Re: Allestimento BAGNO - Progetto

Grazie Mikiglass,

ottima soluzione ma mi sa resterò sulla versione "classica". L'estetica della doccia in camere non mi ha colpito e tirerei in ballo altri piccoli possibili inconvenienti, preferisco avere doccia+vasca nella stessa stanza.
Complimenti per l'idea comunque.

Ciao a tutti,

ci stimo avvicinando alla data - la ditta di costruzioni è arrivata al tetto - evviva.
Ho fatto spostare dei muri e la porta posso posizionarla dove voglio quindi la soluzione definitiva risulta essere un rettangolo 3.00m x 2.00m.

Ora vi chiedo, secondo voi è possibile una soluzione di questo tipo? mi piace molto lo stile ma non so se è fattibile e soprattutto all'interno del bagno vorrei anche la doccia.
Qualcuno riesce a modellarmi qualcosa sullo stesso stile?

Vi ringrazio
Immagine

stevenccd ha scritto:Riusciamo a pensare qualcosa assieme? mi piacciono le soluzione "su più livelli" come da foto da me postata. Per ottimizzare gli spazi si potrebbe mettere la vasca sul fondo parallela alla finestra.
sono belli da vedere, ma assai poco pratici da "vivere".
inciampare è un attimo.

dave4mame ha scritto:
stevenccd ha scritto:Riusciamo a pensare qualcosa assieme? mi piacciono le soluzione "su più livelli" come da foto da me postata. Per ottimizzare gli spazi si potrebbe mettere la vasca sul fondo parallela alla finestra.
sono belli da vedere, ma assai poco pratici da "vivere".
inciampare è un attimo.
probabilmente sarebbe opportuno che la zona gradini sia ben delimitata e lontana da uscita doccia e vasca.

Per la disposizione.......se sostituisci la mia soluzione all'immagine che avevi proposto tu ci sei......non metterei la vasca sotto la finestra se poi deve essere anche doccia, e terrei sanitari a livello 0, opposti alla vasca come in tua foto, mentre lascerei lavabo sullo stesso muro della vasca.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

stevenccd ha scritto:preciso che lo spazio che mi resterebbe dal fondo del letto al muro sarebbe di 75cm, saranno sufficienti?
intendi dire dalla pedata del letto alla parte di muro che hai arretrato di 40 cm?
oggettivamente sei proprio al pelo.
una camera di solito non è mai più corta di 3 metri.. la tua sarebbe 2.75

stevenccd ha scritto:e se allargassi il bagno di 40 cm guadagnerei qualcosa? come potrei strutturare il bagno e la parete lato camera?

Immagine
Ciao Stevenccd, ho guardato il tuo progetto e ti sconsiglio di modificare il bagno. Tieni conto che le misure standard delle larghezze dei bagni, di solito, viaggiano sui 150/170 cm, il tuo è 190! Una buona dimensione in larghezza che ti permette di mettere la vasca sotto la finestra se la desideri.

Anche la camera da letto matrimoniale va bene così. Non andrei a fare inutili spigoli, che poi una volta realizzati sono davvero "bruttarelli" da vedere.

Se vuoi un consiglio, fossi in te, cercherei di rubare qualche cm prezioso per allargare la stanza del figlio (esistente? futuro?). Dalla piantina iniziale mi sembra di capire che sia 250 cm: davvero il minimo sindacale!

:wink: