Progetto camera da letto per adolescente

Buon pomeriggio.
E' arrivato il momento di progettare la camera da letto per la mia adolescente femmina. Al momento della ristrutturazione ho destinato i fondi per le cose importanti lasciando pertanto il perfezionamento degli ambienti nel tempo. Attualmente (soprav)vive in questo ambiente già completo di armadio su misura (+ piccola cabina armadio) e arredato dal solo letto singolo + 2 tavolini + un sacco/poltrona + un servomuto a forma di donna stilizzata.

Questa la pianta:
Immagine
Dovrebbe essere abbastanza chiara e completa di misure. Soffitto in legno con travi, il punto massimo è nella parete della porta a 301 cm - punto minimo nella parete con la finestra a 200 cm. Altezza da terra della finestra cm 75. Prese corrente disseminate ovunque (sono stata previdente). Riscaldamento a pavimento, aria condizionata canalizzata.

E questa sarebbe la mia idea:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mi rendo conto dei vari pro e contro di questa mia idea (ecco perchè sono qui a chiedere aiuto) ma ella vorrebbe un ambiente particolare. Le sue richieste sono:

- ampia scrivania (che farei realizzare su misura)
- posto per i libri
- grande specchio illuminato
- possibilmente posto per un sacco/poltrona e per il servomuto di cui sopra già in suo possesso

I colori nel render sono stati scelti da lei ma anche questi modificabili eventualmente. Attualmente le pareti sono tutte bianche, parquet sbiancato, travi sbiancate, tutto bianchissimo insomma :lol:
Ultima modifica di bayeen il 15/11/16 17:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Help progetto camera da letto per adolescente

Sì, proprio bella! 8)

Immagino che avrai già valutato tutte le possibilità, quindi sarà inutile quello che ti dico.
Però ci provo:
- posizionare il letto con la testata al posto dello specchio, rivolto verso la finestra per poter guardare fuori.
- la scrivania sotto la finestra, per distrarsi mentre studia :mrgreen:
- la libreria a fianco della finestra
- lo specchio sulla parte dove adesso ci sono i quadri

la scrivania così lunga è comodissima :wink:

Ecco appunto. I punti critici sono proprio scrivania e specchio troppo grandi in considerazione del fatto che le bastano due tavolini attualmente per creare il caos cosmico e che tiene accese le luci anche a mezzogiorno del 15 di agosto incidendo notevolmente sulla bolletta dell'Enel :evil:

Sì Cappe, ci si truccherebbe anche. Conta che non ho scritto casualmente che vive in camera, come è normale che sia a questa età d'altra parte.

Grilu, grazie effettivamente ho provato anche quella disposizione ma lo spazio tra scrivania e letto mi pare sacrificato. Comunque dopo posto questa e l'altra ipotesi (letto sulla parete della scrivania) così vedete anche voi che mi muore un pò l'ambiente, cioè mi pare banale.

Contenta che vi piaccia, non è dello stesso parere il caricatore di lavastoviglie che è un molto più concreto e pratico rispetto a me, per questo cerco altre ipotesi.

Bay, come potremmo mai far meglio di te?
Però quoto Dankat... taglierei la scrivania di quel poco per non avere il sacco fra i piedi
Lo specchio lo promuovo :mrgreen:

Edit: poco spazio per i libri, forse....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bayeen ha scritto:
Grilu, grazie effettivamente ho provato anche quella disposizione ma lo spazio tra scrivania e letto mi pare sacrificato. Comunque dopo posto questa e l'altra ipotesi (letto sulla parete della scrivania) così vedete anche voi che mi muore un pò l'ambiente, cioè mi pare banale.

Contenta che vi piaccia, non è dello stesso parere il caricatore di lavastoviglie che è un molto più concreto e pratico rispetto a me, per questo cerco altre ipotesi.
E girare il letto? Nel senso testa sulla parete dei quadri/piedi verso l'armadio. Hai 2,27: ci sta?

Visto che hai fatto 30 , arriviamo a 31 :mrgreen:

Io metterei una prolunga( :mrgreen: ) alla scrivania, che ruoti verso lo specchio, in modo che possa truccarsi da seduta, avendo un piano d'appoggio utile ,e quando non le servisse riporla sotto la scrivania ufficiale.....sembra una cosa stupida, ma per una "ragazzina" e non solo :mrgreen: , puó essere una comoditá . :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

@cappe... :lol:

davvero, bay
prova a ruotare il letto (la scrivania sotto la finestra era il mio sogno)
e mi sembra abbia poco spazio per libri e robette varie: i trucchi, ad esempio: tutti sulla scrivania? i pelouche? collaneanellibracciali??
quella scrivania è trooooopppo lunga

troppo bassa per una cosa così?
Immagine
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bay...onestamente, onestamente..il letto lì non mi gusta molto :( ; quello specchio è figherrimo ma troppo grande e poi serve una mensolina o cassettino per cestino-one pennelli e co.;
infine come detto da bradi, forse un po' più di spazio per libri e aggiungo qualche cassetto extra :wink: .

Ecco ti ho smantellato il progetto :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare