vito59 ha scritto:Certo...io avrei voluto legno...neanche a dirlo.. Ma alla fine il mio compagno ha insistito perchè vuole evitare di dover manutrnzionarli ...anche se gli infissi moderni hanno trattamenti diversi da quelli di un tempo..ma primà o poi devi metterci mano...
Puoi scegliere e valutare il legno-alluminio tenuto conto che ti piace il legno, con l'alluminio fuori a proteggere il legno risolvi il problema della manutenzione vita natural durante.
Ora è di moda indirizzare il cliente solo ed esclusivamente sui prodotti in pvc in quanto è la cosa più semplice da fare e non si porta i clienti a valutare altre tipologie di infissi.
Dal numero dei pezzi intuisco che l'abitazione che state a fare, tu e il tuo compagno, è di pregio, ed è per questo che chi hai interpellato avrebbe dovuto quantomeno sottoporti un prodotto che dia lustro e gradevolezza alla tua casa tua casa, quindi materiali diversi come l'alluminio a taglio termico e meglio ancora il legno alluminio.
Chiaramente la scelta finale spetta a voi due, venire a conoscenza di altri prodotti sicuramente vi mette nelle condizioni migliori per avere certezza che la scelta che si fa è quella giusta.
Permettimi di suggerirti una cosa. per i vetri quale che sia il prodotto che tu scegli fatti fornire, visto che sei al mare, i vetri a controllo solare, tutti pensano al freddo e pochi tengono conto del caldo, cerco di farli usare anche in zone di montagna, da me a 850 mt si arriva anche a 36°, spero di esserti stato utile.
E come oscuranti che cosa è previsto?
Una semplice curiosità, mare in che posto?
Ottima vita e sopratutto augurissimi e di più a tutti e due per la casa che state ultimando.[/quote]
Eccomi...preciso che chi abbiamo interpellato ci ha proposto anche altre soluzioni...prima fra tutte il legno-alluminio...ma purtroppo per noi attualmente non rientra nelle nostre possibilitá
I vetri a controllo solare ci son stati proposti da uno solo ma posso richiederli.Per quanto riguarda gli oscuranti son previste delle persiane ,ma preciso anche che le aperture maggiori si affacciano tutte su una veranda coperta...prendono pochissimo sole diretto.
Per rispondere alla curiositá..

ti riferisci all zona??
Sei stato molto utile