmente solo pranzo) e un bel bagno al posto del cucinotto?

erix ha scritto:Ma la cucina la devi per forza mettere nel cucinotto? Non sarebbe meglio una zona pranzo/cucina unita in un unico locale (quello attualmente solo pranzo) e un bel bagno al posto del cucinotto?
al piano superiore ed esattamente alla stessa posizione e dimensioni ho il bagno principale, farne uno grande uguale mi sembrerebbe troppo.
All'esterno nel resede posteriore ho già lavanderia con un mezzo bagnetto, ma d'inverno sarebbe inutilizzabile (pensa alle pedate che porterei dentro se fuori c'è il pavimento bagnato dall pioggia o il freddo che ci sarebbe nel bagnetto).

Avere un bagnetto nel piano terreno sarebbe una bella comodità...

ripondendo al tuo precedente post, nella parte di cucinotto le dimesioni interno del bagnetto sarebbero di 122x202cm.

oltre ha scritto:
erix ha scritto:Ma la cucina la devi per forza mettere nel cucinotto? Non sarebbe meglio una zona pranzo/cucina unita in un unico locale (quello attualmente solo pranzo) e un bel bagno al posto del cucinotto?
al piano superiore ed esattamente alla stessa posizione e dimensioni ho il bagno principale, farne uno grande uguale mi sembrerebbe troppo.
Capisco la perplessità, però farne uno piccolo significa che poi ti resta anche una cucina microscopica, o in alternativa una zona pranzo con una rientranza/tugurio molto poco utilizzabile...
Non vedi la necessità di un bagno grande, ok, ma se questo andasse di pari passo con una zona cucina/pranzo regolare e armoniosa? Altrimenti davvero ti resta un angolino lì, un mezzo cucinotto, davvero inutile...