da Arredilowcost
Ciao, ti rispondo in quanto ho un modello Imetec molto "basic" , cioè lava solo il pavimento, senza altri accessori. Mi trovo molto bene, rispetto al secchio e mocio è molto comodo non dover cambiare l'acqua ogni 5 minuti, fai meno fatica ed è abbastanza veloce la pulizia. I vantaggi sono notevoli e sicuramente la ricomprerei, ma non comprarla per i 120 gradi, perchè quando il vapore incontra il freddo pavimento, lascia un tiepido strato sottile di acqua, io credo che a livello di igiene sia ne più ne meno che passare lo straccio con acqua e detersivo.
Quindi valuta l'acquisto se:
A) Cerchi un metodo più comodo e meno faticoso per pulire il pavimento
B) Vuoi risparmiare su acqua e detersivo
C) Vuoi migliorare il livello di pulizia del pavimento
Non comprarla se invece credi che
A) Il vapore igienizzi tutto anche senza il detersivo (non è vapore ad alta pressione e non igienizza più che il mocio)
B) Non serva passare bene bene l'aspirapolvere (tutti i pelucchi si appiccicano a terra se non si è prima passato bene l'aspirapolvere e non vengono asportati)
C) Credi di non utilizzare affatto il detergente (Un po sul panno dilutito serve, altrimenti, il pavimento non viene mai sgrassato bene, anche se dicono che può andare solo ad acqua, il grasso lo ritrovi appiccicato a terra se non metti un po di detergente sul panno.
Infine, tornando indietro, prenderei un modello con la base snodabile per pulire meglio intorno ai mobili etc, bada bene che abbia questa caratteristica, qualunque modello tu prenda.
Spero di essere stata utile.