cla56 ha scritto:Ciao "Malta".
Ti ringrazio anch'io per aver postato le immagini della tua cucina
Non so perché mi ringrazi visto che mi sono limitato a darti dei suggerimenti molto generici.
Mi sono andato a rileggere velocemente l'antefatto per capire e mi vien da fare alcune considerazioni...che spero non ti "disturbino" più di tanto poiché la cosa più importante è che tu sia soddisfatta e mi pare che tu lo sia
1°Mettere le luci sottopensili a cucina montata....sarà un po problematico..
2°La colonna credenza a fianco del frigo l'avrei fatta sicuramente più bassa se non altro per non superare la linea delle maioliche ed avere le mensole ad una altezza più accessibile.
3°Non conoscendo la dimensione della credenza a prof.ridotta...sei sicura che il tavolo ci può stare?
4°Ho letto della tua scelta del vetro sotto e del laccato lucido sopra e del perché l'hai fatta
ciò nonostante rimango un po perplesso sull'uso di due finiture lucide ma con materiali diversi..che quasi sempre porta a delle similitudini dei colori...Poi il laccato con il tempo sicuramente virerà nel colore..il vetro no!Mi raccomando nella pulizia delle parti laccate usa solo prodotti neutri (leggi le istruzioni allegate al prodotto!!)
Concludendo...un consiglio in più ti avrebbe fatto comodo.
cla56
P.S.Adoro gli strofinacci a vista in cucina

Aiuto mi viene lo stress per sta cavolo di luci.
ma se le sono dimenticate!
Il tavolo spero che ci stia!
deve andare attaccato ai mobiletti bassi, perpendicolarmente.
Sarà un bel noce canaletto e dovrebbe staccare con i colori.
Sono molto indecisa sulle sedie soprattutto sul colore.
Sulle due finiture lucide a me piacevano molto, spero che il lucido non cambi troppo colore.
Sarò delicata nella pulizia.
grazie delle osservazioni!