Re: Cucine arrex

Andrea1985 ha scritto:Che modello hai preso?
ti sembrerà impossibile però ora come ora non ricordo il nome preciso...entro domani dovrebbero inviarmi il rendering perché abbiamo fatto un po' di modifiche fino alla fine ed il preventivo dettagliato anche se ci hanno già detto la cifra di listino e la loro proposta...anche se confido di arrotondare per difetto.. :lol:

comunque a vedere dal sito mi sembra il modello Zenzero...con i pensili nel nuovo materiale "soft" simile al Fenix della Doimo.. :wink:
Davide_TV

Ciao,
io ho una Arrex da meno di un anno, avevo pubblicato le foto in un posto vecchio, comunque riporto il link se vuoi dare un'occhio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=119812

Come marca credo sia nella fascia media, io ho fatto riferimento alla mia mobiliera di fiducia che mi ha arredato tutta la casa e mi ha dato diversi cataloghi, dopodichè ho visitato le pagine internet della varie case produttrici che mi aveva consigliato e mi sono soffermata su Arrex, che mi è piaciuta tantissimo a livello estetico, e propone tantissimi modelli.... Poi ho cercato di scegliere i materiali e gli elettrodomestici migliori o comunque di qualità medio-alta e alla fine sono contentissima del risultato estetico ma anche funzionale.
Quindi direi che le consiglio :wink:

@Andrea:
il mio modello è Papaya con basi color taiga (molto più grigie di ciò che appare in foto) e pensili bianchi laccati.
Il piano invece è bianco opaco in quarzite, il piano cottura in vetro bianco e il lavello di fragranite sempre bianco....
Secondo me, per i colori che hai scelto, mille volte meglio il bianco.
Il piano nero lo vedo meglio con una cucina unicolore, o tutta bianco o al limite bianca e grigia, ma con il marrone (effetto legno poi) ci dice poco... Poi sono gusti :D

Come vi sembra come composizione:

Tralasciate le maniglie e pensili che devono essere cambiate perchè ho utilizzato per il rendering un programma free quindi non sono i mobili reali!
Immagine

:cry:
la mezza colonna no...
una sola vasca? non vedo bene
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

il lavandino è uno standard, io mettero vasca grande vasca piccola e sgocciolatoio !
la mezza colonna l'ho pensata per metterci il microonde sopra il forno, perchè se dovessi mettere la colla forno normale poi il microonde impegnerebbe il piano di appaggio vicino ai fuochi

non mi convince nemmeno quella base a profondità ridotta
una soluzione del genere?
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Andrea1985 ha scritto:il lavandino è uno standard, io mettero vasca grande vasca piccola e sgocciolatoio !
la mezza colonna l'ho pensata per metterci il microonde sopra il forno, perchè se dovessi mettere la colla forno normale poi il microonde impegnerebbe il piano di appaggio vicino ai fuochi
Potresti utilizzare una colonna forno di normale altezza e inserire il tuo microonde nel spazio superiore al forno normale.In ogni caso hai comunque sottratto cm.60 di piano lavoro però avresti il forno ad una altezza giusta,cioè comoda.... :wink:
Per la parte terminale puoi fare o come suggerito da "bradipa" oppure una colonna a minor prof....in pratica la stessa prof.dei pensili.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Allora il frigo e sulla parete opposta ed è libero!
Anche io pensavo di mettere il forno basso ma è scomodo messo così invece ho cmq un piano d'appoggio per il micro il forno è più comodo e ho anche un cassettone sotto il forno!

Andrea1985 ha scritto:Allora il frigo e sulla parete opposta ed è libero!
Anche io pensavo di mettere il forno basso ma è scomodo messo così invece ho cmq un piano d'appoggio per il micro il forno è più comodo e ho anche un cassettone sotto il forno!
alla fine anche noi abbiamo optato per una soluzione così con il forno a mezza altezza con il microonde appoggiato sopra... :wink:
Davide_TV