Re: Materasso in memory sotto i 1.000 euro

Con Il tuo preventivo di spesa puoi sicuramente trovare un ottimo materasso. Memory e poliuretano pur appartenendo alla stessa famiglia hanno caratteristiche e qualità differenti. Per grado di accoglienza e caldo puoi trovare numerosi modelli con diverse densità. Il poliuretano è un ottima "base" da abbinare al memory, in particolare quelli trattati ad acqua, rendono il materasso + fresco e traspirante.Esistono numerosi modelli Made in Italy ad un ottimo rapporto qualità/prezzo, garantiti e certificati. 8)

lakiari, ma non hai pensato di provare un materasso in memory da ikea?
io ho il myrbacka a media rigidità nella casa in montagna e mi trovo molto bene, sono andata a provarlo in negozio, ho scelto quello che mi dava la sensazione più piacevole, l'ho ordinato online e ho pagato il matrimoniale meno di 500 euro (ora poi ci sono anche gli sconti del 20%), me lo sono fatto portare a casa e dal primo giorno è perfetto. nessuna sensazione di calore, cosa che più di tutte temevo (è in montagna ma in inverno paradossalmente fa anche troppo caldo causa riscaldamento centralizzato).

come tutti i prodotti ikea, non vengo a dirti che sia il modello top per materiali design etc, ma fa il suo mestiere più che bene, a quel prezzo.
e se proprio non ti piace, lo puoi restituire entro 90 giorni (soluzione estrema visto che riportarlo in negozio non è così comodo se non hai un furgone, però è sempre un paracadute non male).

Mia sorella 1 mese fà ne ha comprato 1 online consigliata da un amica di Sassari è del Marchio Il Ghiro Matreassi, le schede dei modelli sono abbastanza complete sia in merito a tipo di materiali usati sia sul grado di rigidità,inoltre è possibile verificare il tipo certificazione e densità del memory. Oltre a essere produttori diretti hanno anche una piccola catena di negozi dove si possono provare , sparsa su tutta la Sardegna,. Prova a fare un controllo.

Ciao

Agnez ha scritto:e se proprio non ti piace, lo puoi restituire entro 90 giorni
e così anche te, Agnez, è probabile che dorma su un materasso riportato indietro da qualcun altro che ci ha dormito su per 90 giorni...
o pensi che quei materassi vengano buttati via?
Tra le braccia di Morfeo
Sistemi di qualità per il sano dormire
Dorelan, Simmons, Bultex, Epeda, Nocte, Poltrone Il Benessere, Letti Samoa
http://www.tralebracciadimorfeo.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.assobed.it" onclick="window.open(this.href);return false;

no, non penso che vengano buttati via.
ho solo detto che io come consumatore a questo prezzo gradisco l'opportunità del ripensamento. peraltro penso sia statisticamente poco sfruttata, sai che menata prendere e riportare materassi, ma questa in effetti è credenza mia non basata su nessun dato.

Non avendo particolari fobie igienistiche, non sto a pensare che ci abbia dormito un sanbernardo con la scabbia, o anche senza la scabbia. certo se invece di arrivarmi un materasso perfettamente imballato, perfettamente pulito, con profumo e aspetto di nuovo, avessi riscontrato un qualsiasi segno di "usato", il buonsenso mi avrebbe fatto protestare e chiedere un cambio non in base all'opportunità commerciale, ma al contratto di vendita. io compro un materasso nuovo, tu mi porti un materasso nuovo.

secondo me, ikea non ha particolare convenienza a tirarti questo tipo di sòle (venderti come nuovo un materasso rientrato usato, magari li usano in esposizione o magari finiscono al corner dei saldi), credo che avrebbero più problemi a gestire i reclami dell'effettivo guadagno.

