Re: Porte interne all'ingrosso

Tutte le porte si presentano bene. La differenza la fa il materiale di costruzione.
Per mia esperienza il telaio in MDF sarebbe da evitare. Meglio quelli in listellare,decisamente più stabile nel tempo e meno problemi di umidità.
Poi per le ante,quello che cambia è il materiale superficiale. carta,CPL , HPL,microtek,laminatino,laminato...ovviamente cambiando la qualità cambia il prezzo :mrgreen:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Ciao, a proposito di megastore, grandi magazzini etc. (vedi post di Annina) la cosa migliore forse è andare :arrow: a vedere queste porte, toccarle, aprirle e chiuderle e anche chiedere agli addetti che ne sapranno certamente i pregi e soprattutto i difetti (sai quanti reclami arrivano? :? )

dave2014 ha scritto:Ciao, a proposito di megastore, grandi magazzini etc. (vedi post di Annina) la cosa migliore forse è andare :arrow: a vedere queste porte, toccarle, aprirle e chiuderle e anche chiedere agli addetti che ne sapranno certamente i pregi e soprattutto i difetti (sai quanti reclami arrivano? :? )
Noi siamo andati a vederle di persona, ma avendo solo la domenica disponibile abbiamo sempre trovato un sacco di gente e giusto mezzo commesso con la fila di clienti in attesa che gli correva dietro :(
Toccandole a me sembrano porte normali, cioè, non sono un'esperta quindi non ho idea se siano fatte in laminato, o in che cosa... Dalla mia ignoranza, stanno in piedi e non sembrano di cartapesta è l'unica osservazione che posso fare :lol:

secondo mè...buttare al vento 150euro per porte di dubbia qualità e provenienza prese in qualche bricocenter non ha senso, quando con 40/50 euro in più si trovano già prodotti fatti da grandi marche certificate italiane, numero uno al mondo, visto che esportano gran parte della produzione.

rena ha scritto:secondo mè...buttare al vento 150euro per porte di dubbia qualità e provenienza prese in qualche bricocenter non ha senso, quando con 40/50 euro in più si trovano già prodotti fatti da grandi marche certificate italiane, numero uno al mondo, visto che esportano gran parte della produzione.
Sai dirmi il nome di qualche marca affidabile? Tenendo conto che fino a 200€ a porta possiamo spenderli, maniglia inclusa, non di più! :(

Annina2411 ha scritto:
rena ha scritto:secondo mè...buttare al vento 150euro per porte di dubbia qualità e provenienza prese in qualche bricocenter non ha senso, quando con 40/50 euro in più si trovano già prodotti fatti da grandi marche certificate italiane, numero uno al mondo, visto che esportano gran parte della produzione.
Sai dirmi il nome di qualche marca affidabile? Tenendo conto che fino a 200€ a porta possiamo spenderli, maniglia inclusa, non di più! :(
bè...ce ne sono...dire una in particolare sul forum mi sembra fare spam pubblicitari.
però consiglio di fare un giretto presso qualche rivenditore di serramenti...e farsi una idea vera. sono sicuro che trovi bene, senza necessariamente andare al brico.

Una porta in laminatino con un minimo di decenza che abbia superato test e collaudi di un minimo di qualità, con una maniglia medio bassa non può costare meno di 300,00 + IVA installata.

Per intenderci, quelle che costano meno valgono meno, tradotto NON si risparmia, si paga poco e si prende una ciofeca!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:Rena, e falli 2 nomi.

In questo caso non è spammare
muto sono :mrgreen:

bè dai...che dire...io sono rivenditore GD-Dorigo e roba di quel prezzo scontato la vendo tutti i giorni.
e ci faccio anche belle figure.
poi...in giro per l'italia che vendono a listino ce ne sono tanti.
da mè o fai sconto...o non lavori :wink:

rena ha scritto:
eliosurf ha scritto:Rena, e falli 2 nomi.

In questo caso non è spammare
muto sono :mrgreen:

bè dai...che dire...io sono rivenditore GD-Dorigo e roba di quel prezzo scontato la vendo tutti i giorni.
e ci faccio anche belle figure.
poi...in giro per l'italia che vendono a listino ce ne sono tanti.
da mè o fai sconto...o non lavori :wink:
Per caso vuoi farti un giro a Torino con qualche porta? :mrgreen:

per un bancale con almeno una ventina di porte..lo farei :mrgreen:
ma a meno, con quello che ci si guadagna, riuscirei a malapena a coprire il costo dell'autostrada :twisted: .
chiedi direttamente a loro qualche nominativo di rivenditori di zona, vedrai che trovi.

rena ha scritto:per un bancale con almeno una ventina di porte..lo farei :mrgreen:
ma a meno, con quello che ci si guadagna, riuscirei a malapena a coprire il costo dell'autostrada :twisted: .
chiedi direttamente a loro qualche nominativo di rivenditori di zona, vedrai che trovi.
Eh purtroppo non ho una villa, abbiamo a malapena 4 porte! :lol:

Ora chiedo a quelli della ditta da cui prendiamo il portoncino d'ingresso, che dovrebbero avere anche porte da interni normali - non blindate - (le finestre le hanno prese da loro i vecchi proprietari e sono della Finstral, quindi credo che trattino buone marche, no?).

Dopo aver richiesto qualche preventivo, saremmo orientati per l'acquisto di un portoncino blindato della Tortello&Re e delle porte interne della Trix (gruppo AIP Porte)... sapete dirmi qualcosa su queste marche? Online non ho trovato granché... :roll: