Porte interne all'ingrosso

Salve a tutti!
Vogliamo comprare una dozzina di porte interne per rinnovo dei nostri ambienti. Il fatto e che vogliamo porte di qualità, con prezzi sostenibili. Devo per forza comprarle di quelle dei marchi italiani per stare tranquillo? Se le comprassi dall'estero? Ho visto che ci sono alcuni che portano porte dall est europa, ucraina, bielorussia, russia, repubblica ceca ecc. Sono attendibili per quanto riguarda la qualita? Avete avuto qualche esperienza prima con loro?
A noi ci piacerebbero o laminato (non vogliamo spendere piu di 80 euro cadauna) o in massello, non piu di 150 euro. E assurda la mia domanda? Quelle in massello durano di piu, e ti danno una sensazione di classe. Cosa ci consigliate?

Re: Porte interne all'ingrosso

leonarddo ha scritto:Salve a tutti!
Vogliamo comprare una dozzina di porte interne per rinnovo dei nostri ambienti. Il fatto e che vogliamo porte di qualità, con prezzi sostenibili. Devo per forza comprarle di quelle dei marchi italiani per stare tranquillo? Se le comprassi dall'estero? Ho visto che ci sono alcuni che portano porte dall est europa, ucraina, bielorussia, russia, repubblica ceca ecc. Sono attendibili per quanto riguarda la qualita? Avete avuto qualche esperienza prima con loro?
A noi ci piacerebbero o laminato (non vogliamo spendere piu di 80 euro cadauna) o in massello, non piu di 150 euro. E assurda la mia domanda? Quelle in massello durano di piu, e ti danno una sensazione di classe. Cosa ci consigliate?
80 euro solo di cartone pressato.
150 euro cartone pressato un po meglio.

*Acquisto all'estero: Se voi foste dipendenti di aziende italiane che fabbricano porte( e come si fanno in Italia le porte non si fanno in nessuna altra parte al mondo) come prendereste questo comportamento?

Porte in massello: credo che minimo minimo partono da 800,00 euro

*La germania si è salvata dalla crisi per il comportamento virtuoso dei tedeschi che non comprano nulla che non sia "Made in Germany" tutelando le loro aziende.
Il surplus commerciale da infrazione alle norme UE parla chiaro, esportano un sacco e non comprano niente da nessuno.

Alessandro
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

A 80€ non le comprano i rivenditori...
Sono prezzi folli.
Comprare porte interne all'estero? Se ad oggi nessuna azienda di porte interne straniera si è affacciata sul mercato italiano vorrà dire qualcosa.
In bocca al lupo
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

" Ho visto che ci sono alcuni che portano porte dall est europa, ucraina, bielorussia, russia, repubblica ceca ecc. Sono attendibili per quanto riguarda la qualita? "

azz.... :shock: ma a te la notizia che in ucraina qualche decennio fà è scoppiata una centrale atomica che ha generato radiazioni ancora oggi presenti per 200km tutto attorno, non è mai arrivata?
lì di legna a gratis ce n'è da sfamare mezzo mondo...ma te la raccomando.
porte a 80 euro... :roll: no comment.

leonarddo ha scritto:Salve a tutti!
E ci sono alcuni che le importano dalla Cina.
Per avere porte di qualità non è indispensabile affidarsi a marchi noti, anche se bisogna stabilire per qualità cosa si intende rispetto a chi e a che cosa?
Le porte che vengono dall'EST sono porte che non si possono guardare, rifiniture abbastanza approssimative anche sulle porte in laminato per fortuna a differenza del pvc la produzione delle porte interne noi siamo al top.
Ciò detto mi permetto di chiederti su che tipologia di porte sei orientato e di conseguenza che badget hai per fare questo acquisto?
Di conseguenza ti si può dare un'orientamento.
Ciao

Mi inserisco in questa conversazione perché anche il mio budget è limitato (diciamo che per nessun motivo posso superare i 150 euro a porta normale).

Più in dettaglio, questo l'elenco delle porte che mi serviranno:
- 1 a scrigno larga 70 cm (cucina, magari anche con vetro in mezzo ma non indispensabile)
- 1 a doppio battente per totali 110 cm (con vetro)
- 2 normali di larghezza 80 cm
- 2 normali di larghezza 70 cm

Per il vero una porta a battente da 70 cm essendo del ripostiglio potrei anche prenderla a soffietto così da occupare il minor spazio possibile in quello spazio già angusto.

klw ha scritto:Mi inserisco in questa conversazione perché anche il mio budget è limitato (diciamo che per nessun motivo posso superare i 150 euro a porta normale).

Più in dettaglio, questo l'elenco delle porte che mi serviranno:
- 1 a scrigno larga 70 cm (cucina, magari anche con vetro in mezzo ma non indispensabile)
- 1 a doppio battente per totali 110 cm (con vetro)
- 2 normali di larghezza 80 cm
- 2 normali di larghezza 70 cm

Per il vero una porta a battente da 70 cm essendo del ripostiglio potrei anche prenderla a soffietto così da occupare il minor spazio possibile in quello spazio già angusto.
Con qualcosina di più puoi trovare delle ottime porte in laminato fatte in Italia belle gradevoli e di ottima qualità, chiaramente c'è un supplemento per le scrigno e per la 2 ante.

Ottimo acquisto e ottima vita

klw ha scritto:Ma io ho scritto 150 per le porte normali a battente singolo, non per quelle a scrigno o quelle a doppio battente con vetro.
La peggiore porta sul mercato, proprio scandalosa, costa 80/90 euro. Poi ci metti le maniglie, i coprifili, la Posa ecc. E superi abbondantemente il tuo budget acquistando tra l'altro del cartone pressato
io sto col made in Italy

Vero, però la messa in opera è già compresa nei lavori affidati alla ditta edile, le maniglie non le ho considerate nel budget di 150 euro, quindi mi riferisco alla sola porta "semplice". Sono consapevole che le altre costeranno di più ma ovviamente cercherò di restare sullo stesso livello qualitativo.

Il punto è che anche a me piacerebbero delle belle porte in legno massello ma non me le posso permettere, dunque dovrò fare le nozze con i fichi secchi.
Se in questo budget riesco a prendere qualcosa di meglio rispetto a quel che vende Leroy Merlin o Messere Porte (almeno a Roma) bene, altrimenti mi acconcerò a quel che posso.

Mi intrufolo anche io perché sono interessata in quanto a breve dovremo comprare 4 porte per il nostro appartamento.
Noi avevamo visto queste da Leroy Merlin:
- https://www.leroymerlin.it/catalogo/por ... 35776916-p
- https://www.leroymerlin.it/catalogo/por ... 35778540-p
- https://www.leroymerlin.it/catalogo/por ... 34689095-p

Ce ne servirebbero due da 70 e due da 80. Secondo voi sono delle porte decenti? Non abbiamo grandi pretese, giusto che stiano su e non si sfondino al primo colpo... al momento avendo investito parecchio sui lavori di ristrutturazione non possiamo spendere di più. :roll: