Re: Scopa a vapore

Mia sorella ha il nuovo modello della Black e Deker con 17 accessori e si trova una meraviglia. Lei è una fissata per le pulizie di casa. Con questo articolo il detersivo non serve perchè di suo igienizza bene. Una vota che hai aspirato la polvere e poi pulisci con questa scopa a vapore, potresti mangiare anche a terra, tanto è pulito il pavimento. Anche con l'uso degli altri accessori per lapulizia del forno, mattonelle vetri ecc. si trova benissimo. Ottimo prodotto non me o sarei aspettato da questa azienda specializzata in altri settori.

Buongiorno, e buona epifania a tutti/e. Mi intrometto perchè anche io sto valutando l'acquisto di una scopa a vapore, ma pensavo fosse più facile. Sono particolarmente interessata ai modelli IMETEC perchè ho letto che la fuoriuscita di vapore è a 120 gradi, NON mi interessa la possibilità di utilizzare il detergente (anzi sono anche un pelino contraria), e mi piacerebbe avere la possibilità di lavare le fughe delle piastrelle verticali con un accessorio. Sapete consigliarmi in merito? L'abitazione è 100 mq, tutta gres porcellanato. 0 tappeti. Grazie mille!
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ciao, ti rispondo in quanto ho un modello Imetec molto "basic" , cioè lava solo il pavimento, senza altri accessori. Mi trovo molto bene, rispetto al secchio e mocio è molto comodo non dover cambiare l'acqua ogni 5 minuti, fai meno fatica ed è abbastanza veloce la pulizia. I vantaggi sono notevoli e sicuramente la ricomprerei, ma non comprarla per i 120 gradi, perchè quando il vapore incontra il freddo pavimento, lascia un tiepido strato sottile di acqua, io credo che a livello di igiene sia ne più ne meno che passare lo straccio con acqua e detersivo.
Quindi valuta l'acquisto se:
A) Cerchi un metodo più comodo e meno faticoso per pulire il pavimento
B) Vuoi risparmiare su acqua e detersivo
C) Vuoi migliorare il livello di pulizia del pavimento
Non comprarla se invece credi che
A) Il vapore igienizzi tutto anche senza il detersivo (non è vapore ad alta pressione e non igienizza più che il mocio)
B) Non serva passare bene bene l'aspirapolvere (tutti i pelucchi si appiccicano a terra se non si è prima passato bene l'aspirapolvere e non vengono asportati)
C) Credi di non utilizzare affatto il detergente (Un po sul panno dilutito serve, altrimenti, il pavimento non viene mai sgrassato bene, anche se dicono che può andare solo ad acqua, il grasso lo ritrovi appiccicato a terra se non metti un po di detergente sul panno.
Infine, tornando indietro, prenderei un modello con la base snodabile per pulire meglio intorno ai mobili etc, bada bene che abbia questa caratteristica, qualunque modello tu prenda.
Spero di essere stata utile.

In effetti la temperatura del vapore è solo un parametro, l'altro che serve è la pressione.
Il mio aggeggio spara vapore a 6 bar e 150° e in più aspira. Ti assicuro che più pulito di così non si potrebbe avere, nel vecchio appartamento ho rivisto il colore originario del pavimento dopo tanti anni, fughe perfettamente pulite. E si che si lavava tutti i giorni...

Però bisogna essere anche concreti, la macchina che uso io è a traino, ingombrante e pesante. Ottima per spazi larghi e la uso per la pulizia a fondo. Ma per il quotidiano mi accontento di scopa elettrica (ma anche classica) e straccio.

Buongiorno,
grazie per le immediate risposte. Sulla base delle vostre indicazioni e delle mie propensioni sto valutando questa :

https://shop.imetec.com/it/8147-scopa-a ... -sm03.html

Ha la testa snodabile come consigliato, MA nessun accessorio..secondo voi, me ne pentirei?

La cosa che più mi confonde è che, macchine professionali a parte, non mi pare che ci sia una scopa vapore consumer particolarmente virtuosa...per aumentare di livello forse dovrei andare su quelle a traino, che però trovo (per esperienza) molto ingombranti per un'abitazione su 2 piani.
Mi vergogno a dirlo, ma è vero: l’Italia è in mano a ladri, esattori, meretrici e sensali che la controllano e la divorano. Ma non di questo mi dolgo, ma del fatto che ce lo siamo meritato"
FPXA

Ele_RiMa ha scritto:Buongiorno,
grazie per le immediate risposte. Sulla base delle vostre indicazioni e delle mie propensioni sto valutando questa :

https://shop.imetec.com/it/8147-scopa-a ... -sm03.html

Ha la testa snodabile come consigliato, MA nessun accessorio..secondo voi, me ne pentirei?

La cosa che più mi confonde è che, macchine professionali a parte, non mi pare che ci sia una scopa vapore consumer particolarmente virtuosa...per aumentare di livello forse dovrei andare su quelle a traino, che però trovo (per esperienza) molto ingombranti per un'abitazione su 2 piani.
Scope a vapore particolarmente virtuose non ce ne sono, nel senso che non lavorano ad altra pressione, come una Vaporella a traino. E' un po come la differenza tra un ferro da stiro a caldaia separata ed un con caldaia interna, la pressione che sviluppa la prima generalmente è più forte e prolungata. Ma le Vaporelle a caldaia vanno bene per le pulizie di fino e quelle "stagionali", sono scomode per un uso frequente. La scopa a vapore invece è leggera e comoda e può essere usata giornalmente. Anch'io comprerei la black&deker con l'accessorio guanto, se il tuo budget lo prevede e vuoi quache accessorio extra per pulire altre superfici. Se invece ti interessa solo il pavimento allora vai con Imetec sm03 e prendi comunque qualche panno di ricambio extra per averne sempre di puliti (si lavano in lavatrice).
Aggiungo che eviterei modelli che per far fuoriuscire il vapore devi sempre premere manualmente un tasto. Credo che alla lunga sia scomodo, quando presi la mia badai bene che emettesse vapore autonomamente.