eccomi qui, ho messo le misure per la cameretta dei 2 bambini di 10 anni (quella più grande), la cameretta della teen ager (la più piccola) e per la cucina.
upload immagini
ESIGENZE
Camera gemelli:
2 letti, armadio, scrivanie…e, se si riesce, un po’ di spazio per giocare (ma stano diventando grandini, quindi forse è un’esigenza che a malapena arriverà alla fine dei lavori). Comunque è per lasciare il maggior spazio possibile che avevo messo i letti in fila. Il neo è che poi siamo tiratissimi con la porta ce dà sull’antibagno (e spostare la porta più in là vuol dire ridurre ancora la camera della figliola)
Camera figliola:
letto (se possibile prevederei la possibilità di estrarne uno), armadio, scrivania e più contenitori possibili (è il disordine fatto donna!!!)
Cucina:
Non ho messo le misure del muro che separa la cucina dalla sala perché in realtà l’apertura possiamo farla dove vogliamo: non esiste ancora!
So solo che la vorrei ampia (l’apertura), da chiudere con scorrevoli in vetro.
Io in cucina adorerei una penisola/isola, ma temo non ci si riesca, visto che comunque non voglio rinunciare al tavolo (e, visto che siamo in 5, piccolo piccolo non può essere)..
Ah, quell’apertura è una portafinestra…è gigante, il che è senz’altro bello, ma stiamo valutando di ridurla un pochino (almeno per avere una porzione di parte da 60cm per appoggiarci l’arredo)
Ora, non vi chiedo di mettervi a fare dei disegni su tanti locali, ma se avete consigli, sono ben accetti!
La mia idea di distribuzione degli arredi la si vede nel disegno che ho postato già, tranne che in cucina…lì sono proprio a zero!
Buona giornata e grazie a tutti!