Re: Aiuto per individuare giusto compromesso con il mio budg

Questa e la sezione di un pannello alveolare o anche detto sandwich.
Immagine
Può avere diversi spessori e consta di due fogli in laminato,alluminio...tra i quali viene posto appunto una "struttura" alveolare,ciò gli conferisce un'estrema leggerezza,rigidità,planarità....
in sostanza un'ottima soluzione per realizzare ante di un mobile per la cucina.
Cucine Arrital?Una delle tante... ne più ne meno :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ma quante se ne inventano?
Detto ciò sembra anche a me un'ottima soluzione.. A spanne credo risulti piuttosto stabile, insensibile all'umidità e leggera..

Per il piano di lavoro avete consigli invece?
Mia moglie lo usa tanto, bravissima in cucina, ma non ha accortezze; per farvi capire taglia il salame direttamente sul piano di lavoro..

Attualmente abbiamo granito naturale (trovato nella cucina che già c'era) che ha resistito a tutto ma ovviamente è tutto macchiato di olio et similia..

Vorremmo evitare le macchie con il prossimo piano..

Visto l'uso che ne fa tua moglie starei sull'acciaio (se trovi che i graffi siano parte del fascino di questo meraviglioso materiale molto professionale ed igienico) oppure su materiali tipo Kerlite o Laminam, entrambi direi praticamente insensibili a macchie e graffi e di ampia scelta di colori e finiture.

piano in acciaio
Immagine
Immagine

piano in Kerlite o Laminam
Immagine
Immagine
Immagine

cla56 ha scritto:Questa e la sezione di un pannello alveolare o anche detto sandwich.
Immagine
Può avere diversi spessori e consta di due fogli in laminato,alluminio...tra i quali viene posto appunto una "struttura" alveolare,ciò gli conferisce un'estrema leggerezza,rigidità,planarità....
Ad aggiunta di quanto scritto da Cla mi sembra giusto dire che la qualità dell'alveolare è data soprattutto dal materiale che compone l'alveolare stesso che può esser veramente di tutti i tipi, dal semplice cartone (tipo il tamburato), alle materiale plastiche, all'alluminio stesso o altri materiali.
cla56 ha scritto:Cucine Arrital?Una delle tante... ne più ne meno :roll:
cla56
Onestamente non son d'accordo, trovo Arrital per diversi aspetti (tecnologie, proposte innovative, qualità dei prodotti, ecc ecc) uno dei marchi di cucina più azzeccati e il mercato glielo sta riconoscendo. Su un livello simile collocherei anche Valdesign.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

klw ha scritto: La possibilità di usarlo praticamente senza accortezze e di poterlo pulire con un panno umido è per me un vantaggio impagabile.
L'acciaio è un gran bel materiale ma scrivere che è possibile usarlo senza accortezze è sbagliato.

Solo ieri sul mio piano si è formata una chiazza a forma di cerchio davvero brutta a vedersi a causa di mezzo limone abbandonato lì per una notte.

Obbliga poi ad una pulizia a mio parere maggiore rispetto a quella necessaria in cucina: fai conto per esempio che se si bagna con due schizzi d'acqua e non viene asciugato rimangono delle macchie che danno una sensazione di sporco (o di almeno di sciatto) anche nel caso di un piano ben pulito. Probabilmente altri materiali camuffano meglio macchie tipo queste che sporco non sono.

Andiamo OT perché mi par di capire che diotallevi non prende in considerazione l'acciaio.

Il mio punto è che la chiazza di calcare o quella del limone si tolgono facilmente e comunque nulla viene compromesso a livello strutturale e igienico.
D'altra parte, se in tutti gli esercizi alimentari si usa solo questo materiale un motivo ci sarà.

Dal punto di vista estetico è chiaro che queste peculiarità (soprattutto graffietti e bozzetti) devono piacere o essere considerati accettabili altrimenti è giusto non prendere in considerazione l'acciaio ma mettere in conto di dover usare qualche precauzione in più nell'uso della cucina.

klw ha scritto:Andiamo OT perché mi par di capire che diotallevi non prende in considerazione l'acciaio.

Il mio punto è che la chiazza di calcare o quella del limone si tolgono facilmente e comunque nulla viene compromesso a livello strutturale e igienico.
D'altra parte, se in tutti gli esercizi alimentari si usa solo questo materiale un motivo ci sarà.

Dal punto di vista estetico è chiaro che queste peculiarità (soprattutto graffietti e bozzetti) devono piacere o essere considerati accettabili altrimenti è giusto non prendere in considerazione l'acciaio ma mettere in conto di dover usare qualche precauzione in più nell'uso della cucina.
L'acciaio teme candeggina, sale e limone..strano che non si sia macchiato in modo permanente :roll: ..però si pulisce con una facilità estrema usando gli strumenti giusti, un buon panno tipo il vileda multiuso (colore blu) e detergente per piatti, vi assicuro che la paura passa, pure delle goccioline d'acqua che vengono via con una semplice passata del mitico panno.

Fine parentesi :D .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

klw ha scritto: Il mio punto è che la chiazza di calcare o quella del limone si tolgono facilmente
BirBa23 ha scritto:L'acciaio teme candeggina, sale e limone..strano che non si sia macchiato in modo permanente
Purtroppo infatti la macchia è sempre lì.. :cry:
klw ha scritto: D'altra parte, se in tutti gli esercizi alimentari si usa solo questo materiale un motivo ci sarà.
..che però hanno esigenze diverse rispetto alle cucine domestiche

Comunque la taglio qui..anzi..mi scuso per l'OT.

Quello che mi premeva dire è che, nonostante io il mio piano pieno di graffi lo ricomprerei 10 volte, è che l'acciaio non è un materiale senza difetti.

Forse prima di andare avanti con disamine varie sull'inox bisognerebbe fare un "passetto" indietro....il titolo del 3D è
"Aiuto per individuare giusto compromesso con il mio budget"...ora con le dimensioni di cucina che ha "diotallevi" un top in inox rappresenterebbe 1/4 del costo totale pertanto.... :?
C'e da dire che con la Kerlite,Dekton..non andrebbe molto meglio..anzi..
Diotalleviiiii....stai alzando il budget o no? :)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

bene Cla. allora cosa consigli come piano lavoro considerando una santa donna che taglia ed affetta direttamente sul piano? :twisted:

io scenderei da Val e punterei sul piano visto le necessità... perchè secondo me con una persona che per anni, nonostante il granito, ci lavorasse direttamente sopra senza preoccuparsene non ci sono possibilità di instaurare l'uso di un tagliere.