Attento ad una cosa: uno non può tenere tutta la gamma di un'azienda. io che ne tratto diverse dovrei tenere tra modelli e versioni oltre 300 materassi.....
Il rivenditore fa delle scelte in base a come ritiene di meglio soddisfare una certa fascia di clientela a cui ritiene destinato il prodotto.
Faccio un esempio, a caso ma per spiegarti.
di una gamma di materassi a molle indipendenti un rivenditore può tenere solo le versioni rigide perchè le versioni più accoglienti ritiene di coprirle con un prodotto di un altra azienda che ritiene possa soddisfare meglio le esigenze di chi cerca quel prodotto.
E' una scelta logica che va verso la maggior soddisfazione del cliente.
Anche io di dorelan non tengo i soft e i firm dei prodotti che tratto ma in alcuni casi ho il soft o il firm.
Quindi la discriminante, a mio parere, non è se ti hanno parlato o meno dell'esistenza di un'altra rigidità, che tra le altre cose magari non avevano da provare e quindi sarebbe stato probabilmente inutile parlarti, ma se ti hanno fatto provare delle alternative che andavano incontro alle tue esigenze.
Credo che fondamentalmente il tuo problema è stato quello d'incontrare persone che si sono affidate a come tu ti sentivi sul materasso e non al cercare di capire insieme a te cosa effettivamente poteva essere la tua necessità
Ma non pensare di dover provare tutto per poter scegliere.
L'esempio delle scarpe è quello classico, quando vai a provare le scarpe non parti dal 38 e le provi tutte fino al 45. sai che numero ti va bene e al massimo provi un numero in più o in meno.
E' un errore comune ma è anche tra i peggiori.
Non conosco il prodotto ma mi permetto una considerazione
Portanza rigida per te; scomparirebbe subito il discorso "sabbia".
cambierebbe però anche il comfort.
Quindi se ti avessero fatto provare il materasso rigido probabilmente tu avresti risolto da una parte ma avresti perso dall'altra.
Ma questo te lo può confermare, o smentire ovviamente, il collega.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it