Il budget é all'incirca 7000 euro compresa dei seguenti elettrodomestici:
- Colonna frigo + freezer
- Forno a micronde
- Angolo cotttura 5 fuochi
- Lavello con sgocciolatoio, doppia vasca in resina.
- Cappa Angolare (Elica/Faber) filtrante.
La cucina sarà con fuochi angolari, 330x280, H240
Con la premessa che siamo andati a farci fare 2 preventivi (la prossima settimana dovremmo passare alla Lube per un 3o preventivo) da:
- Mondo convenienza (5800€ senza trasporto)
- SME (7800€ con trasporto e montaggio, piano in quarzo)
Il preventivo di Mondo Convenienza é stato di circa 5800€ basato sul modello Stella.
In realtà eravamo piu orientati sul modello Katy che dovrebbe far aumentare il preventivo di altri 1000€.
Il TOP era da 5cm in laminato stondato.
Tutta la cucina era in laminato.
Purtroppo per problematiche relative a dove abito (Venezia) e pendenze del pavimento siamo costretti a non prenderla, perché non ci forniscono le risposte che ci servono.
Alla SME abbiamo trovato un ottimo commesso.
Il problema é praticamente solo 1 (ci arriverò presto).
La cucina, a differenza di Mondo Convenienza avrebbe il piano in quarzo (se non sbaglio da 2cm).
Il piano é composto dal 90% di quarzo e 10% di "resina".
La marca della cucina é Forma 2000 (che ci ha detto essere la sorella minore di Veneta Cucina).
Ci piace veramente molto ma (ed ecco il problema) il rivestimento delle ante (che se non sbaglio ha detto essere in MDF da circa 2cm) sarebbe in Melaminico.
La cosa che mi piaceva é che nelle ante non c'erano angoli da 90 gradi, ma erano tutte "stondate"
Ora da quanto ho letto il Melaminico o Nobilitato tra tutti i materiali con cui si può rivestire una cucina é quello "meno pregiato".
Quello che mi preoccupa non é tanto quanto sia pregiato o meno, ma quanto può durare nel tempo, quanto é resistente all'umidità e agl'urti).
Vale la pena investire 7800€ per una cucina rivestita in melaminico?
Per quanto riguarda la Lube (la nostra prossima tappa) ci hanno detto che i piani in quarzo sono comppsti dal 60% in quarzo e il 40% in resina, é vero?
Purtroppo ho anche molta fretta perché l'offerta della SME (che offre un mega sconto sul piano in quarzo) scade il 15 di luglio.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte e allego al post i progetti della cucina.