Re: Sos materasso persone leggere

@ mtpgpp Esattamente quello che intendevo dire io!!
Leggo l'impegno,la competenza e la dedizione che Materassi Ferrara mette sul suo lavoro (lui e anche altri ,qui sul forum), e volevo fargli capire che molti non "comprendono" il loro lavoro,certi costi,le differenze tra i prodotti e di conseguenza anche la possibilita' di avere un sonno davvero migliore, perche' solo 1 su 100 e' competente.
Guarda il mio caso, mi hanno detto le cose piu' disparate, poi mi sono affidata al centro Dorelanbed della mia citta'(quindi presumi che siano preparati e ti diano,almeno li, dei consigli sensati), e,quando provando i materassi da loro consigliati, dico che sono troppo rigidi,mi rispondono che sono magra e non esiste un memory che mi sostenga ( sono 47/48 kg x 1,60 scarso).. Ti passa la voglia!

Re: Sos materasso persone leggere

il problema potrebbe essere però un altro.
Tu ti sei rivolto ad un centro monomarca che non ha la possibilità di comporre la gamma come meglio crede ma deve farlo nell'ambito di un'azienda.
Dorelan oggi ha prodotti di media abbastanza sostenuti, come ho detto più volte, e se cerchi un prodotto accogliente devi andare su altro o valutare attentamente l'abbinamento con la fodera che può correggere questa situazione, entro certi limiti.
Il valore di un rivenditore professionale è quello di sapere comporre una gamma adeguata a soddisfare la maggior parte delle esigenze, che non vuol dire avere 100 prodotti, è inutile, ma avere quelli giusti, saperli valutare, scegliere, proporre e consigliare.
Vale anche il contrario, se il cliente becca i primi 3/4 negozianti non professionali crederà che siano tutti così, non percepisce differenza di servizio e va da quello che costa meno.
questo è certo ma è un gatto che si morde la coda.
non ci sono professionisti perchè non si cerca e non si sa che esistono i professionisti e se non si cercano i professionisti mai i venditori saranno stimolati a diventarlo.
E' pur vero che oggi, ad esempio attraverso i forum, si può anche capire con facilità che c'è chi parla di materassi con una certa cognizione di causa e a livello diverso di quei venditori poco professionali che magari uno ha incontrato.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it