gina ha scritto:ma quanto mi piace !!
assurdo pensare al nero in cucina, ma ci sta troppo bene !
probabilmente odierò il frigo verde
brava, hai avuto coraggio
adesso mi devi spiegare come coinvolgerai il muretto che non ho proprio capito, ma sono fiduciosa
Grazieeee! Si in effetti ci vuol coraggio, non è stato facile metterci su l'antracite dopo aver dato una mano di bianco
Ho girato un po' per trovare un effetto lavagna che non fosse nero assoluto e ho preso questo antracite, si lo so la differenza è poca, si vede da vicino e quando la stendi

ma nell'insieme non è così "nero". Avendo molta luce e i mobili chiari, si poteva osare.
Il muro se ricordi era chiuso a coprire la zona fuochi, cosa che non mi piaceva affatto. Sarebbe stato penalizzante dato che l'unico tavolo, bello grande, ce l'ho solo nel tinello dove appunto si affaccia l'apertura, mentre nel salone non avrò tavoli ma lo spazio sarà dedicato solo al relax, alla tv e al bere in compagnia.
L'ho praticamente fatto aprire e ci verrà su una cosa disegnata da me (speriamo non sia una schifezza

), che prevede una chiusura di legno noce biondo (come il tavolo) sopra a coprire i fili, una mensola poco sotto e un piano snack piccolo che serve giusto per colazione o per far compgnia a chi sta cucinando ed anche per eventuale appoggio, una sorta di piano comunicatore tra i due spazi. Scenderanno da sopra 3 lampadine stile industrial, devo ancora vedere quali e vorrei farle passare attraverso la mensola verso il piano snack. Metterò due tubolari che riprenderanno la cappa per non gravare col peso sul muro sopra che è stato aperto. Il muratore mi ha consigliato di non dare troppo peso al pezzo di muro sopra, per cui farò una piccola struttura che richiami il design industrial e che non sia però troppo pesa a vedersi, e che faccia, soprattutto, da anello di congiunzione tra la zona cucina e il tinello dove si trova il tavolo (oggi vi faccio le foto del tavolo

)
Il frigo verde in effetti deve piacere, ci starebbe benissimo anche il rosso ma in cucina preferisco un colore più rilassante, sarà di impatto (molto impatto probabilmente

) però posso più facilmente abbinarci qualche cosa di quel colore e volendo interrompere col rosso di qualche accessorio. Rosso e verde lime/mela oe quel che sia, penso che stiano anche bene insieme. Chiaramente parlo di qualche piccolo elettrodomestico, come il coso dei waffel dell'Ariete per intenderci
Per darvi una idea ecco qualche esempio:
Per il piano snack, anche se più lineare:
Per l'idela dei tubolari che sorreggono la mensola e il coprifili in legno da cui scendono :
Una cosa similare:
Come lampade da abbinare ai lampadari mi piacerebbe qualcosa di questo tipo:
Mio disegno

, senza però quelle cose che sorreggono in basso

, spero si capisca