non credo di aver capito. il lavabo è a sinistra e, nel punto più largo è 52 cm; in quel punto il passaggio sono 58 cm.giramondo75 ha scritto:In effetti a me questi bagni sembrano un po' troppo pieni e anche le disposizioni non mi convincono....quello grande con il lavabo a dx diventa stretto per tutta la sua lunghezza,
tuttavia era proprio questo il motivo per cui stavo valutando l'ipotesi di ridurre il box doccia a 70, a favore proprio del vantaggio
questo in effetti è da gestire.di quello piccolo non mi piace il fatto che si debba arrivare in fondo per raggiungere il lavabo...
i 4 elementi (mobiletto biancheria/lavatrice/asciugatrice/lavabo) sono, al momento, tutti intercambiabili come posizione.
tuttavia, volendo tenere lavatrice e asciugatrici vicini (e non sovrapposti), l' unica alternativa possibile era di mettere il lavabo subito all'entrata. Si può fare, ovviamente ma non mi sembra.
Hai ipotizzato di mettere
- entrando nel bagno grande, la doccia in fondo a dx (di fronte a dove sono ora i sanitari), il lavabo appena entri a sx e la nicchia doccia dell'altro bagno al centro, cosi da creare una separazione rispetto ai sanitari. Per il discorso luce basterebbe realizzare le spallette in mattoni fino a un'altezza torna ai 2.20 mt circa, lasciando la parte restante fino al soffitto in vetro in modo da far filtrare la luce che proviene dalla finestra
mi è stato ruggito di "non pensarci nemmeno"....non sono sicuro di aver
Una domanda: quei due elementi della lavanderia nel bagno piccolo sono una lavatrice e un'asciugatrice? Se sì, perché non metterli in colonna così l'ingombro si riduce?
devo ancora farli... direi di siBirBa23 ha scritto:Gli scarichi wc, bidet e doccia si possono ancora spostare?

è nato con l'idea di poterci scaraventare dentro con malagrazia lo stendino (che non dovrebbe servire mai più in teoria, vista la presenza dell'asciugatrice, ma tant'è).BirBa23 ha scritto:La nicchia secondo me è da rimuovere proprio, spreca un sacco di spazio nel secondo bagno, a che serve quel corridoio largo 100/105 cm e lungo 90?
per intenderci, il progetto era questo (i rendering me li aveva fatti lietta)
lavanderia
(rispetto a questa proposta avremmo fatto un lavandino più di "sostanza")