Re: Preventivo Stosa

bayeen ha scritto:

spezzo una lancia a favore di Birba che è sempre disponibilissima, sono io quella rude :mrgreen:
:oops: :wink:

sisi i pacchetti li abbiamo visti è già la seconda volta che cambiamo anzi.
L'indecisione era (per circa 140 euro in più) tra elettrolux e siemens alla fine abbiamo optato per quest'ultima ...
Quindi hai già scelto?

non sono certa al 100% sulla scelta ma mi ha convinto in particolare la lavastoviglie un A+++ con ottimi consumi.
Nella pratica purtroppo non esiste :cry: ..e fa riferimento al solo programma eco, che in sostanza usiamo pochissimo un po' tutte :mrgreen: :lol: .

Comunque tieni conto che le aperture particolari, obliqua, vasistas, vela, i cesti estraibili (e tu ne hai 2, uno da 30 e una da 15), costano "qualcosa" in più rispetto alle classiche cerniere e alle basi non "attrezzate".
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Lavinia8925 ha scritto:Buongiorno a tutti! Vi ho sempre letti con interesse e adesso, che è la mia volta davanti al primo preventivo per una cucina, invoco il vostro aiuto. :cry: :cry: :cry:

La cucina sarà sui 561 cm (utilizzati) divisi però in 130-206-75 e altra parete 150: tutto fuori squadro, quasi tutto angolare :shock: :shock:
Dopo vari preventivi più o meno tutti simili, a dire il vero, stiamo propendendo per quello che, con una spesa pari (o quasi) agli altri, ci ha garantito qualcosina in più ma vorrei chiedervi un consiglio sul prezzo finale.

Stiamo parlando di una Stosa - Milly-Allegra con gole.
E' strutturata così:
- top okite (in offerta allo stesso prezzo del laminato) tagliato su misura,
- due basi 60 con cassetti e cestoni
- base lavello 60
- lavello franke galassia (60) con miscelatore sirio
- base lavastoviglie
- base estraibile da 30
- 2 finte ante con gole (laddove i fianchi delle basi ad angolo risultano a vista)
- base 60 con anta
- base estraibile da 15
- cappa magic con due pensili alti vasistas
- pensile scolapiatti 90 apertura a vela
- 2 pensili alti anta 90
- 1 pensile a giorno angolare (due mensole)
- Piano Bancone snack sovrapposto, spessore 4.5 rovere 80 x150 (senza gambone)
- colonna forno con due ante + colonna libreria (150 cm)+ colonna frigo
+ pacchetto elettrodomestici siemens frigo 274 lt, lavastoviglie, forno e piano ad induzione 2240 euro

totale 8600 euro.
Accettabile? Prezzo opportuno? qualche suggerimento? :roll: :roll: :roll: :roll:
Grazie mille a tutti!!!! :)
Sul prezzo non mi esprimerò, anche perchè non ho elementi sufficienti e comunque tendo a non entrare nel merito dei lavori altrui. Però posso darti un paio di consigli.
- Prendi il lavello Logica, lo trovi in promo con il miscelatore annesso (Fox per la precisione)
- Il pacchetto siemens è quello più basso. Io prenderei allo stesso prezzo (150€ in più) il pacchetto Rex, avresti il frigo da 308lt (fra i più grandi da incasso), un forno decisamente migliore e una lavastoviglie di buon livello.
Per il resto, ti è stato già detto tutto, meglio affidarsi a un buon venditore che a un buon prezzo. D'altronde la differenza tra due punti vendita non è mai così importante (nella prassi).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Oh grazie mille!!!
Prendi il lavello Logica, lo trovi in promo con il miscelatore annesso (Fox per la precisione)
- Il pacchetto siemens è quello più basso. Io prenderei allo stesso prezzo (150€ in più) il pacchetto Rex, avresti il frigo da 308lt (fra i più grandi da incasso), un forno decisamente migliore e una lavastoviglie di buon livello.
Per il resto, ti è stato già detto tutto, meglio affidarsi a un buon venditore che a un buon prezzo. D'altronde la differenza tra due punti vendita non è mai così importante (nella prassi).
Questo lavello non mi è stato proprio prospettato credevo per la conformazione della cucina e lo spazio della base in cui inserirlo...chiederò di sicuro!!
Per quanto riguarda il pacchetto quello Rex è uno dei tanti vagliati non credo sia un problema ritornarci
grazie mille davvero !!!

In precedenza avevamo un progetto tutto ad aperture normali e molto più essenziale poi per lo stesso prezzo abbiamo trovato questa soluzione con molti più pensili aperture particolari (il bancone in rovere che da solo ha un costo abbastanza importante) e quindi abbiamo optato per questo.. ancora non mi capacito di questa differenza!