perdonami ma ho saltato in tronco gli ultimi 2 post per motivi di tempo... non conosco bico, però nel caso volessi andare su prodotti in memory sotto i 1000 euro secondo il mio parere ce ne sono di qualità valida... la cosa che devi mettere in conto è la termoregolazione... uno stilla di secilflex per esempio, è un materasso comodo, valido, bello. Ha un memory foam e poliuretani semplici ma di sostanza.. e potresti rientrare nel tuo budget... ma scordati la traspirabilità di un memory bultex o tempur breeze :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Buonasera e buon Halloween a tutti! :twisted:
Innanzitutto grazie dei consigli e delle consulenze, nelle ultime due settimane mi sono fatta una cultura di tutto rispetto sull'argomento materassi, tanto che stasera a cena coi parenti ho potuto dispensare perle di saggezza a destra e a manca :mrgreen: (è venuto fuori che pure mia madre e mia sorella devono cambiare il materasso)
Comunque, finalmente habemus papam: oggi siamo tornati al negozio dorelanbed, ed in effetti avevo capito male io, cioè lì in negozio in memory non hanno solo la linea fisiology ma anche quella "normale", quindi abbiamo provato anche altri prodotti e alla fine abbiamo scelto quello che ci è sembrato essere il giusto compromesso tra comfort e prezzo. Devo dire che i due consulenti sono stati molto disponibili e professionali, e credo anche che ci abbiano trattato bene a livello di prezzo: materasso nube firm con fodera fibersan, rete level e due guanciali a 1.425 euro. Per il momento ci godiamo i cuscini, e tra una ventina di giorni ci consegneranno rete e materasso. Vi aggiornerò dopo la prima notte di "nozze"! :D

Lakiari ha scritto:Buonasera e buon Halloween a tutti! :twisted:
Innanzitutto grazie dei consigli e delle consulenze, nelle ultime due settimane mi sono fatta una cultura di tutto rispetto sull'argomento materassi, tanto che stasera a cena coi parenti ho potuto dispensare perle di saggezza a destra e a manca :mrgreen: (è venuto fuori che pure mia madre e mia sorella devono cambiare il materasso)
Guarda, uno dei mali di questo mercato sono i consumatori che dopo aver fatto un'acquisto se va bene una volta ogni 10 anni credono di avere capito tutto e dispensano consigli, spesso sbagliatissimi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Anche i professionisti sbagliano, certamente.
E' anche vero che ci sono tanti che vengono scambiati per professionisti solo perchè sono dentro un negozio con solo materassi: ma che in effetti di prodotto e di consulenza sanno poco e niente. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Poi professione riposo non credo che i " mali del mercato siano qualche consiglio dato da chi si appassiona a un argomento qualsiasi...se mi appassiono alla macchine e ti consiglio un modello non credo che tu ti fiondi a comprarlo senza averlo mai provato o no? Pittuosto le perle di saggezza dispensate saranno ehi... sai che se pesi 100 kg e sei alto 1.50 forse è meglio prendere un molle che un memory e sai che se hai un materasso da 20 anni conviene cambiarlo?? Mica tutti sanno ste cose eh ;-)

Andrea, non metto in dubbio la tua esperienza, anzi!
Da rivenditore ti posso però anche dire che però spesso tante cose che dico che hanno un fondamento logico e si basano sull'esperienza di 4 generazioni , spesso non vengono ascoltate perchè chi mi ascolta pensa di conoscere bene l'argomento perchè si è "un po' informato".
Il 90% di quello che leggo on line sui materassi, anche su siti pseudo affidabili o di rivenditori sono fortemente confutabili.
Magari poi non ho ragione io ma credo che in grossa parte non ce l'abbia nemmeno chi scrive certe cose.
In un mondo dove abbiamo una quantità di fonti informative un milione di volte superiore a quelle di 10 anni fa abbiamo perso il buon senso che ci permetteva di valutare le cose sensate dalle cavolate.
Se non hai certe nozioni di base e certe conoscenze acquisite nel lavoro quotidiano non sai poi valutare esattamente le informazioni.

Mio zio diceve sempre "ad ognuno il suo lavoro" ed è una santa verità.
Poi nel nostro mercato ci sono tanti inventati che vendono un materasso come venderebbero una giacca o un paio di mutande e questo lo deduci da quanti tentano la vendita "prova e compra quello che ti piace di più" invece di dare una vera consulenza.
Ma ci sono anche tanti consumatori che preferiscono credere a chi è d'accordo con loro piuttosto che a chi gli dice come stanno realmente le cose.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it