Re: Arredamento salone con angolo cottura

Capisco..ma a volte, anzi quasi sempre..quello che a noi piace non coincide con le abitazioni che i costruttori propongono sul mercato :twisted: ...dimensioni veramente :roll: ..

Per me non vale la pena rinunciare ad un divano e ad un tavolo di buone dimensioni..per una penisola..

P.s. puoi fare anche 110/120, io ho considerato 90 cm per rimanere dentro i 300 cm e cercare di mantenere "separate" il più possibile le due zone..ma nessuno ti vieta di andare oltre i 300 cm :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:La penisola lasciala...
Stasera o domattina provo a postare i disegni con l ingombro del divano e del tavolo
Non condivido..comunque si potrebbe pensare di appoggiare il tavolo alla penisola, ma così facendo :arrow: poco meno di 80 cm di passaggio tavolo-mobili cucina.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

gina ha scritto:La penisola lasciala...
Stasera o domattina provo a postare i disegni con l ingombro del divano e del tavolo
Grazie, gentilissima davvero!
hai visto il link del divano che ha come misura 205? non posso farlo più piccolo... mi si decentra troppo dal televisore se no

BirBa23 ha scritto:Dici sul serio?

Ti preoccupavi sul non voler mangiare con il viso rivolto verso il muro e poi :roll: ..scusami, ma perchè?
in questo caso non attaccherei il tavolo al muro ma lo lascerei staccato, l'unico dubbio è il tavolo davanti al divano, nonostante metterei la tv alta, ma non so se troppo alta anche è scomoda..
sono tutte idee le mie :roll:

Immagine

Ma ka finestra come si apre?
Io ho un tre ante ma normalmente uso solo quellaa di dx, le altre restano chiuse. Così non é un problema se il divano va più vicino.
Quanto misura la parete dall angolo in basso a sx alla finestra?
Se invece la finestra é un problema cambierei divano...
Però non viene decentrato rispetto alla tv, c é quella sporgenza nel muro di 50 cm

Edit: volevo sapere la misura dalla finestra all angolo dx, non sx

gina ha scritto:Ma ka finestra come si apre?
Io ho un tre ante ma normalmente uso solo quellaa di dx, le altre restano chiuse. Così non é un problema se il divano va più vicino.
Quanto misura la parete dall angolo in basso a sx alla finestra?
Se invece la finestra é un problema cambierei divano...
Però non viene decentrato rispetto alla tv, c é quella sporgenza nel muro di 50 cm
La finestra è a 3 ante, quella a sx e quella centrale si aprono separatamente una a sx e un a dx, quella centrale (e quindi quella che si apre a dx è attaccata al terzo vetro che poi si apre tutto)

di quell'angolo non ho le misure precise, ma il lato grande sarà 50cm e il lato piccolo vicino ai vetri non saranno nemmeno 10cm (parli dell'angolo tra la finestra e il muro della tv, giusto?)
l'angolo a dx invece dal muro (dove dovrebbe poggiare il divano) fino alla finestra saranno 120/130cm, calcola che io ero partita immaginandomi una chaise longue da 170 e arrivava alla fine del primo vetro, ecco perchè volevo lasciare quei 40cm)

Io il divano lo posso anche cambiare, evito la chaise longue, ma lo vorrei un pò più grande, a 3 posti :roll: (chiedo troppo?)

gina ha scritto:Non chiedi troppo, con il puff staccato puoi mettere il divano tutto in fondo e la finestra si apre lo stesso, così resta lo spazio per il tavolo
La console larga 95 non so se ci sta
La console la mettevo solo se non entrava il tavolo, preferisco questo, poi se vengono amici si userà il tavolo del salone piu quello del balcone :P

Ok allora il compromesso è il divano lineare, in cambio di un tavolo dove non guardo il muro e che non mi trovo davanti la porta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gina ha scritto:La penisola del divano di prima però é da 140, non arriva a 170
Le misure le avevo prese prima di trovare il divano che ho fatto vedere a te, prima le vedevo solo cosi lunghe e allora avevo preso quella misura, ma ho scoperto che ci sono chaise longue più corte ahahaha