Approfitto della gentilezza per un'ultima curiosità. La finanziaria con Agos quella a tasso 0 taeg 0 proposta da stosa e ora non più in atto ha speranze di ritorno?
Da una parte mi hanno consigliato di aspettare dall'altra ne propongono un'altra escludendo completamente ogni possibilità

Per il lavello, ho letto meglio la tua richiesta, immagino tu abbia scelto quello con la vasca grande e il gocciolatoio. In questo caso c'è il Blanco Median XL 6S a 190€ di listino (in promo). Il Franke Logica non va bene, ha la vasca normale.
Per Rex/Siemens, potresti anche vagliare la promo very special price, praticamente puoi scegliere su 3 marchi (tra cui Siemens e Rex) a patto di prendere due pezzi per marchio. Potresti magari combinare i prodotti che ti convincono di più (esempio induzione e lavastoviglie Siemens) e frigo e forno Rex. Complessivamente spenderesti qualcosina in più, ma potresti avere il meglio di entrambe.
Le differenze di prezzo spesso sono frutto di altrettante differenze di contenuto, altre volte magari ai primi appuntamenti ci si riserva un margine per errori o per la semplice trattativa, l'importante è comunque instaurare sempre un rapporto di reciproca collaborazione.
La promo tasso 0 attualmente è in atto, fino al 16 aprile...ma non in tutti i punti vendita 8)

Peppezi ha scritto: La promo tasso 0 attualmente è in atto, fino al 16 aprile...ma non in tutti i punti vendita 8)
e chiaramente io ho beccato tutti quelli in cui non lo è.... ma cmq quella proposta devo dire è ottima lo stesso male che vada.
Che dire ti ringrazio sei stato illuminante!! :D :idea:

Lavinia8925 ha scritto:Per il lavello, ho letto meglio la tua richiesta, immagino tu abbia scelto quello con la vasca grande e il gocciolatoio. In questo caso c'è il Blanco Median XL 6S a 190€ di listino (in promo).
Rieccomi. Si esatto la scelta è stata per quello con vasca grande e il gocciolatoio ma adesso il mio compagno mi ha ricordato che nel primo preventivo avevamo inserito proprio il Blanco in promo... per poi finire (a parità di prezzo finale però) non so come sul Franke Galassia.
A questo punto chiedo: il consiglio per Blanco è dovuto ad una maggiore convenienza economica, essendo in offerta, oppure proprio perchè qualitativamente superiore?
Le caratteristiche mi sembrano molto simili, ma io arrivo al massimo a valutare in termini di misure quindi non faccio testo.

Boh, teoricamente non sono per nulla allo stesso prezzo, il Franke costa di più e anche abbastanza di più. Personalmente penso che Blanco sia superiore, anche perchè ultimamente Franke nei lavelli lascia molto a desiderare.

Peppezi ha scritto:Boh, teoricamente non sono per nulla allo stesso prezzo, il Franke costa di più e anche abbastanza di più. Personalmente penso che Blanco sia superiore, anche perchè ultimamente Franke nei lavelli lascia molto a desiderare.

Peppezi :arrow: fai riferimento ai problemi di ruggine che alcuni utenti hanno riscontrato?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Boh, teoricamente non sono per nulla allo stesso prezzo, il Franke costa di più e anche abbastanza di più.
esatto, anche per questo il fatto che da una parte, allo stesso prezzo, ci rientrasse un lavello molto più costoso ( siamo quasi sui 500 se non erro) rispetto all'altra credo ci abbia convinti a preferirla... a questo punto non so come comportarmi.
Meglio tornare a Blanco chiedendo anche di risparmiare qualcosina forse... tanto devo anche chiedergli per gli elettrodomestici. Quello che spendo in più su un pacchetto diverso proverei a recuperarlo.
Sono stata anche sviata da mia madre, una vita con i lavelli Franke e sempre trovata benissimo quindi credevo di aver fatto il colpaccio

BirBa23 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Boh, teoricamente non sono per nulla allo stesso prezzo, il Franke costa di più e anche abbastanza di più. Personalmente penso che Blanco sia superiore, anche perchè ultimamente Franke nei lavelli lascia molto a desiderare.

Peppezi :arrow: fai riferimento ai problemi di ruggine che alcuni utenti hanno riscontrato?
No, quelle sono stupidaggini o colpa del cliente nel 99% dei casi. Abbiamo avuti problemi ben più seri, segnalati a chi di dovere, ma i problemi continuano e quindi ho smesso di commercializzarli in attesa di riscontri.

Lavinia8925 ha scritto:
Boh, teoricamente non sono per nulla allo stesso prezzo, il Franke costa di più e anche abbastanza di più.
esatto, anche per questo il fatto che da una parte, allo stesso prezzo, ci rientrasse un lavello molto più costoso ( siamo quasi sui 500 se non erro) rispetto all'altra credo ci abbia convinti a preferirla... a questo punto non so come comportarmi.
Meglio tornare a Blanco chiedendo anche di risparmiare qualcosina forse... tanto devo anche chiedergli per gli elettrodomestici. Quello che spendo in più su un pacchetto diverso proverei a recuperarlo.
Sono stata anche sviata da mia madre, una vita con i lavelli Franke e sempre trovata benissimo quindi credevo di aver fatto il colpaccio
Costa 374€ a listino. Il Blanco 190€.