Re: Preventivo cucine, urgente e con vari dubbi.

Cmq le ante in laminato saranno meno pregiate e meno belle (anche se ci sono laminati effetto legno superiori estetica mente ad altri, anche qui un pelo di differenza nel prezzo), ma di sicuro sono molto pratiche e resistenti, meno delicate di un laccato. Se poi trovi il bordo verticale post formato (non tutti i 4 lati, questo è possibile solo sul polimerico), meglio ancora.

rossodicina ha scritto:Cmq le ante in laminato saranno meno pregiate e meno belle (anche se ci sono laminati effetto legno superiori estetica mente ad altri, anche qui un pelo di differenza nel prezzo), ma di sicuro sono molto pratiche e resistenti, meno delicate di un laccato. Se poi trovi il bordo verticale post formato (non tutti i 4 lati, questo è possibile solo sul polimerico), meglio ancora.
esattamente pensavo al postformato al posto dell'ABS

Badcluster ha scritto:
rossodicina ha scritto:Cmq le ante in laminato saranno meno pregiate e meno belle (anche se ci sono laminati effetto legno superiori estetica mente ad altri, anche qui un pelo di differenza nel prezzo), ma di sicuro sono molto pratiche e resistenti, meno delicate di un laccato. Se poi trovi il bordo verticale post formato (non tutti i 4 lati, questo è possibile solo sul polimerico), meglio ancora.
Un occhio da stosa buttalo.. ho girato due rivenditori stosa quando l'ho presa, uno mi offriva l'okite solo se prendevo 4 elettrodomestici e l'altro mi ha dato l'okite senza problemi anche con 3 elettrodomestici.. ed avevano anche colori completamente diversi tra i due negozi.. l'unica cosa é che mentre se prendi l'okite non in promo la garanzia è 5 o 10 anni.. l'okite in promo da stosa ha 2 anni di garanzia.. che si possono estendere a 10 ma pagando 180 euro

Akerfeldt ha scritto:
Badcluster ha scritto:
Un occhio da stosa buttalo.. ho girato due rivenditori stosa quando l'ho presa, uno mi offriva l'okite solo se prendevo 4 elettrodomestici e l'altro mi ha dato l'okite senza problemi anche con 3 elettrodomestici.. ed avevano anche colori completamente diversi tra i due negozi.. l'unica cosa é che mentre se prendi l'okite non in promo la garanzia è 5 o 10 anni.. l'okite in promo da stosa ha 2 anni di garanzia.. che si possono estendere a 10 ma pagando 180 euro
Grazie per la dritta!! un giro da stosa (anche se un pelo distante da venezia) volevamo farlo

Ho letto ora che hai appuntamento da arredo 3 e che siamo "vicini" a quanto pare... Io ho da 3 anni una arredo3, anta wood (laminato poro registro, che e' un laminato effetto poro aperto molto bello, color nebbia), bordo post formato.

Credo che con eldom fascia media, attendo a non incidere troppo con top e accessori ci stai nel budget

rossodicina ha scritto:Ho letto ora che hai appuntamento da arredo 3 e che siamo "vicini" a quanto pare... Io ho da 3 anni una arredo3, anta wood (laminato poro registro, che e' un laminato effetto poro aperto molto bello, color nebbia), bordo post formato.

Credo che con eldom fascia media, attendo a non incidere troppo con top e accessori ci stai nel budget
Per gli elettrodomestici, le uniche cose che mi interessano sono:
- frigo no frost classe a+
- microonde semplicissimo da 25l
- 5 fuochi con il centrale in doppia corona
- lavello in resina (ma posso cedere per quello in acciaio)

accessori:
- rallentatori
- luce led sotto i pensili
- tubo porta mestoli
- cestini

Il top sarà quello che mi preoccupa di piu perche il sogno sarebbe prenderlo in resina di quarzo.

Si sabato vado in un negozio di carpenedo che vende Arredo3.
Non so se posso mettere il nome per le regole del forum, magari lo conosci (Carr... Arr...)

Bay sapessi... tutte cose belle naturalmente!! :lol: :wink:

Non volevo intasare il forum con le foto della mia cucina già postate in altri topic, dato che a bad interessava effetto legno e composizione simile gliele ho mandate.
Il rivenditore non lo conosco, io infatti mi sono rivolta ad altri più vicino a dove abito, cmq se dopo il suo giro avrà bisogno di altri feedback o consigli sarò felice di darglieli, per quella che è la mia esperienza. :D

LoL

Ricapitolando la mia futura cucine:
- Dimensioni: 280x330 H240
- Angolare con 5 fuochi doppia corona
- Materiale di rivestimento: Laminato poro aperto
- Finiture: postformato + abs
- Maniglie: Assolutamente SI
- Piano top: Resina di quarzo 2cm (Fenix in alternativa 4cm)
- Colonna frigo: No frost classe A+
- Microonde 25lt
- Lavello in resina (pensavo alla cristalite) doppia vasca con sgocciolatoio (in acciaio in alternativa)
- Cappa angolare filtrante (penso ad elica o faber)
- Optional: Luci led, cestini, rallentatori, scola piatti in acciao

Pensavo che se per un piano in resina di quarzo dovessi arrivare a 8500€ sarei disposto a fare sto sacrificio.

a breve posto una nuova visione frontale, esattamente come la vuole mia moglie.