Re: Consigli sulla posa dei serramenti

Ho fatto diverse ricerche non riesco a trovare i prodotti consigliati (Leiste M, ErgoPur50).
Per il Leiste M probabilmente perchè in fase di verifica per i problemi di tossitià
Per ErgoPur50 potete indicarmi dove posso trovarlo o il sito del produttore ?
Avete altri prodotti da consigliare per creare la base di appoggio da 3 cm ?

Grazie

Sicuramente valida alternativa, ma cerca meglio, se riesci a trovare i prodotti che ti hanno consigliato, ancora meglio!

Hai provato a chiedere a qualche rivenditore? Magari ne ha ancora a magazzino.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

@gigiotto Alla fine stiamo scelgiendo Sciuker Isik.
Dico stiamo perchè prima di firmare il contratto su vostro consiglio volevo indicare con precisione la modalità e i materiali per la posa del nodo secondario per avere un minimo di garanzia.
Ora ho le idee chiare per i nastri (hannoband 3E sui montanti e traversa superiore e Vitoseal sulla traversa inferiore + Ms Polimero per la sigillatura ) ma mi rimane solo da definire come eliminare il dente (credo che il flessibile o con un utensile multifunzione tipo bosch pmf) e come costruire l'appoggio sotto la traversa che è l'argomento di questo thread.
Posaclima mi consiglia il loro traverso inferiore a taglio termico ma è troppo grande.

eliosurf ha scritto:io al tuo posto pagherei la consulenza di posaqualificata.it ed andrei sul sicuro.
Idem.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Scusate potete darmi un consiglio su quale nastro miltifunzione usare tra Hannoband 3E e 3UA ?
Da quanto ho letto il 3 UA ha solo due membrane ed è consigliato per spazi ridotti (entro 40 mm) ed è certificato per una tenuta alla pioggia battente con una pressione di 600 pascal rispetto ai 1050 Pascal della versione a tre membrane 3E.
Grazie.

Eccomi in versione vacanziera,sereno e tranquillo.
Al di la di quanto da me proposto nei giorni scorsi, secondo me, la situazione è peggiore di quanto pensiamo.
In un contratto d'acquisto ci sono alcuni punti variabili ed altri no.
Uno di quelli secondo me non variabile ed imprescindibile è il rapporto di fiducia tra le parti.
Questa discussione, se fosse su un forum di autovetture, suonerebbe così:
"Devo andare a fare il tagliando. Mi hanno proposto olio Castrol XX,pastiglie Bosch YY e filtro WW? Sono prodotti buoni?"
In questo forum troppo spesso vengono poste domandi simili e noi a consigliare alcune soluzioni. Rimane però fondamentale il fatto che , a meno di una presenza in qualità di consulente o tecnico, si tratta di chiacchere tra amici. Nessuno di noi ha visto disegni o il posto in cui vanno posizionati i serramenti. Nessuno sa quali possano esser eventuali condizioni ambientali. Abbiamo solo un utente finale che chiede se usare un nastro oppure un altro.
Io,ma come me penso anche Guido,Solari,Michy,Elio e tutti gli altri operatori di settore, mi troverei a disagio in una situazione in cui il cliente finale mi viene a dire che prodotti devo utilizzare per fare il mio lavoro.
Giusto ieri pomeriggio ad un incontro formativo un architetto ha espresso una notevole competenza sul raccordo dei nodi,ma poi diceva che in fase di trattativa lui proponeva una linea guida e poi stava al rivenditore proporre soluzioni. Se piacevano al progettista allora si andava avanti nel dialogo. :shock: :shock:
Il progettista che chiede al serramentista un progetto e poi lo valuta solo se risponde alle sue idee? Se tu progettista sei in grado di progettare lo fai e te ne assumi le responsabilità. Altrimenti io serramentista lavoro nel modo migliore,ma secondo il mio progetto.
Tornando in tema: il rivenditore è informato del fatto che tu stai verificando la validità della sua proposta su internet? Nel caso, pensi che lui possa accettare il fatto che Gigiotto ti abbia consigliato di usare il LeisteM invece del Vioseal?
Io,da ex rivenditore non accetterei mai una situazione del genere. Motivo? Mi sentirei leso nella mia professionalità.
Non avrei nulla da temere,ma sarebbe come andare a ristorante e consigliare al cuoco la marca della pasta da utilizzare.
Detto questo, non stiamo parlando di un intervento in edificio ad alte prestazioni,ma di una riqualificazione energetica composta dalla sostituzione di serramenti. Il lavoro deve esser eseguito bene. Il rivenditore a cui ti sei apppoggiato ha una lunga esperienza nel settore e lavora bene.
In bocca al lupo e buona vita!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?