ps: leggendo altri thread non posso che ringraziarti ulteriormente, per quello che fai GRATIS mettendoci PASSIONE

Moderatore: Steve1973
Confermo. Nell'ambito dei contratti di maggior tutela, si applica la tariffa D3.credo che il 10 kw sia una delle normali opzioni che puoi avere come contratto domestico
In assenza di particolari esigenze estetiche, ti consiglio di escludere le cappe per uso domestico, rivolgendoti ad un fornitore di attrezzature professionali per ristorazione.Ho pochi punti fermi: cappa potentissima, lavello a doppia vasca con scolapiatti, piano cottura con 5 fornelli
Dal punto di vista tecnico, ridurre la lunghezza del condotto e soprattutto il numero di curve, è indispensabile per contenere le perdite di carico.La penisola la devo escludere per evitare che il tubo della cappa faccia un giro lungo e contorto, considera che odio i controsoffitti e di conseguenza avrò il tubo a vista, la cosa non mi dispiace se il percorso è breve e rettilineo.
Questa tipologia di cappa deve essere posizionata ad altezza relativamente elevata, anche per il motivo che hai evidenziatoPer la cappa: non ne so molto ma mi viene da evidenziare che se è profonda 70 a meno di posizionarla piuttosto in alto, sporgerebbe di 10 cm rispetto alle basi e potresti aver problemi di zuccateguarda la scheda tecnica per le distanze o, comunque, un bravo rivenditore saprà consigliarti al meglio.