Re: Help progetto camera da letto per adolescente

grilu ha scritto:Sì, proprio bella! 8)

Immagino che avrai già valutato tutte le possibilità, quindi sarà inutile quello che ti dico.
Però ci provo:
- posizionare il letto con la testata al posto dello specchio, rivolto verso la finestra per poter guardare fuori.
- la scrivania sotto la finestra, per distrarsi mentre studia :mrgreen:
- la libreria a fianco della finestra
- lo specchio sulla parte dove adesso ci sono i quadri

la scrivania così lunga è comodissima :wink:
quoto
il piano scrivania però lo farei ad angolo, dallo spazio tra le due finestre, fino a circa 1 mt, così ci sta pure la tv, e subito dopo lo specchio, proprio come in questa foto
Immagine

gina ha scritto:il piano scrivania però lo farei ad angolo, dallo spazio tra le due finestre, fino a circa 1 mt, così ci sta pure la tv, e subito dopo lo specchio
Con scaffale su quel lato della scrivania?
Immagine
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Bay perchè anzichè parete tutta effetto lavagna non fare delle cornici di dimensioni e colori diverse (con pannello interno effetto lavagna) da posizionare in modo casuale.

Poi la scrivania laccata vicino l'opaco dell'effetto lavagna, wow mi gusta proprio tanto.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

sono arrivata all'idea della parete lavagna perchè quella disgraz... ehm dolcissima donzella che la occuperà intendeva farmi colorare di grigio le pareti e poi attaccarci sopra con lo scotch ogni possibile poster/foto/cartellone/letterina dell'amica/etc. che le capitasse in mano :evil: :evil: :evil: :roll:

più che altro mi interessa il fatto che sia magnetica così appunto evito altri supporti rovina pareti. altre alternative non mi sono venute in mente.

Birba, intendi questa?
Immagine

una di queste sere era mia intenzione appunto mostrarle delle immagini così da aver chiaro quello che potrebbe essere il risultato finale a livello cromatico.

Bay io sostengo la tua dolce figlioletta, parete grigia e tutto appeso con lo scotch di carta o washi tape....! Bellissimo :D

L'effetto lavagna naaaa....mi convince poco :wink: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Progetto camera da letto per adolescente

Io adoro l'effetto lavagna :D ..ho in progetto una cosuccia, ma adesso non ho tempo :| .

Comunque, si bay proprio a quella foto mi stavo riferendo..in più accostato a colori molto vivaci, come verde acido, giallo, fucsia, lo trovo fantasticoooo.

Ah tranquilla la marca di intonaco magnetico che ti ho postato funzia, poi molto dipende da quante passate pensate di dare :wink: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

giusto per sparigliare le carte....
io metterei sotto tutta la finestra un lunghissimo piano di lavoro in modo che possa studiare alla luce e non abbia riflessi sullo schermo.
Il letto sulla parete della porta, dopodichè hai quasi tutta la parete dx a disposizione per poltrona sacco - quella di Fantozzi- specchio giga per truccarsi......

Olabarch ha scritto:giusto per sparigliare le carte....
io metterei sotto tutta la finestra un lunghissimo piano di lavoro in modo che possa studiare alla luce e non abbia riflessi sullo schermo.
Il letto sulla parete della porta,
dopodichè hai quasi tutta la parete dx a disposizione per poltrona sacco - quella di Fantozzi- specchio giga per truccarsi......
Ciao bay! :D
A me piace molto la disposizione che hai postato, però nella proposta di Ola vedo il vantaggio di avere il letto un pochino più defilato e più spazio al centro (immagino eventuali amichette in visita, si chiudono in camera e si stravaccano per terra su cuscini e poltrona sacco :wink: ). Inoltre avendo il letto nell'angolo potresti mettere uno di quei modelli che assomigliano ad un divanetto (twils o similari), con cuscini vari sopra. A meno che il letto centrale da principessa non sia una precisa richiesta della dolce donzella :mrgreen:

PS: una parete intera lavagna mi da l'idea di incupire parecchio la stanza :roll:

work in progress
Immagine

ehm... scusate ma mi ero proprio persa gli ultimi interventi.

ordine effettuato dal falegname, consegna questa o la prox settimana. alla fine abbiamo optato anche per esigenze di tenuta scrivania (lunga 3.30 mt risultava rischiosa visto che l'adolescente in questione non è propriamente attenta) per una parte scrivania ed una con piano ribassato.

nel weekend abbiamo (=ha :lol:) pitturato la parete con vernice magnetica. 3 mani per essere sicuri (costa un botto mamma mia!). dato che è nera c'è da dare una mano di vernice grigia, scelta dell'adolescente (tutta sua madre!).