in sostanza un'ottima soluzione per realizzare ante di un mobile per la cucina.
Cucine Arrital?Una delle tante... ne più ne meno

cla56
Ad aggiunta di quanto scritto da Cla mi sembra giusto dire che la qualità dell'alveolare è data soprattutto dal materiale che compone l'alveolare stesso che può esser veramente di tutti i tipi, dal semplice cartone (tipo il tamburato), alle materiale plastiche, all'alluminio stesso o altri materiali.cla56 ha scritto:Questa e la sezione di un pannello alveolare o anche detto sandwich.Può avere diversi spessori e consta di due fogli in laminato,alluminio...tra i quali viene posto appunto una "struttura" alveolare,ciò gli conferisce un'estrema leggerezza,rigidità,planarità....
Onestamente non son d'accordo, trovo Arrital per diversi aspetti (tecnologie, proposte innovative, qualità dei prodotti, ecc ecc) uno dei marchi di cucina più azzeccati e il mercato glielo sta riconoscendo. Su un livello simile collocherei anche Valdesign.cla56 ha scritto:Cucine Arrital?Una delle tante... ne più ne meno![]()
cla56
L'acciaio è un gran bel materiale ma scrivere che è possibile usarlo senza accortezze è sbagliato.klw ha scritto: La possibilità di usarlo praticamente senza accortezze e di poterlo pulire con un panno umido è per me un vantaggio impagabile.
L'acciaio teme candeggina, sale e limone..strano che non si sia macchiato in modo permanenteklw ha scritto:Andiamo OT perché mi par di capire che diotallevi non prende in considerazione l'acciaio.
Il mio punto è che la chiazza di calcare o quella del limone si tolgono facilmente e comunque nulla viene compromesso a livello strutturale e igienico.
D'altra parte, se in tutti gli esercizi alimentari si usa solo questo materiale un motivo ci sarà.
Dal punto di vista estetico è chiaro che queste peculiarità (soprattutto graffietti e bozzetti) devono piacere o essere considerati accettabili altrimenti è giusto non prendere in considerazione l'acciaio ma mettere in conto di dover usare qualche precauzione in più nell'uso della cucina.
klw ha scritto: Il mio punto è che la chiazza di calcare o quella del limone si tolgono facilmente
Purtroppo infatti la macchia è sempre lì..BirBa23 ha scritto:L'acciaio teme candeggina, sale e limone..strano che non si sia macchiato in modo permanente
..che però hanno esigenze diverse rispetto alle cucine domesticheklw ha scritto: D'altra parte, se in tutti gli esercizi alimentari si usa solo questo materiale un motivo ci sarà.
Boh..forse non mi sono spiegata bene..bayeen ha scritto:Blue ma nessuno ha mai parlato di materiale perfetto.