Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#16
coolors ha scritto:Sky e' per caso un nuovo produttore di cucine? :shock:

Non solo due mondi diversi (fornitore di servizi vs prodotto fisico da assemblare), ma anche e soprattutto due filosofie differenti di lavoro (da una parte fornitore DIRETTO, dall'altra industria che si avvale di rivenditore).

Evitiamo per cortesia di far paragoni assurdi nel vano tentativo di dar peso alle proprie argomentazioni.

Ps: nonostante il paragone assurdo conosco, anche per Sky, clienti scontenti del loro servizio.

ah ah ah che spiritoso!

se leggevi bene non ho parlato di "servizio" ma di materiale, quindi è sottointeso che parlo di installazione dell'antenna, lavori per far passare i cavi ecc...

non mi sembra per niente un paragone assurdo, anzi sky a 5 milioni abbonati e fa controlli a campione per vedere come sono stati realizzati gli impianti ecc... se nota che l'installatore non è all'altezza oppure ha usato materiale non sky ecc... lo contatta e lo penalizza fino ad arrivare a sospenderlo!

che male ci sarebbe se un incaricato di scavolini/stosa/veneta ecc.. a campione controllasse come vengono montate le loro cucine? cosi da valutare i negozianti che le vendono e le "assemblano" a casa dei clienti? secondo me sarebbe un'ottimo servizio!!!

p.s. tanta gente è scontenta di sky, ma nessuno ha parlato di "essere contenti oppure ne" si è parlato di un controllo qualita a campione sulla realizzazione dell'impianto :)

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#17
Sul lavoro hardware e' ancora peggio, in rete ci sono innumerevoli esempi di clienti scontenti per operatori sgarbati, installazioni fatte male, ritardi operativi.

Ma, al di la' di questo, siccome ritengo il paragone fortemente illogico e assurdo, ti lascio arrampicarti sugli specchi del paragone fra mele e triglie.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
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Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#18
coolors ha scritto:Sul lavoro hardware e' ancora peggio, in rete ci sono innumerevoli esempi di clienti scontenti per operatori sgarbati, installazioni fatte male, ritardi operativi.

Ma, al di la' di questo, siccome ritengo il paragone fortemente illogico e assurdo, ti lascio arrampicarti sugli specchi del paragone fra mele e triglie.

quindi proprio perchè ci sono di queste lamentele sky ha iniziato a fare questi controlli a campione cosi da vedere come lavorano gli installatori... mi sembra una scelta più che corretta!

e vedere questo metodo ( molto anglosassone) applicato anche ad altri settori non ci sarebbe niente di male, anzi sarebbe un bene per i consumatori!

ma se te non la vedi cosi! stica@@i :)

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#19
ma scusa per sky lavori in nome e per conto...ovvio che se non lavori cone dicono loro teli... quando installi e non vedi chiami sky...
qui è molto piu complesso perché nel 90% dei casi lavora un negozio indipendente e nel altro 10% un monomarca comunque indipendente.
Pax tibi Marce

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#20
qsecofr ha scritto:ma scusa per sky lavori in nome e per conto...ovvio che se non lavori cone dicono loro teli... quando installi e non vedi chiami sky...
qui è molto piu complesso perché nel 90% dei casi lavora un negozio indipendente e nel altro 10% un monomarca comunque indipendente.

su questo hai ragione... però è scavolini/stosa/veneta ecc... a fare brutta figura se il montatore è un "cane" o no?

comunque è sparito chi ha aperto il topic quindi chissà che ci sarà di vero...

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#21
Tra l'altro, Scavolini, e' riconosciuta da tutti gli operatori come un produttore profondamente attento ai rivenditori, li obbliga a corsi tecnici e di marketing continui e forse, e' in assoluto il produttore con i rivenditori piu' 'anziani' del mercato, con parecchi di essi ha rapporti addirittura decennali.
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Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#22
coolors ha scritto:Tra l'altro, Scavolini, e' riconosciuta da tutti gli operatori come un produttore profondamente attento ai rivenditori, li obbliga a corsi tecnici e di marketing continui e forse, e' in assoluto il produttore con i rivenditori piu' 'anziani' del mercato, con parecchi di essi ha rapporti addirittura decennali.

alla fine si scoprì che scavolini e company mandano in giro i loro " controllori " a vedere che i rivenditori si comportino in maniera seria :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#23
Essendo i loro rivenditori partite iva ben autonome non potrebbero mai farlo.

Rimane il fatto che la segnalazione iniziale non ha nessunissimo valore perche' singola, senza foto e totalmente vaga.
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Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#24
coolors ha scritto:Essendo i loro rivenditori partite iva ben autonome non potrebbero mai farlo.

Rimane il fatto che la segnalazione iniziale non ha nessunissimo valore perche' singola, senza foto e totalmente vaga.

non potrebbero mai farlo , credo che lascia il tempo che trova! perchè se te non rispetti i miei standard io ti tolgo la "licenza"... cioè come sei diventato rivenditore scavolini io te la tolgo!

si comunque senza foto, senza documentazione e senza soprattutto sentire l'altra medaglia vale zero come esperienza :D

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#28
però si potrebbe anche argomenare senza aggredire in questo modo.
complimenti a Nuovo per aver mantenuto contegno e spirito :wink:

resta comunque il fatto che trovo antipatico e poco utile segnalare il marchio e mai il negozio, cosa che sarebbe più utile ed efficace sia per chi denuncia che per chi cerca un feedback.
come se per, tornando all'esempio Sky, uno dicesse che tutti gli impiantisti sono dei cani. eh no, dimmi nome e cognome del cane (ovviamente argomentando e portando prove) che così lo evito.
credo di averlo già detto in passato, ci vorrebbe un Tripadvisor dei negozi.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#29
bayeen ha scritto:però si potrebbe anche argomenare senza aggredire in questo modo.
complimenti a Nuovo per aver mantenuto contegno e spirito :wink:

resta comunque il fatto che trovo antipatico e poco utile segnalare il marchio e mai il negozio, cosa che sarebbe più utile ed efficace sia per chi denuncia che per chi cerca un feedback.
come se per, tornando all'esempio Sky, uno dicesse che tutti gli impiantisti sono dei cani. eh no, dimmi nome e cognome del cane (ovviamente argomentando e portando prove) che così lo evito.
credo di averlo già detto in passato, ci vorrebbe un Tripadvisor dei negozi.


Bellissima idea :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

#30
bayeen ha scritto:però si potrebbe anche argomenare senza aggredire in questo modo.
complimenti a Nuovo per aver mantenuto contegno e spirito :wink:

resta comunque il fatto che trovo antipatico e poco utile segnalare il marchio e mai il negozio, cosa che sarebbe più utile ed efficace sia per chi denuncia che per chi cerca un feedback.
come se per, tornando all'esempio Sky, uno dicesse che tutti gli impiantisti sono dei cani. eh no, dimmi nome e cognome del cane (ovviamente argomentando e portando prove) che così lo evito.
credo di averlo già detto in passato, ci vorrebbe un Tripadvisor dei negozi.

infatti va segnalato il negozio non il marchio... ora vediamo magari ritorna e spiega meglio la situazione!!!

riguardo al tripadvisor dei negozi sono pienamente d'accordo... sarebbe un grande vantaggio per i consumatori!!!

voi stessi ripetete sempre " conta il montatore e non la marca" d'accordo ma non sto tutti i giorni a comprare cucina che posso sapere chi è bravo e chi no! ci vorrebbe un sito di feedback :)